Santo Cielo, ma di cosa vai cianciando...il traffico di droga che tanto fa male alla società rileva come associazione per delinquere. Te lo vedi il narcotrafficante colombiano che si fa tutto l'atlantico e ilmediterraneo per arrivare in italia e trattare direttamente con te,liano o bralba per qualche etto di coca? Il narcotrafficante tratta quintali di coca con le organizzazioni che poi spacciano nel loro territorio direttamente o indirettamente. Quindi il tutto è intercettabile. Turn on the brain please![]()

al sud controlla il territorio e la società, al nord gestisce traffici e "normali" attività malavitose non è cosi insidiata nella società (per lo meno, non al di fuori delle comunità di origine) ......mah, quelle percentuali si sanno e solitamente chi vive al nord le conosce, anche perchè non c'è un "censimento" ufficiale di meridionali.....se ti interessa sono soprattutto pugliesi..

quindi è un dato soggettivo tuo, che percepisci i pugliesi, ok! capito
riguardo all'attività, ti confermo che non cambia nulla, medesima procedura con conferma del fatto che il baricentrosi è spostato al Nord, dove avvengono anche gli investimenti ( per il riciclaggio)
l?unico rapporto che è palesemente meno presente almeno fino alle attuali fasi di indagini è il legame con la politica..
per lo meno io non ho mai sentito di politici del nord imbisichiati in problemi di questo tipo..
tranne giusto i pochi amici del.... ( lassamo perdere.. è storia nota)

ma guarda che non son io ad aver fatto un ddl che prevede che il traffico di droga , in quanto tale, non possa essere intercettato.
dovresti chiedere chiarimenti al legislatore, non a me.
son loro a doversi spiegare.
poi, questo monstrum partorito dalle menti finissime degli avvocati di berlusconi, prevede altre chicche:
1) Se, intercettando uno per un reato, si scopre che ne ha commesso un secondo, l’intercettazione è utilizzabile per il primo, ma non per il secondo (se mi ascoltano per una discarica abusiva e scoprono che ci sciolgo nell’acido i cadaveri, l’intercettazione non può essere usata nel processo per gli omicidi). 2) Le intercettazioni non potranno più essere autorizzate da un gip, ci vorrà un collegio di 3 giudici: una follia che allunga i tempi e intasa i tribunali, oltre a essere insensata (il gip da solo può condannare per omicidio, ma non intercettare). 3) Le intercettazioni non potranno protrarsi per più di 3 mesi (quella alla Santa Rita son durate quasi un anno, scoprendo molti casi e prove per incastrare colpevoli). Norma geniale nelle catture latitanti e nei rapimenti. Sequestrano un bambino? Bisogna sperare che i sequestratori lo liberino entro 3 mesi, perché al novantesimo giorno, caschi il mondo, gli apparecchi di ascolto vengono disattivati. Tempo scaduto. Provenzano latita da 43 anni? Si tengono sotto controllo per anni parenti e amici, nella speranza che prima o poi qualcuno si lasci sfuggire qualcosa o commetta un passo falso. In futuro, grazie al governo della sicurezza, della tolleranza zero e dell’antimafia, bisognerà staccare tutto dopo 3 mesi.

Come ho tentato invano di spiegarti io e come ha tentato anche GionataPacor con il seguente messaggio:
"siffatto reato" è INTERCETTABILE, poiché il massimo edittale è 10 anni!!!!!
Ok ragazzi, scanniamoci pure quanto ci pare ma almeno conoscendo i fatti!!! Altrimenti non andiamo da nessuna parte, specie coloro che non li conoscono![]()

Non c'è bisogno di studi fantascientifici. Apri l' elenco telefonico di milano e dai un occhiata ai cognomi. Non ti chiedo di viverla e frequentarla per accorgertene che i milanesi sono un' infima parte.
Poi la malavita omertosa d' importazione ci mette un attimo ad attecchire quando gli importati sono la stragrande maggioranza.