Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43
  1. #31
    Timeo Danaos et dona ferentes
    Data Registrazione
    24 May 2008
    Località
    Il nostro è un paese senza memoria e verità per questo cerco di non dimenticare
    Messaggi
    1,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexramones Visualizza Messaggio
    Non c'è bisogno di studi fantascientifici. Apri l' elenco telefonico di milano e dai un occhiata ai cognomi. Non ti chiedo di viverla e frequentarla per accorgertene che i milanesi sono un' infima parte.

    Poi la malavita omertosa d' importazione ci mette un attimo ad attecchire quando gli importati sono la stragrande maggioranza.
    visto che io non ci vivo, e non ho l'elenco telefonico di milano, come posso considerare attendibile questa informazione?
    sicuramente troverai una fonte che attendo..

    "gli importati" fa pensare ad una importazione coatta, ( tratta dei Negri??) espressione poco felice che dà una idea della tua considerazione..

    ma abbiamo dati a riguardo? o devo credere che l'operosità milanese é sostanzialmente l'operosità pugliese ( secondo la fonte stefano_splind) e meridionale...
    i milanesi sono tutti scappati via?? non mi pare.
    oppure dammi qualche elemento

  2. #32
    Timeo Danaos et dona ferentes
    Data Registrazione
    24 May 2008
    Località
    Il nostro è un paese senza memoria e verità per questo cerco di non dimenticare
    Messaggi
    1,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito tratto da Wikipedia

    Analisi [modifica]

    La mafia adotta comportamenti basati su un modello di economia statale, ma è parallela e sotterranea. L'organizzazione mafiosa trae profitti da numerosi tipi di attività criminali:
    quanti di questi reati prevedono più di 10 ani di pena e sono intercettabili??

  3. #33
    Timeo Danaos et dona ferentes
    Data Registrazione
    24 May 2008
    Località
    Il nostro è un paese senza memoria e verità per questo cerco di non dimenticare
    Messaggi
    1,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Articolo418 Assistenza agli associati Chiunque, fuori dei casi di concorso nel reato o di favoreggiamento, da' rifugio o fornisce il vitto a taluna delle persone che partecipano all'associazione e' punito con la reclusione fino a due anni. La pena e' aumentata se il rifugio o il vitto sono prestati continuatamente. Non e' punibile chi commette il fatto in favore di un prossimo congiunto.

    L’aiuto si realizza se il compimento della condotta di soccorso ha migliorato la posizione dell’aiutato rispetto alle investigazioni e alle ricerche dell’autorità statale. Bisogna che tale condotta d’aiuto modifichi la situazione di fatto, cioè il "contesto in cui si gioca la partita fra investigatori e inquisito" (Insolera, 1996, p.102). In tal modo, la distinzione tra la fattispecie di favoreggiamento e quella di assistenza non si fonderà solo sulla prova dell’elemento soggettivo.
    Infine, bisogna ricordare che l’art.2 legge n. 646/1982, inserendo un apposito capoverso dopo il primo comma dell’art.378, ha stabilito che la pena della reclusione prevista dal codice per il suddetto reato non può essere inferiore a due anni, qualora il favorito debba rispondere del delitto previsto dall’art.416bis. La norma fissa un aumento del minimo edittale di pena previsto dall’art.378 per l’ipotesi di chi aiuta consapevolmente un membro di un’associazione di tipo mafioso ad eludere le investigazioni, mirando "ad allentare la rete di protezione che solitamente avvolge gli associati di mafia".


    chi per esempio favorisce la latitanza di un mafioso è punibile fino a 2 anni e non è intercettabile????....


  4. #34
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 May 2008
    Messaggi
    1,073
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sax78 Visualizza Messaggio
    Articolo418 Assistenza agli associati Chiunque, fuori dei casi di concorso nel reato o di favoreggiamento, da' rifugio o fornisce il vitto a taluna delle persone che partecipano all'associazione e' punito con la reclusione fino a due anni. La pena e' aumentata se il rifugio o il vitto sono prestati continuatamente. Non e' punibile chi commette il fatto in favore di un prossimo congiunto.

    L’aiuto si realizza se il compimento della condotta di soccorso ha migliorato la posizione dell’aiutato rispetto alle investigazioni e alle ricerche dell’autorità statale. Bisogna che tale condotta d’aiuto modifichi la situazione di fatto, cioè il "contesto in cui si gioca la partita fra investigatori e inquisito" (Insolera, 1996, p.102). In tal modo, la distinzione tra la fattispecie di favoreggiamento e quella di assistenza non si fonderà solo sulla prova dell’elemento soggettivo.
    Infine, bisogna ricordare che l’art.2 legge n. 646/1982, inserendo un apposito capoverso dopo il primo comma dell’art.378, ha stabilito che la pena della reclusione prevista dal codice per il suddetto reato non può essere inferiore a due anni, qualora il favorito debba rispondere del delitto previsto dall’art.416bis. La norma fissa un aumento del minimo edittale di pena previsto dall’art.378 per l’ipotesi di chi aiuta consapevolmente un membro di un’associazione di tipo mafioso ad eludere le investigazioni, mirando "ad allentare la rete di protezione che solitamente avvolge gli associati di mafia".


    chi per esempio favorisce la latitanza di un mafioso è punibile fino a 2 anni e non è intercettabile????....

    yep
    ti dice niente la cosa?

    e' o no e' un aiuto anche questo alla criminalita' organizzata?
    sono o non sono, questi legislatori, i tutuori dell'omerta' mafiosa?
    sono o non sono quelli che hanno in Mangano il loro eroe?

  5. #35
    Timeo Danaos et dona ferentes
    Data Registrazione
    24 May 2008
    Località
    Il nostro è un paese senza memoria e verità per questo cerco di non dimenticare
    Messaggi
    1,183
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maverik Visualizza Messaggio
    yep
    ti dice niente la cosa?

    e' o no e' un aiuto anche questo alla criminalita' organizzata?
    sono o non sono, questi legislatori, i tutuori dell'omerta' mafiosa?
    sono o non sono quelli che hanno in Mangano il loro eroe?
    coincidenze, coincidenze... tu pensi sempre a male...

  6. #36
    Forumista senior
    Data Registrazione
    20 May 2008
    Messaggi
    1,073
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mah, a me, come ad ogni persona dotata di intelletto, pare scontato che quando il malaffare si organizza in forma politica e accede al potere legislativo , i suoi ddl non possano essere che questi.
    Anzi, gli effetti intrinsecamente criminogeni di questo ddl rivelano, casomai ce ne fosse ancora bisogno la natura autentica dei proponenti e della loro associazione.

  7. #37
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Feb 2013
    Località
    Rovigno/Reggio Emilia
    Messaggi
    1,935
     Likes dati
    7,996
     Like avuti
    407
    Mentioned
    35 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sax78 Visualizza Messaggio
    visto che io non ci vivo, e non ho l'elenco telefonico di milano, come posso considerare attendibile questa informazione?
    sicuramente troverai una fonte che attendo..

    "gli importati" fa pensare ad una importazione coatta, ( tratta dei Negri??) espressione poco felice che dà una idea della tua considerazione..

    ma abbiamo dati a riguardo? o devo credere che l'operosità milanese é sostanzialmente l'operosità pugliese ( secondo la fonte stefano_splind) e meridionale...
    i milanesi sono tutti scappati via?? non mi pare.
    oppure dammi qualche elemento

    Non posso passarti l' elenco via pc. Se ti capita di farti una gita per vedere il Duomo, entra in un bar e fattene prestare uno.

    Importati coattivamente è un tuo pensiero, non di certo mio...

    Riguardo all' operosità milanese, è un vecchio retaggio di qualche decennio addietro rimasto nel modo di dire di sempre...

    Milanesi scappati non mi pare, quelli che c' erano sono rimasti tutti, ovvio che se un paesello come Rozzano decuplica la propria popolazione in un decennio, i casi sono due: o in 10 anni hanno figliato peggio dei conigli, oppure è arrivato qualcuno da altre latitudini...

    In sostanza è quanto accaduto in tutto l' hinterland milanese: da 5.000 a 50.000 abitanti in dieci anni o poco più. I 5.000 sono rimasti e gli altri 45.000 sono giunti da altre zone.

    Capito il perchè del fatto che la popolazione milanese sia quasi esclusivamente composta da immigrati, figli e nipoti di essi ?

  8. #38
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Feb 2008
    Messaggi
    1,168
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maverik Visualizza Messaggio
    non lo devi spiegare a me, ma ai tuoi legislatori e cosi' suggerisci loro di cambiare il ddl.
    Il ddl è già così. Poi se tu, non avendo studiato il diritto, non disponi degli strumenti ermeneutici per capirne il contenuto non è colpa dell'attuale maggioranza.

  9. #39
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra poco inizieranno a dire che la capitale della mafia è Duisburg.

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Aug 2009
    Messaggi
    2,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nightsky9 Visualizza Messaggio
    Come ho tentato invano di spiegarti io e come ha tentato anche GionataPacor con il seguente messaggio:

    "siffatto reato" è INTERCETTABILE, poiché il massimo edittale è 10 anni!!!!!
    Ok ragazzi, scanniamoci pure quanto ci pare ma almeno conoscendo i fatti!!! Altrimenti non andiamo da nessuna parte, specie coloro che non li conoscono

    guardi, c'ha poco da replicare, con qeusta legge criminale, sono stati esclusi tantissimi reati gravissimi dalle intercettazioni e sono stati introdotti delle assurde regole burocratiche che renderannomolto più difficile l'attività dei magistrati; non ci sono scuse ne palle che reggano;
    il signor maverik le ha riportato alcune cose assurde e balordissime che creeranno enormi difficoltà a chi fà le indagini sui crimini;

 

 
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Milano capitale della 'ndrangheta
    Di Anders nel forum Padania!
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 03-10-08, 17:35
  2. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-09-08, 15:08
  3. la capitale della 'ndrangheta? MIlano
    Di stefano_splind nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 22:00
  4. Milano, capitale della civile Padania
    Di il buttero nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-04-05, 09:53
  5. Milano capitale della mafia
    Di mariarita nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 22-12-04, 00:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito