Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 153

Discussione: I giorni del Pdl

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Predefinito Rif: I giorni del Pdl

Speriamo venga fatta una buona volta chiarezza.....
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Iterum rudit leo
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Storace: “Sembra di stare su Scherzi a parte. Chi non tollerava il dissenso interno ai partiti che ha guidato - Msi e An - lo supplica da Berlusconi. Chi considerava le correnti una metastasi, si appresta a formarne una nel Pdl. Chi all’ultimo congresso di An, quello dello scioglimento, giurava che bisognava togliersi dalla testa l’idea di formare una corrente di quelli che provenivano dallo stesso partito all’interno del Popolo della libertà, adesso fa esattamente il contrario”
    La mente del sapiente si dirige a destra
    e quella dello stolto a sinistra.
    (Ecclesiaste 10, 2)

Totus Tuus Network ~ FattiSentire ~ Totus Tuus Forum

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Un partito che mi passa dal 40% dei sondaggi al 27% delle urne non è che mi abbia riportato sta grande vittoria elettorale.

Diciamo che per motivi di immagine dicono di aver vinto, pero' resta che sono il partito che ha perso piu' voti di tutti, sono tornati ai livelli di Forza Italia
    come fai a dire una cosa del genere? Alle elezioni mancavano i serbatoi tradizionali di voti moderati: Friuli VG, Abruzzo, Molise, Sicilia e Sardegna e inoltre c'è una notevole crescita della Lega e inoltre Mantova è espugnata e Piacenza sempre meno rossa e piu' azzurra, anche un paio di comuni in provincia di Parma, Comacchio, nella "rossissima" Emilia sono espugnate e passate a destra.
    La Puglia andata a Vendola a causa di Fitto solo per un colpo di .. fortuna perchè Fitto non ha voluto la Poli Bortone...
    E tu continui a cantare vittoria per la sinistra? Magari andassimo sempre cosi'...
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 22-04-10 alle 12:47

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Scontro totale

ORE 14:21 - Pasquale Squitieri: colpa della massoneria

ORE 14:13 - Non occorre il labiale per capire Fini: «Che fai, mi cacci?». Berlusconi non l'ha detto ma la risposta è: sì.

ORE 14:02 - Fini lo applaude ironicamente. Il Pdl così com'era non finirà formalmente oggi ma di fatto è già finito.

ORE 138 - «Sei venuto a dirmi che ti eri pentito di aver fondato il Pdl...»

ORE 136 - Berlusconi gli stringe la mano ma prende la parola a sorpresa: «Mi pare di sognare...». Fini in piedi. Scontro totale.

ORE 133 - Finalmente un «Silvio».

ORE 130 - «Ti ricordi che litigata», «ti ricordi che discussione...». I divorzi non devono essere molto diversi.

ORE 134 - Lo chiama insistentemente «Berlusconi», e basta.

ORE 130 - Fini non è abituato ad affrontare una platea così ostile. Finora poco brillante, ora sta carburando, accosta pure Berlusconi a De Mita, Alemanno chiude gli occhi, Quagliariello scuote il capo, Gasparri disgustato. Berlusconi non ne può più.

ORE 13:18 - Fini ha patito un po' la reazione brusca di Berlusconi. Ora legge. Lo guarda negli occhi: «Ci fossimo capiti un po' meglio...».

ORE 13:15 - Berlusconi a braccia conserte, seccatissimo. Il 90% della direzione è con lui, ma è la prima volta in 17 anni di politica che viene contraddetto in casa propria.

ORE 13:12 - «Bondi ha riconosciuto di venire dalla tradizione comunista che non ammetteva il dissenso...». Berlusconi prende appunti.

ORE 13:08 - Scontro aperto. Fini: «Berlusconi, te lo dico in faccia: non sono io il traditore...». Berlusconi: «Non attribuirmi cose che non ho mai detto!». Nessuno sforzo per dissimulare l'inimicizia.

ORE 13:05 - Fini si lamenta degli insulti ricevuti da giornalisti «lautamente pagati da stretti familiari del presidente del Consiglio». Brusio in sala.

ORE 13:01 - Fini, cravatta rosa: «Dobbiamo chiarezza agli italiani. Altro che riunione inutile. Nella regia - ho scoperto che eravamo tanti a cofondare il Pdl - colgo l'atteggiamento puerile di chi nasconde la polvere sotto il tappeto».

ORE 12:48 - Berlusconi infierisce: «Prima ho salutato i cofondatori del Pdl: Fini, Rotondi Giovanardi. Ho dimenticato di salutare Mario Baccini, Alessandra Mussolini, Sergio De Gregorio. E poi Bonocore, Caldoro, Dini, Biasotti, Nucara...». Curiosità in platea: «Ma chi è Bonocore?».

ORE 12:43 - Tremonti chiude citando Sturzo: «Le correnti portano alla frantumazione del partito». Fini mastica chewingum.

ORE 129 - Tremonti migliore in campo: «La sinistra è più che mai il partito dell'Appennino. Vendola rappresenta l'Appennino Dauno».

ORE 12:21 - Tremonti riporta tutti alla realtà ricordando che siamo ancora nel bel mezzo della crisi.

ORE 12:17 - «L'ho detto in mondovisione: io sono al fianco del Papa».

ORE 12:13 - Ma poi il ministro degli Esteri non si tiene: «È venuto Obama e ha fatto esattamente quel che gli abbiamo detto di fare...».

ORE 12:07 - Frattini rivendica il complesso della politica estera: «Attenti, se ci dividiamo facciamo la gioia degli italiani nemici dell'Italia».

ORE 12:01 - Berlusconi chiede la parola: «Ricordiamoci che la Lega ha un terzo dei nostri voti e un decimo dei nostri ministeri». Bossi per fortuna non è qui.

ORE 118 - Deputati Pdl al bar: «Più che una direzione è un'umiliazione pubblica di Fini». In effetti, prima di lui parlano i ministri che sono tutti critici. Ma Tremonti probabilmente gli lancerà un segnale d'apertura.

ORE 115 - Prende la parola l'onorevole La Russa. Pausa caffè.

ORE. 111 -Tutti in piedi, Formigoni e Moratti compresi, per Bondi.

ORE 110 - A Bondi è insolitamente affidata la parte del duro. Anche se attacca Fini fingendo di attaccare l'innocuo professor Campi e la fondazione FareFuturo.

ORE 11:25 - Bondi è il primo ad aprire le ostilità con Fini: «Non ci sono lì gli uomini liberi e qui i servi! È un cupio dissolvi, una logica da vecchia politica che divorzia dalla realtà e diventa una nuvola speculativa, un bizantinismo». Fini tra poco dirà: «L'integrazione degli immigrati non è una nuvola speculativa , la laicità dello Stato non è un bizantinismo...»

ORE 11:17 - Bondi: «Il Pdl non è più un sogno ma una solida realtà». Come Immobildream.

ORE 11:01 - Denis Verdini parte subito forte: «Vorrei fare un breve excursus sulla storia del Pdl». Panico tra gli astanti.

ORE 108 - Comincia la discussione: i finiani si sono iscritti a parlare tutti. Berlusconi: va bene, ma non più di tre minuti; se non si finisce in questa riunione, ne facciamo un'altra.

ORE 105 - Berlusconi ha finito la "relazione". In sintesi: va tutto bene; congresso entro l'anno. Toni concilianti, non da rottura. Sensazione di un accordo dietro le quinte.

ORE 10:45 - Berlusconi è preoccupatissimo di dare l'impressione di una riunione di partito vecchio stile: «Non parlate in aula, non fate capannelli, rimanete seduti» ammonisce tipo capoclasse.

ORE 10:42 - Brevissima stretta di mano con Fini; ma pur sempre una stretta.

ORE 102 - È arrivato Berlusconi accolto per una volta non da «Meno male che Silvio c'è» ma da musica da ascensore. Una giornata da Prima Repubblica. Sorrisi brevi.

ORE 10:07 - La direzione del Pdl comincia in Corso Vittorio, la via che porta dai Palazzi al cupolone, alla cui ombra si tiene lo scontro tra Fini e Berlusconi. Ingorgo mostruoso. Le auto blu si aprono un varco a sirene spiegate. Passanti inferociti.

Sms Pdl, la diretta di Aldo Cazzullo - Corriere della Sera
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ho seguito in diretta video la direzione del Pdl con lo scontro tra Fini e Berlusconi. Uno scontro tremendo, totale. Sono volati stracci, forse era naturale che accadesse, ma non è stato bello assistervi.

Ora che accadrà? Onestamente vedo ardua una ricomposizione per come si sono messe le cose. Alla fine, a microfoni spenti, Fini ha replicato a Berlusconi (che gli aveva intimato di lasciare la Presidenza della Camera se voleva fare politica): "Sennò, mi cacci?"

Che farà Berlusconi? Lo caccerà?
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Rilevante, a mio avviso, l'ultimo intervento di Giovanardi che se l'è presa con i "berluschini" ed ha ammonito Berlusconi di star attento a non fare la fine di Tito.

Una volta tanto ho apprezzato Bondi che ha espresso schiettamente la posizione dei falchi berluscones, anche se ha avuto una caduta di stile citando negativamente Campi di FareFuturo.

La Russa molto deludente, alla fine applaudito ironicamente da Fini.

Mi è parso che Berlusconi voglia rompere con Fini. Vedremo stasera come finirà.

In ogni caso la giornata di oggi è uno spartiacque.
    SADNESS IS REBELLION

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Rilevante, a mio avviso, l'ultimo intervento di Giovanardi che se l'è presa con i "berluschini" ed ha ammonito Berlusconi di star attento a non fare la fine di Tito.

Una volta tanto ho apprezzato Bondi che ha espresso schiettamente la posizione dei falchi berluscones, anche se ha avuto una caduta di stile citando negativamente Campi di FareFuturo.

La Russa molto deludente, alla fine applaudito ironicamente da Fini.

Mi è parso che Berlusconi voglia rompere con Fini. Vedremo stasera come finirà.

In ogni caso la giornata di oggi è uno spartiacque.
    A me invece è sembrato che, ancora una volta, Berlusconi avesse tentato di abbozzare. Fini ha scoperchiato con le sue parole la pentola, e ora spero proprio che rimanga scottato...

Il PdL senza Fini, non mi smetterò di dirlo, sarebbe di sicuro molto più forte, sia elettoralmente che (ancora di più) politicamente.
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

speriamo in una separazione netta.....la soluzione migliore a mio avviso.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    speriamo in una separazione netta.....la soluzione migliore a mio avviso.
    Se Fini viene messo fuori (perchè questo è il rischio) Berlusconi farebbe la figura del dittatore... non so se gli convenga.
    SADNESS IS REBELLION

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da UgoDePayens Visualizza Messaggio
    A me invece è sembrato che, ancora una volta, Berlusconi avesse tentato di abbozzare. Fini ha scoperchiato con le sue parole la pentola, e ora spero proprio che rimanga scottato...

Il PdL senza Fini, non mi smetterò di dirlo, sarebbe di sicuro molto più forte, sia elettoralmente che (ancora di più) politicamente.
    Fini ha detto chiaro e tondo che oggi esistono 2 Pdl e che il Pdl del nord, il Pdl-Padania per dire, è la fotocopia della Lega. Verità incontrovertibile dovuta purtroppo alla pessima gestione di La Russa.

Esiste già un Pdl-Sud in Sicilia e può allargarsi a macchia d'olio se Berlusconi continua questa politica.

Il discorso di Fini è stato aspro, di chi si sente ormai defenestrato dal suo partito, ma ha avuto alti momenti politici, cosa di cui Berlusconi o chiunque altro nel Pdl è incapace.

Berlusconi si è dimostrato ancora una volta non un politico, ma un Capo di un Consiglio di Amministrazione. E i berluscones i suoi dipendenti.

PS: I peggiori, in tutti i sensi, gli ex AN che hanno firmato il documento dei 75. Alemanno squallido.
    Ultima modifica di Florian; 22-04-10 alle 15:09
    SADNESS IS REBELLION

Pagina 5 di 16 PrimaPrima ... 45615 ... UltimaUltima