Oh east London,
Is wonderful,
Oh east London is wonderful,
It's full of tits, fanny and West Ham,
Oh east London is wonderful…
![]()

Oh east London,
Is wonderful,
Oh east London is wonderful,
It's full of tits, fanny and West Ham,
Oh east London is wonderful…
![]()

"Ehy...Se sapevo che era barnitzva avrei portato la mia fottuta kippà!"
"Devi sapere che i tifosi del Westham e quelli del Millwall si odiano..."
"Ah...Un po' come quelli degli Yankees e dei Meets..."
"No...Un po' più come gli Israeliani e i Palestinesi"
A parte le battute è indubbiamente un bel film...Non proprio realistico (praticamente fregano sempre la polizia)...Comunque un bel film...Mi piace soprattutto il confronto fra la mentalità yankee e quella british dei due protagonisti...Belli anche i vestiti casuals....Soprattutto il long coat bianco Stone Island indossato da Pete nelle scene iniziali in metrò con gli spurs...

E' indubbiamente un bel film. Molto curato, nessun dettaglio è lasciato al caso, belli i vestiti. La trama invece non mi appaga per niente: c'è poco di reale, l'intento è quello di esasperare gli aspetti più superficiali di una realtà sociale piuttosto complessa come quella degli hooligans, finendo per renderla inverosimile. Una scena memorabile rimane comunque la riflessione del protagonista dopo gli scontri con il gruppo del Manchester UTD, una sorta di manifesto antiborghese ben accompagnato dalla musica di "I wanna be abored" degli Strokes.

In parte hai ragione.
Probabilmente qualsiasi compagnia di turisti paraplegici sessantenni inglesi sarrebbe stata più coriacea.
Ma erano spettatori normali, padri di famiglia.
La carica fu organizzata in maniera militare dalla Spion Kop: gente che aveva alle spalle le Falklands.
Non c'era storia.
gran bel film

l'ho riguardato con amici proprio ieri sera!
forza West Ham![]()

Chi vuole reprimere gli scontri vuole andare contro natura.