Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 282
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markos Visualizza Messaggio
    C'è una considerazione fondamentale alla quale nè Merlino nè altri sostenitori della prima mozione hanno mai risposto convincentemente.
    Oggi il PRC non è più il partito dell'8% degli anni scorsi; il 2,5% non è un fatto contingente delle ultime elezioni ma un dato consolidato e il partito così com'è non è più in grado di recuperare tutti quelli che l'hanno abbandonato.
    Partire e restare sull'esistente quindi non ha senso, salvo scegliere di rimanere un ininfluente gruppuscolo minoritario. E allora, non a caso si sono prospettate due ipotesi, le sole capaci di riaggregare forze, raccogliere nuovi militanti e riavvicinare compagni singoli allontanatisi disgustati: un allargamento verso destra, con la costituente della sinistra oppure l'unificazione dei comunisti.
    Sappiamo bene che con i comunisti italiani continuano ad esistere differenze (anche se molto meno di 10 anni fa: non dimentichiamoci che importanti esponenti iperistituzionalisti e diversi dirigenti moderato-opportunisti del PdCI hanno scelto nel frattempo altri lidi...), ma l'alternativa qual'è? L'autosufficienza illusoria e perdente? la confederazione delle sinistre?
    Concordo su tutto Markos!

Nessun vincitore crede al caso
    Maiori forsan cum timore sententiam in me fertis quam ego accipiam
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Qui in provincia mi sa che la 1 si assesterà sul 60% circa..

Circolo di Stradella (PV)
    --------------------

Mozione 1 ... 25

Mozione 2 ... 0

Mozione 3 ... 1

Mozione 4 ... 0

Mozione 5 ... 0

Astenuti ... 2

per il centro-sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io spero che dopo il congresso e la scissione dei vendoliani il partito lo si gestisca tutti assieme
    ma quale partito..?
    cosa resta ?
    siamo già invisibili !
    Quel partito di cui parli sarebbe un partitino del'1%

ma cosa vuoi gestire ?
    Sveglia ! Rifondazione è finita..pensiamo a costruire un partito comunista nuovo solido ed unitario, salvando così davvero - in questo nuovo cammino dei comunisti - la rifondazione del 91

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio
    ma quale partito..?
    cosa resta ?
    siamo già invisibili !
    Quel partito di cui parli sarebbe un partitino del'1%

ma cosa vuoi gestire ?
    Sveglia ! Rifondazione è finita..pensiamo a costruire un partito comunista nuovo solido ed unitario, salvando così davvero - in questo nuovo cammino dei comunisti - la rifondazione del 91
    E Voi che siete l'8,3%, del partitino dell'1% come disgustosamente descrivi il partito che nel quale sono entrato dalla fondazione, quando era il MRC, con la vostra incredibile capacità di creare consensi denntro il PRC dove ci portate?
    Ma fammi il piacere, pensa a qualcosa di più grande della botteguccia correntizia.
    Sei accecato dal furore ideologico e prepolitico.
    Myrddin

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio
    ...prima era Ferrando, poi i compagni di FalceMartello, poi Sinistra Critica adesso quelli dell'Ernesto!

Ehi Merli'...chi sono i prossimi?

Per fortuna che ci sono i comunisti popolari dei gaypride e dei nonuke!

Tacci di settarismo chi vuole l'unita' dei comunisti?

Ma ti rendi conto del controsenso?

Capisco perche' ti bastava quando reggevamo la stampella a Prodi con il welfare blindato dalla falce e martello della rifondazione comunista.

Allora, quando iniziavamo a porci domande e ad elaborare lo schifio, ci consideravi disfattisti, oggi settari...ed intanto i comunisti votano Lega e PD.

Ma continuano a non votare voi, dentro il PRC, o sbaglio? Perchè un compagno del partito si dovrebbe fidare delle vosttre tesi, che non ottengono più dell'8% dentro il partito e consentono a Vendola e Bertinotti di sperare di poter riprendere in mano il partito con 10 circoli da 300 tessere fasulle nel sud?
    Myrddin

Comunista democratico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da markos Visualizza Messaggio
    C'è una considerazione fondamentale alla quale nè Merlino nè altri sostenitori della prima mozione hanno mai risposto convincentemente.
    Oggi il PRC non è più il partito dell'8% degli anni scorsi; il 2,5% non è un fatto contingente delle ultime elezioni ma un dato consolidato e il partito così com'è non è più in grado di recuperare tutti quelli che l'hanno abbandonato.
    Partire e restare sull'esistente quindi non ha senso, salvo scegliere di rimanere un ininfluente gruppuscolo minoritario. E allora, non a caso si sono prospettate due ipotesi, le sole capaci di riaggregare forze, raccogliere nuovi militanti e riavvicinare compagni singoli allontanatisi disgustati: un allargamento verso destra, con la costituente della sinistra oppure l'unificazione dei comunisti.
    Sappiamo bene che con i comunisti italiani continuano ad esistere differenze (anche se molto meno di 10 anni fa: non dimentichiamoci che importanti esponenti iperistituzionalisti e diversi dirigenti moderato-opportunisti del PdCI hanno scelto nel frattempo altri lidi...), ma l'alternativa qual'è? L'autosufficienza illusoria e perdente? la confederazione delle sinistre?
    Proprugnare l'unità dei comunisti quando dentro il pur ridotto PRC non si riesce a coagulare sulle proprie tesi più dell'8% dei tesserati votanti non ti sembra un po ridicolo? Per me prima viene la salvezza del PRC, il resto sono solo cazzate, fughe ideologiche in avanti e prepolitiche che rischiano di lasciare il partito, il simbolo e le sedi a Bertinotti e Vendola.
    Myrddin

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Ma continuano a non votare voi, dentro il PRC, o sbaglio? Perchè un compagno del partito si dovrebbe fidare delle vosttre tesi, che non ottengono più dell'8% dentro il partito e consentono a Vendola e Bertinotti di sperare di poter riprendere in mano il partito con 10 circoli da 300 tessere fasulle nel sud?

Allora qui è meglio chiarirci.

Io mi prendo pure del testa di cazzo (lo sono spesso) sognatore, ma settario no, mi dispiace...non lo accetto.

Mi viene l'ulcera quando ancora sento e vedo compagni scannarsi nella contrapposizione infinita e anacronistica tra trotzkysti e stalinisti (mentre gli operai ci snobbano) perchè credo fortemente nella necessatà, per chi ancora si definisce comunista, di dare impulso ad un processo (sia pur logorante e difficilissimo in prospettiva) di superamento delle divisioni per cercare di riacciuffare (nelle scuole e nei luoghi di lavoro) un minimo di egemonia culturale e politica.

Secondo me la prospettiva comunista in italia non puo' prescindere, in questo passaggio delicato e tragico, da un processo costituente...e la circostanza che in RC si è in minoranza non presuppone affatto la volontà di settarismo ideologico.

Perchè allora io posso dirti, senza tema di smentita, che la linea egemonica interna al partito (di cui Ferrero - insieme a Vendola- è stato uno dei maggiori interpreti) ha portato alla nostra esclusione dal quadro politico istituzionale....consegnando RC stessa alla marginalizzazione politica nazionale (ben piu' grave delle posizioni marginali interne semplicemente bollate, e non criticate analiticamente, come settarie).

Vedremo (non dobbiamo aspettare molto) chi la storia assolverà...io aspetterei prima di tacciare compagne e compagni di settarismo.

Io - di sicuro - non voglio ritrovarmi con un partito comunista con la stessa valenza egemonica del Partito Radicale o del PSI.

Mentre noi siamo qui a lanciarci strali, Di Pietro sta rastrellando a mani basse tra i molti che sono allibiti e schifati da quello che sta combinando Berlusconi sopra l'ombra (complementare) del PD.

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Finito ieri il mio congresso di Circolo.
    In realtà ne ho fatto 1 e mezzo perché a termine mattinata sono andato al congresso del Circolo della Circoscrizione dove opera Idea Sherwood e ho fatto un intervento di presentazione/saluto/ringraziamento.

Andando con ordine, dopo la presentazione al Circolo "Lenin" (dove opera IS) ho parlato dei due lavori che con alcuni compagni del Partito abbiano iniziato ad intraprendere internamente: mappatura della competenze dei compagni e seminari attivi attraverso la compartecipazione alle nostre attività.
    La cosa è piaciuta al di là della mozione votata. Il che è una conferma che molti compagni vogliono attivarsi nel Partito Sociale.
    Gli unici che tendenzialmente storgono il naso sono quelli della 4° che bollano il lavoro sociale come: "volontariato laico".

Nel mio Circolo invece il Congresso è finito con:
    2 delegati alla 1° (11 voti)
    3 delegati alla 2° (19 voti)
    0 delegati alla 3° (3 voti)
    0 delegati alla 4° (mi pare 0 voti)

Pensavo onestamente peggio.
    Ero tentato di votare la terza per la presentazione obiettivamente migliore.
    Ovviamente dei 19 votanti della 2°, in sezione se ne vedono sempre max 2-3.
    Della 1° qualche d'uno di più.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    ...al Circolo "Lenin" (dove opera IS)...
    Daje!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Circolo del Binaschino ( Binasco, Casarile, Lacchiarella, Zibido S. Giacomo, Vernate, Noviglio ) zona sud milano

Iscritti 29
    Votanti 14

Mozione 1 : 7
    Mozione 2 : 4
    Mozione 3 : 0
    Mozione 4 : 3
    Mozione 5 : 0 e neanche presentata

Ce ne sarebbe da dire di ogni sul compagno ( ? ) che ha presentato la mozione 2 che ha fatto un discorso tutto incentrato sull' idealismo,citando Di Vittorio e Che Guevara, dicendo che la responsabilità della sconfitta è di tutti ( sigh sigh..) e che in fondo tutti noi dobbiamo comunque ringraziare I vari Bertinotti, Giordano, Vendola e compagnia bella.. Guarda caso nessun commento sulla situazione interna al partito e addirittura si è lamentato sull' opportunità di questo congresso.
    Io ho fatto presente che la responsabilità della sconfitta non è proprio di tutti (eufemismo) e che in un partito comunista per come si deve questa classe dirigente andrebbe buttata fuori a calci nel sedere, altro che ripartire tutti assieme. Ringraziamenti a Bertinotti e compagnia li ho fatti anch' io, grazie, ci avete portato fuori dal parlamento...
    Per il resto il compagno della 1 ha fatto un intervento onesto ma che mi ha lasciato i dubbi che avevo prima ( insomma, ok salvare questo partito ma dove cazzo volete portarlo..) e gli unici discorsi tosti,decisi e molto comunisti li ho sentiti dai compagni della mozione 3 e 4.

Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima