La decisione "farsa" presa 2 sere fa dalla dirigenza di LDN di continuare il proprio cammino in solitudine, a parte un breve tentativo di avvicinamento al BNI, ha creato uno scossone nel mondo politico polliano a mio avviso.
Oggi, finalmente, si potrebbe realizzare un mio grande sogno: il dialogo e quindi l'incontro di più forze moderate, la creazione di un grande polo moderato in cui possono convivere forze di centro e di centro-destra moderate.
La coalizione fatta attualmente dal PDL e da PL, è una coalizione di cdx moderata, nuova e di ampio respiro.
Lontana dalle forze di estrema destra del BNI , slegata da vincoli con forze come quella di Richard Gecko, e distante dal fondamentalismo politico dei CC.
Oggi si apre uno spiraglio per tutti noi e per tutti voi. Abbiamo la possibilità di creare qualcosa di veramente nuovo e forte su POL. Un'aggregazione di partiti moderati e proprio per questo motivo mi rivolgo a quelle forze federaliste moderne e repubblicane.
Bisogna avere il coraggio di confrontarsi e saper decidere per il meglio per POL e per tutti noi e allora lancio qui questa pietra nello stagno e attendo delle reazioni positive.