Aggressivo
Selvaggio
Prudente
Lumaca
Negato

Prudente guido solo macchine a bassa cilindrata, cosi´ non mi vengono le tentazioni della guida selvaggia!!

Diciamo che per fortuna riesco a variare bene la tipologia di guida a seconda del mezzo.
Nasco come impostazione di guida molto sportiva, con frizione bassa e braccia distese, fin quando ho avuto macchine che si prestavano bene alla medesima.
Ultimamente ho modificato radicalmente l'impostazione per la guida in off-road e con i fuoristrada, che richiede a differenza della guida sportiva braccia piu' ravvicinate, con presa "importante" e un'ottima capacita frizione-acceleratore per dosare e ottimizzare la trazione, si impara a valutare l'inclinazione vettura, la tipologia di fondo, la deriva e slittamento sulle varie tipologie di terreno e gli ingombri di sottoscocca e differenziale e devo dire che pur abbassando parecchio le velocità medie di trasferimento, anche a causa del rollio accentuato del fuoristrada e delle gomme tacchettate, che all'interno di un mezzo a trazione posteriore, alto e con passo corto ovviamente non adatto alla guida sportiva, vale ampiamente la pena cambiare l'impostazione considerando che il mio mostricciattolo sale e va veramente dove non avrei nemmeno sospettato che si potesse andare.
P.S. Sono iscritto alla FIF (Federazione Italiana Fuoristrada) e quasi ogni fine settimana siamo in tour. Dopo Bolotana e Silanus domenica prossima raduno a Siniscola.
.
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf

"Aggressivo" parecchie volte in macchina, specie se ho fretta, "selvaggio" in moto per istinto. Ahimè.

Direi aggressivo, dato che i limiti di velocità sono troppo bassi, sono molto prudente nei centri e nei sorpassi.
Miles Insulae

pensionato