Pagina 21 di 29 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 282
    Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piè Monte Visualizza Messaggio
    Sono tanti gli ex-DP in seno a RC. Ferrero ad esempio... Posso commentare la diatriba tra i Compagni Merlino ed ElRojo? Mi sembrano due pasticceri intenti a discutere sulla ricetta della torta Sacher: chi la vuole col burro e chi con la margarina. In entrambi i casi si otterrà una torta dalla forma e dall'aspetto identici ma con differenze sostanziali nel sapore. Adesso, personalmente non faccio segreto della mia propensione per la terza mozione ed in conseguenza di ciò vorrei chiedere al Compagno Merlino dove vede questa grande innovazione in seno alla prima mozione. Mi riferisco all'analisi della sconfitta, dove tutta la colpa viene vista dalla partecipazione dal passato governo Prodi. Il mea-culpa della subalternità è comprensibile ma ignorare la disaffezione che la Sinistra Arcobaleno ha creato, francamente lo trovo diabolico.
    Forse non hai letto bene il primo documento: c'è un'autocritica spietata sul congresso di Venezia, questa è una differenza enorme tra il primo e il secondo documento. E anche quell'errore è visto come radice della sconfitta. Della sinistra arcobaleno si dice che è stata una scelta politicista, verticista e antidemocratica .. Via leggila, che io l'ho presentata a 4 congressi e mi viene la noia a ripetere le ovvietà. Tu propendi pure, nel momento in cui si può mettere definitiviamente metter ein minoranza Bertinotti, preferisci il minoritarismo fine a se stesso e senza prospettive. Qui parliamo di politica, non di ideologia. Il terzo documento è ideologico, non politico. Mira a far ela componente del PdCI, il che è francamente ridicolo.
    Myrddin

Progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio
    nuovo culto sconsiderato della personalità..
    Leggo ormai infondati giudizi su Ferrero, assurto a salvatore dei comunisti. Francamente non capisco.

per merlino: la porta fu indicata a Claudio ed a tutti i compagni dell'area. Particolare accanimento mostrò Ferrero, che - come ho già avuto modo di ricordare - nei corridoi, discutendo con i compagni, riprendeva le tesi di bertinotti con particolare veemenza

NO AL CULTO DELLA PERSONALITA' DI FERRERO E DI VENDOLA
    stai spostando la questione su un binario morto, io non ho cantato le lodi di Ferrero come salvatore della patria, sai bene che come cultura politica io mi riconosco nella storia del PCI, ma vogliamo negare che dirigenti ha tirato su quel partito negli ultimi anni?

Vendola, Giordano e Ciccio Ferrara erao nel PCI non in DP...

per il centro-sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il terzo documento è ideologico, non politico. Mira a far ela componente del PdCI, il che è francamente ridicolo.

a proposito di ideologia...

per il centro-sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Giordano

qualche mese fa doveva essere lui il salvatore..così diceva Grassi

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Forse non hai letto bene il primo documento: c'è un'autocritica spietata sul congresso di Venezia, questa è una differenza enorme tra il primo e il secondo documento. E anche quell'errore è visto come radice della sconfitta. Della sinistra arcobaleno si dice che è stata una scelta politicista, verticista e antidemocratica .. Via leggila, che io l'ho presentata a 4 congressi e mi viene la noia a ripetere le ovvietà. Tu propendi pure, nel momento in cui si può mettere definitiviamente metter ein minoranza Bertinotti, preferisci il minoritarismo fine a se stesso e senza prospettive. Qui parliamo di politica, non di ideologia. Il terzo documento è ideologico, non politico. Mira a far ela componente del PdCI, il che è francamente ridicolo.
    Il terzo documento sarà sicuramente ideologico infatti mi sembra che attualmente, in Rifondazione esista una questione ideologica che va affrontata una volta per tutte. A prescindere dal discorso vorrei per una volta sentire qualcosa a proposito di quel che può unirci e non dividerci.
    P.s. Ci mancherebbe pure che non si faccia un'autocritica spietata al Congresso di Venezia!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piè Monte Visualizza Messaggio
    ... Posso commentare la diatriba tra i Compagni Merlino ed ElRojo? Mi sembrano due pasticceri intenti a discutere sulla ricetta della torta Sacher: chi la vuole col burro e chi con la margarina. In entrambi i casi si otterrà una torta dalla forma e dall'aspetto identici ma con differenze sostanziali nel sapore...
    Io contro merlino non ho nulla.

Comprendo l'agitazione di alcuni compagni che si stanno smazzando per il partito in questa tormentosa fase congressuale.

Mi sono solo inalberato per il fatto che considera settari compagni che invece partono da impulsi e atteggiamenti opposti....basta leggersi un attimo il terzo documento per capirlo.

Comunque la mia torta è rossa fuori e rossa dentro....quella di Merlino non so....secondo me l'impasto gli esce un po' sul rosa...

Mo' si incazza!

Progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leninista Visualizza Messaggio

qualche mese fa doveva essere lui il salvatore..così diceva Grassi
    dobbiamo discutere o cazzeggiare?

Comunista democratico
    Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l'attività della città futura che la mia parte sta costruendo (Gramsci)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio
    Io conto merlino non ho nulla.

Comprendo l'agitazione di alcuni compagni che si stanno smazzando per il partito in questa tormentosa fase congressuale.

Mi sono solo inalberato per il fatto che considera settari ideologici compagni che invece partono da impulsi e atteggiamenti opposti....basta leggersi un attimo il terzo documento per capirlo.

Comunque la mia torta è rossa fuori e rossa dentro....quella di Merlino non so....secondo me l'impasto gli esce un po' sul rosa...

Mo' si incazza!
    Giuseppe Sacchi dice che non avete capito un cazzo.
    Myrddin

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Myrddin-Merlino Visualizza Messaggio
    Giuseppe Sacchi dice che non avete capito un cazzo.
    Preferisco aspettare , se non ti dispiace, le risposte reali (riscontro nella società e dalla società che oggi è poco piu' di niente).

Sono quelle che dovrebbero interessarci (a tutti noi) di piu'... prima degli scontri interni.

Con tutto il rispetto per Giuseppe Sacchi.

per il centro-sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dobbiamo discutere o cazzeggiare?
    discutiamo pure...
    ciò che ho detto è un dato reale sul quale possiamo discutere..
    perchè Giordano doveva "salvare il partito" qualche mese fa ?

Pagina 21 di 29 PrimaPrima ... 11202122 ... UltimaUltima