Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 153

Discussione: I giorni del Pdl

non umanista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: I giorni del Pdl

Fini se ne deve andare.

Non ho capito la battuta di Tremonti sull'Appennino. E dire che è di origini sannite.

Se c'era disprezzo nelle parole di Tremonti sull'Appennino io gli dico, vieni tremontino, vieni in appennino, che ti sposto più sopra quello stretto culettino.repapelle:
    Maledetto è l'uomo che confida nell'uomo (Geremia 17 5)

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Francamente mi auguro che Fini e i suoi lascino il Pdl-Padania e formino con Casini un nuovo Partito della Nazione.

Oggi è un buon giorno per morire, dicevano i pellerossa...
    SADNESS IS REBELLION

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Spero che Fini venga cacciato e scompania nel nulla politico che gli è proprio, ma non credo che accadrà...

p.s. interessante l'affermazione di Squitieri....

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

15:03 Fini riunito con i suoi fedelissimi
    Gianfranco Fini salta la pausa pranzo, dopo il duro scontro con Silvio Berlusconi durante la direzione, e si apparta in riunione con la sua componente.

14:44 Alemanno: "Confronto aspro ma no rottura"
    "E' stato un confronto aspro, da cui è emerso con chiarezza che non ci sono i motivi oggettivi per una separazione o una rottura politica". Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno a margine della direzione nazionale.
    SADNESS IS REBELLION

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Fini ha detto chiaro e tondo che oggi esistono 2 Pdl e che il Pdl del nord, il Pdl-Padania per dire, è la fotocopia della Lega. Verità incontrovertibile dovuta purtroppo alla pessima gestione di La Russa.

Esiste già un Pdl-Sud in Sicilia e può allargarsi a macchia d'olio se Berlusconi continua questa politica.

Il discorso di Fini è stato aspro, di chi si sente ormai defenestrato dal suo partito, ma ha avuto alti momenti politici, cosa di cui Berlusconi o chiunque altro nel Pdl è incapace.

Berlusconi si è dimostrato ancora una volta non un politico, ma un Capo di un Consiglio di Amministrazione. E i berluscones i suoi dipendenti.

PS: I peggiori, in tutti i sensi, gli ex AN che hanno firmato il documento dei 75. Alemanno squallido.
    Abbiamo visto due film diversi allora, pur seduti nella stessa platea.

Fini ha voluto tirare la corda, sapeva benissimo che solo quattro gatti nel partito gli sarebbero DAVVERO andati dietro. Perché, come nota Storace, l'ex ducetto di AN si è fatto ben conoscere, in questi anni, dai suoi collaboratori, e di fatto è chiarissimo come non è di democrazia interna che sentiva il bisogno, ma di maggiore potere discrezionale suo e dei suoi uomini.

Fantastica, tra l'altro, l'ammissione che sin da subito lui il PdL non lo vedeva di buon'occhio.
    E ripeto: non può lamentarsi che il PdL soffra al Nord l'alleanza con la Lega, quando è lui e la sua cricca a mettere in seria difficoltà il partito sparando stupidaggini che nemmeno il PD tira fuori in questo territorio...
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

Becero Reazionario
     Likes dati
    33
     Like avuti
    90
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

in effetti credo che se Fini rimane "a mezza via" potrà contare un buon gruppo di parlamentari che lo seguono, ma se dovesse andar via o essere cacciato, saranno davvero pochi...

secondo me Berlusconi deve rischiare e cacciarlo a pedate, in questi momenti si tende a stare dalla parte di chi mostra le pa11e...

AUT CONSILIO AUT ENSE
     Likes dati
    24,559
     Like avuti
    49,857
    Mentioned
    2997 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian
    Se Fini viene messo fuori (perchè questo è il rischio) Berlusconi farebbe la figura del dittatore... non so se gli convenga.
    IO invece credo che sarebbe assai meglio per il PDL se Fini e Co. uscissero dal partito. Non credo molto alla protesta sulle scarse libertà e democrazia interne visto come Fini conduceva AN....
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"

IL DISPUTATOR CORTESE

Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

Conservatore
     Likes dati
    67
     Like avuti
    187
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da codino Visualizza Messaggio
    in effetti credo che se Fini rimane "a mezza via" potrà contare un buon gruppo di parlamentari che lo seguono, ma se dovesse andar via o essere cacciato, saranno davvero pochi...

secondo me Berlusconi deve rischiare e cacciarlo a pedate, in questi momenti si tende a stare dalla parte di chi mostra le pa11e...
    Completamente d'accordo: il PdL per essere credibile deve essere compatto al suo interno. Non un monolite, certo, ma un vero partito, schierato col SUO Governo sì.
    L'opposizione interna ci può essere solo e soltanto se non diventa spalleggiamento dell'opposizione esterna, altrimenti non ha senso la coabitazione.

E mi pare assai chiaro che Fini da tempo guarda FUORI dal PdL più che dentro...
    “Pray as thougheverything depended on God. Work as though everything depended on you.”

non umanista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    IO invece credo che sarebbe assai meglio per il PDL se Fini e Co. uscissero dal partito. Non credo molto alla protesta sulle scarse libertà e democrazia interne visto come Fini conduceva AN....
    Bravo. E speriamo che escano anche quei massoni dei repubblicani, e i vari capezzoni, anche se fedelissimi di Silvio. E anche Lambertow.

Ma me sto a allarga', oggi se ne va (chissà?) solo chi sta tutti i giorni sulle pagine del Giornale.
    Voglio un Giornale con la bava alla bocca che metta alle strette anche Brunettina.
    Ultima modifica di Sollus; 22-04-10 alle 15:48
    Maledetto è l'uomo che confida nell'uomo (Geremia 17 5)

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Le parole hanno un senso, si dissente, si dice quel che si pensa

La politica, finalmente

di Filippo Rossi

Finalmente la politica. Finalmente le parole hanno un senso. Finalmente la libertà di parlare. Di dissentire. Di dire quello che si pensa. Di dire, questo mi piace e questo no. Finalmente la possibilità di alzarsi in piedi. Finalmente!

Finalmente la voglia di partecipare. Di esserci. Finalmente passione e non canzoncine. Finalmente un po' di rabbia. E di orgoglio. L'orgoglio di dividersi sui contenuti, su una possibile idea d'Italia. Finalmente qualcosa si muove. Finalmente la plastica si squaglia al calore della vita vera. Del coraggio. Finalmente parole e non propaganda. Finalmente il senso dell'onore. Dell'azione bella perché inutile a se stessi.

Finalmente idee e parole come senso dello Stato, la legalità, l'unità nazionale. Finalmente l'Italia. Finalmente la libertà.

Finalmente la politica.

22 aprile 2010

Ffwebmagazine - La politica, finalmente
    Ultima modifica di Florian; 22-04-10 alle 15:47
    SADNESS IS REBELLION

Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima