ciao a tutti, qui dalla valle senza adsl, con il wireless che ha sofferto il maltempo, ed io che soffro la stanchezza fisica mai provata.. saranno i 35 anni, dopo una stomia, e con un nuovo lavoro, full time, e sempre in movimento? ma.. portate pazienza.. bella la maglietta, vero? anche io e pina ne abbiamo ricevuta una.. e rita vi posso dire che era una gran donna.
un abbraccio e a presto.
cristiano il gufo[/quote]
Ciao Ragazzaccio,
tu sai che quando i tuoi silenzi si prolungano mi preoccupo; ogni volta mi chiedo : cosa mai avrà combinato stavolta Cristiano ?
Parli di ' stanchezza fisica '...è come parlare di corda nella casa dell' impiccatone so qualcosina...
La mia pimpante amica Pina come sta ?
Hai saputo le ultime novità che ci provengono dal governo ?
Dicono che le loro priorità sono: il Ponte sullo Stretto e la TAV.
Suppongo che il tuo impegno per il NO alla TAV...uscirà rafforzato da queste ' priorità ' governative.
Un bacio a te e a Pina![]()

Grazie mille !! Finalmente !
Ho notato che tutti fanno la faccia compunta e compresa quando mio marito parla della sua stomia...tra l'altro Dio lo benedica non ha problemi a parlarne con tutti e quando dico tutti,dico proprio tutti.
Ma a me nessuno dice : senti ,tu come stai ?
Avete notato ?
Anche Dario 68 mi ha chiesto come va.
Beh, mi sento importante !
Due coccole ogni tanto ci vorrebbero !!!Ah Ah Ah ( è una risata ...si capisce?)
![]()

..evidentemente la leggenda metropolitana ,no meglio,vaticana ......" e tu donna partorirai con gran dolore.... " ha avuto i suoi effetti !!!
Noi dobbiamo sopportare tutto , è "naturale" così.
Ma io non sono molto "naturale" e mi pare neanche tu.
Allora : troppe sono le faccine che piangono : ma il giovedì che fai ?
Come stai ?
??
Bene.Le donne...
Noi siamo infermiere,mamme,sorelle,donne angelicate ..
quelle che si sposano ...
tutte le altre sono out......
Ma questo è un discorso da fare nel settore Donne del Forum.
Ma lì è una tragedia ! L'ho letto ..io non sono molto pratica di violenze gravi sulle donne..
se ne può parlare ; ....forse prima di tutto delle violenze che facciamo a noi stesse ,tipo stare con un violento, essere masochiste..accettare di essere trattate male ...
Hai letto il Complesso di Cerentola? La Sindrome di Biancaneve.? ....mi sembra questi siano i titoli,un pò datati come me ,ma erano i testi sacri ,insieme a "Dalla parte delle bambine" per quelle donne che cercavano disperatamente di conoscersi e riuscire ad esistere per se stesse e non soltanto come specchio/suppellettile del maschio ..
Bene continuerò sull'altro sito...
Tu se non stai bene DILLO
Un pò di coccole dal Forum ti arriveranno..mica si può essere sempre gagliarde e toste ..anzi...quasi mai..solo disperatamente cocciute ...
Beh ,Buona notte e sogni d'oro
![]()
No Nadia, neanche io sono molto ‘ naturale ‘…a parole, poi come tante di noi…predico bene e razzolo male ! E questo è grave per chi ha coscienza di tante cose, ed anche doloroso…, in molte di noi esiste ancora quello che io definisco ‘ il complesso di Santa Rita ‘.
Dei libri che citi, l’ unico che conosco, e che ogni tanto rileggo, giusto per ‘ rinfrescarmi la memoria ‘, è quello di Elena Giannini Belotti: Dalla parte delle bambine.
Cara Nadia, in famiglia ogni tanto ci provo a dire che non sto bene…che forse non ce la faccio, che sono stanca e un po’ avvilita, mi guardano sgranando gli occhi, ed esclamano :
- Ma che dici, tu sei una roccia, sei forte, ma chi ti batte, TU SEI IMMORTALE !!!
Suppongo che si siano autoconvinti di ciò, in quanto questo li deresponsabilizza nei miei confronti !
Tanto ‘ io sono brava, sono forte, come sopporto bene il dolore io non lo sopporta nessuno ‘ e forti di questo convincimento… sono a posto con la coscienza !
In parte hanno ragione: quando fin da piccoli si è conosciuta la sofferenza, o si soccombe, o si diventa più forti, le mie spalle sono grandi come una montagna… però mi tocca stare attenta alle frane ! Per fortuna gli dei mi hanno dotato di una buona dose di cocciutaggine…
Nadia, qual’ è il sito che frequenti ? Se vuoi, puoi postarne il link…gli darò una sbirciatina
Ho un desiderio: che tu posti più spesso sul forum; è probabile che nelle nostre ‘ discussioni ‘ non intervenga nessun altro forumista, non importa, intanto leggono…e chissà che qualcuno di loro non apprenda qualcosina, magari a guardarsi dentro, ed a guardare diversamente le donne che gli stanno accanto, o ad apprendere che c'è anche un altro modo di comunicare.
PS. cerca di essere un po’ meno ‘ infermiera’

E perché non dovrebbe postare alcun altro forumista? Che forse voi donne siete marziane? É vero comunque che c'é una idea della donna, almeno nell'ambito familiare, come il vero pilastro familiare, come colei che é sempre disponibile per chiunque, sempre pronta ad alzarsi dal comodo sofá per preparare un panino a qualcuno.
Confesso che, per esempio, se io sono un poco giú ho l'idea che in fondo non é un problema, che la vita va avanti e che non devono farci caso, se lo é mia moglie mi casca il mondo addosso: "che le succede? perché non mi parla? forse non mi ama piú?" e giú ad immaginare scenari apocalittici di me che lascio casa, che vado via da solo a cercare di rifarmi una vita, ecc.
Paure che volano letteralmente via appena accenna ad un sorriso!
Noi maschi siamo proprio strani! Sembriamo veramente degli eterni bambinoni, anche quando siamo i duri, quelli che non devono mai chiedere, che tutto il mondo gira loro attorno, e forse lo siamo per d'avvero degli eterni bambini!
Colpa della cultura? O della nostra natura? E chi lo sa?
Che ci si puó fare? Non lo so! Vi dico solo: "Non smettete di amarci!"

Io penso che il fatto nasca perchè si ha paura delle cosidette "debolezze" nei rapporti interpersonali e sessuo/affettivi. Ma perchè se uno ha un momento di malinconia si deve pensare non mi ama più ?
E' vero,in quel momento non si ama il partner per davvero.Noi siamo animali poligami non monogami.
Il fatto che non sempre siamo scelti ,sempre noi,continuamente noi ,dall'amato bene non deve deprimerci,cioè non deve deprimere il nostro superego, il nostro amor proprio - e dico amor proprio e non Amore, c'è grande confusione tra questi due sentimenti specie tra i gelosi - ed i maschi ce l'hanno alto.
Si vivono momenti che non si pensa sempre all'altro , non amiamo sempre l'altro.Maschi e femmine.
Ed è una cosa sana.
Tornando alle "debolezze" io dico che noi donne abbiamo ritmi diversi nel rapporto intimo ,sensazioni diverse. Non ci vergognamo di piangere ed intenerirci....
Insomma abbiamo momenti nostri...di sogno...di sogni ad occhi aperti ..
di debolezza che poi è la forza del sentimento .... io penso che un marito attento e tenero come mi sembra sei tu non si possa non amare.....!!
OK ?
Mio marito non è proprio così ...cacciatore ,pescatore ,fungarolo,sub - adesso non tanto!!!- insomma ..nà faticata !
Scherzi a parte evviva il dialogo !
Ciao ciao ciao

[quote=Neva;8012595]No Nadia, neanche io sono molto ‘ naturale ‘…a parole, poi come tante di noi…predico bene e razzolo male ! E questo è grave per chi ha coscienza di tante cose, ed anche doloroso…, in molte di noi esiste ancora quello che io definisco ‘ il complesso di Santa Rita ‘.
Dei libri che citi, l’ unico che conosco, e che ogni tanto rileggo, giusto per ‘ rinfrescarmi la memoria ‘, è quello di Elena Giannini Belotti: Dalla parte delle bambine.
Cara Nadia, in famiglia ogni tanto ci provo a dire che non sto bene…che forse non ce la faccio, che sono stanca e un po’ avvilita, mi guardano sgranando gli occhi, ed esclamano :
- Ma che dici, tu sei una roccia, sei forte, ma chi ti batte, TU SEI IMMORTALE !!!
Suppongo che si siano autoconvinti di ciò, in quanto questo li deresponsabilizza nei miei confronti !
Tanto ‘ io sono brava, sono forte, come sopporto bene il dolore io non lo sopporta nessuno ‘ e forti di questo convincimento… sono a posto con la coscienza !
In parte hanno ragione: quando fin da piccoli si è conosciuta la sofferenza, o si soccombe, o si diventa più forti, le mie spalle sono grandi come una montagna… però mi tocca stare attenta alle frane ! Per fortuna gli dei mi hanno dotato di una buona dose di cocciutaggine…
Nadia, qual’ è il sito che frequenti ? Se vuoi, puoi postarne il link…gli darò una sbirciatina
Ho un desiderio: che tu posti più spesso sul forum; è probabile che nelle nostre ‘ discussioni ‘ non intervenga nessun altro forumista, non importa, intanto leggono…e chissà che qualcuno di loro non apprenda qualcosina, magari a guardarsi dentro, ed a guardare diversamente le donne che gli stanno accanto, o ad apprendere che c'è anche un altro modo di comunicare.
PS. cerca di essere un po’ meno ‘ infermiera’
Lo sai Neva qual'è il problema ? hai detto se non erro che hai due figli maschi + il marito : SEI MESSA MALE .
Scherzo eh !
Le coccole non te le fa nessuno ,cioè non ti sei mai sentita qualcuno dalla tua parte interamente ,acriticamente , gratuitamente con te.
Qualcuno cui addossare un momento il tuo fardello.
Si può anche mandare all'aria tutto il nostro senso di responsabilità,liberarci di tutti i pesi sulle spalle e...vivere alla grande..da signora...come si diceva...
Sbaglio ?
Va bè, continuo in un altro momento
Io non posto da nessun'altra parte !!!!
Dò solo retta a te che mi dici che debbo postare sulle donne ma non ci riesco perchè mi sembra riduttivo e messo male il problema. Oltretutto si parla di fattacci..non serve secondo me ripetere che ci sono i delinquenti .Bisogna parlare della difficoltà delle donne a "riconoscere" o "conoscere" la differenza tra amore e masochismo...
Tra voglia - e diritto - di vivere delle donne e rischi che si corrono oggi....
Il discorso è lungo..
Intanto ti lascio con una serenata...
chi ti piace ? fai tu.. (vitti nà crozza ?..serenata celeste? sciuri sciuri ? è a piacere,tutto per te )
..o se preferisci....veleggia dove ti senti meglio come Peter Pan ......
CiaooOOO
a prestoooOOOOOOOO !!!!!
Nadia
Turi, non ho mai dubitato che tu intervenissi in questa discussione !
Da sorella, posso parlare sinceramente?
Credo che tua moglie sia una donna molto intelligente, non ti ha permesso di dare per scontato l’ averla conquistata una volta per sempre, non ti ha permesso di considerarla “ acquisita “ una volta per tutte. Lo so, questo è un atteggiamento che spesso mette in crisi l’ uomo, non vi è abituato…noi donne lo siamo da millenni.
In quanto al malumore, un piccolo esempio: se mio marito è nervoso, ed i suoi atteggiamenti e le sue parole sono dettate dal nervosismo…è tutto logico e naturale, poverino magari ha il mal di testa, o qualcuno gli ha tagliato la strada, oppure con questo tempo variabile, o gli è toccato fare delle file, e così via…
Se ad essere nervosa sono io, e quindi i miei atteggiamenti e le mie parole sono dettate dal nervosismo…apriti cielo ! Che importa, se sto male, se sono stanca, se ho dolori, se ho paura, la colpa non’ è mica sua… e quindi nei suoi confronti non debbo essere nervosa !
Purtroppo, non penso che mio marito sia un caso a se, anzi…
Però lo ammetto, per buona parte la responsabilità di questa situazione è mia, è di noi donne. Le motivazioni di questo fatto sarebbero troppo lunghe da elencare; magari un po’ per volta potremmo trattarle una per una.
Caro Turi, anch’io, come Nadia penso << che un marito attento e tenero come mi sembra sei tu non si possa non amare.....!!>>
Per quanto riguarda gli altri mariti…bè non è facile continuare ad amarli.