Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Ex Spertini

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ex Spertini

(Scusate il pupazzetto, lo so, tolto il vestitino nero assomiglia molto a Pierino Chiarelli, ma gli verserò le royalties).
    Il Nuovo Levante, in edicola da ieri.
    Interessante, sotto molteplici punti di vista, articolo sulla destinazione del Mostro cittadino, delle motivazioni, del cambio di progetto e del ... perchè.
    P.S. As, Tu attento lettore dell'ottimo settimanale, mi aspettavo introducessi l'argomento.
    A fronte, altro articolo meno interessante.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cazzo mi è scappato corro a comperarlo!

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Effettivamente, serenamente, pacatamente, economicamente, comunicativamente, prospettivamente, accordamente, riunificatamente, contraddittoriamente ma ovviamente, anticipatoriamente, allegramente, imprenditorialmente, respublicamente, a Frank pare un articolo, per così dire, di notevole impatto politicoambientale.
    Ed estremamente prospettico, come i numerosi Ingegneri avranno compiacenza di confermare.
    Parere di Frank, sia chiaro...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Frank Castle Visualizza Messaggio

(Scusate il pupazzetto, lo so, tolto il vestitino nero assomiglia molto a Pierino Chiarelli, ma gli verserò le royalties).
    Il Nuovo Levante, in edicola da ieri.
    Interessante, sotto molteplici punti di vista, articolo sulla destinazione del Mostro cittadino, delle motivazioni, del cambio di progetto e del ... perchè.
    P.S. As, Tu attento lettore dell'ottimo settimanale, mi aspettavo introducessi l'argomento.
    A fronte, altro articolo meno interessante.

Che strano Solari dichiara sul Nuovo Levante che il progetto di piscina diventerà salassoterapia come indicato dagli albergatori.

Singolare, l' Amministrazione Marsano aderisce supinamente alle richieste degli Albergatori fregandosene di quello che pensano i cittadini.

Alleanza fatta fra Albergatori ( i potenti) e Marsano.

Complimenti!

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Ascaro, non dileguarTi

Mork chiama Orson, rispondi Orson.
    Sua Ingegneria, mi può conferire a me e al mondo politico imprenditoriale un Suo commento?
    O non ha ancora reperito il giornale che Ella, giustamente, tempo fa riferiva essere ottima pubblicazione?
    Orson?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Santa è in crisi, e penso che sui questo punto tutti gli amici del forum, marsaniani, bottiniani, demarchiani, quaqquariani, carioliani, peruggiani, pagnotticidegiovanniani e non debbano convenire.
    Magari il problema è ricercare quello o quelli a cui ascrivere la colpa di questa crisi.
    Aggiungo che la crisi è ecomica ma forse ancor più culturale: ho negli occhi i vuoti pneumatici delle manifestazioni cosiddette culturali che si svolgono in città. Quattro vecchi sempre più vecchi e basta.. Di giovani nemmeno l’ombra.
    Personalmente penso che l’origine della crisi vada ricercata lontano nel tempo diciamo dopo l’uscita di Bottino il padre dalla politica. A partire da questa infausta data l’ingegneria (in senso lato) è scomparsa dalla città.
    Siamo diventati terra di Dottori, Avvocati, geometri, ragionieri o peggio!
    E’ mancato totalmente, dopo tale data, il concetto di programmazione. In particolare di programmazione urbanistica! Siamo diventati la terra della FAMIGLIA al centro di ogni programma!
    Abbiamo un piano regolatore scaduto e tirato per la giacchetta con la diminuzione degli indici di fabbricabilità in zona agricola (dove non ci sono più da anni contadini), mancanza di un piano di viabilità e parcheggi e via così…
    Venendo allo Spertini caro Franchino verrei parteciparti delle seguenti considerazioni:
    1) L’area era (prima del nefasto ricorso di Diano al consiglio di stato) diventata turistica inserita nel cuore di un’area più vasta e più turistica.
    2) L’area non era “Sportiva”. Il nuovo piano Regolatore dovrebbe, a mio avviso, individuare un’area dove erigere, piscine e palazzotti e sporterie varie.
    3) L’area destinata a Complesso talassoterapico ha una sua logica in funzione dello sviluppo turistico di santa specie nella stagione invernale e nell’indotto che creerebbe in termini di posti di lavoro direttamente e di occupazione alberghera indirettamente. Spertini faceva lavorare 40 persone, ricordati!
    4) I Padroni o Albergatori (suggerendo al Comune) questa idea hanno fatto il loro dovere e anche logicamente il loro interesse che guarda caso si identifica nell’interesse della città e del cittadino.
    5) Differenzierei poi i Padroni dai Padrini. E’ molto importante. Non vorrei offenderti, spiegandoti la differenza. Nel caso di albergatori trattasi di gente che impegna un grosso capitale di rischio e come tale va rispettata, anche dai comunisti di destra e dai comunisti di sinistra!

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    Santa è in crisi, e penso che sui questo punto tutti gli amici del forum, marsaniani, bottiniani, demarchiani, quaqquariani, carioliani, peruggiani, pagnotticidegiovanniani e non debbano convenire.
    Magari il problema è ricercare quello o quelli a cui ascrivere la colpa di questa crisi.
    Aggiungo che la crisi è ecomica ma forse ancor più culturale: ho negli occhi i vuoti pneumatici delle manifestazioni cosiddette culturali che si svolgono in città. Quattro vecchi sempre più vecchi e basta.. Di giovani nemmeno l’ombra.
    Personalmente penso che l’origine della crisi vada ricercata lontano nel tempo diciamo dopo l’uscita di Bottino il padre dalla politica. A partire da questa infausta data l’ingegneria (in senso lato) è scomparsa dalla città.
    Siamo diventati terra di Dottori, Avvocati, geometri, ragionieri o peggio!
    E’ mancato totalmente, dopo tale data, il concetto di programmazione. In particolare di programmazione urbanistica! Siamo diventati la terra della FAMIGLIA al centro di ogni programma!
    Abbiamo un piano regolatore scaduto e tirato per la giacchetta con la diminuzione degli indici di fabbricabilità in zona agricola (dove non ci sono più da anni contadini), mancanza di un piano di viabilità e parcheggi e via così…
    Venendo allo Spertini caro Franchino verrei parteciparti delle seguenti considerazioni:
    1) L’area era (prima del nefasto ricorso di Diano al consiglio di stato) diventata turistica inserita nel cuore di un’area più vasta e più turistica.
    2) L’area non era “Sportiva”. Il nuovo piano Regolatore dovrebbe, a mio avviso, individuare un’area dove erigere, piscine e palazzotti e sporterie varie.
    3) L’area destinata a Complesso talassoterapico ha una sua logica in funzione dello sviluppo turistico di santa specie nella stagione invernale e nell’indotto che creerebbe in termini di posti di lavoro direttamente e di occupazione alberghera indirettamente. Spertini faceva lavorare 40 persone, ricordati!
    4) I Padroni o Albergatori (suggerendo al Comune) questa idea hanno fatto il loro dovere e anche logicamente il loro interesse che guarda caso si identifica nell’interesse della città e del cittadino.
    5) Differenzierei poi i Padroni dai Padrini. E’ molto importante. Non vorrei offenderti, spiegandoti la differenza. Nel caso di albergatori trattasi di gente che impegna un grosso capitale di rischio e come tale va rispettata, anche dai comunisti di destra e dai comunisti di sinistra!
    Bell'intervento, un po omissivo, ma Ti capisco, ma bell'intervento.
    Tanto straordinariamentre bello che non avrei nulla da aggiungere.
    Inciso, e circonciso: io non mi offendo MAI (nomina sunt homines).
    Rilevo, da buon mancato medico:
    Non hai risposto;
    Diano ex Diano ha cadaveri sulla coscienza; e di conseguenza processi, dove ottimamente l'amministrazione è parte civile;
    immagino che Tu nemmeno immagini quale possa essere l'indotto talassoterapico su Santa, salvo il bel culetto di chi sai tu;
    una piscina a Santa risponde alle esigenze di nille famiglie, costrette ad<emigrare a S. Pietro e più in la, ma suppongo che a Te non te ne freghi una fava;
    c'è stato un consiglio comunale sull'argomento, visto che riguarda noi cittadini?
    la stagione invernale NON ESISTE, finchè ci saranno questi a a comandare, o gli albergatori a comandare. o i Tuoi amici comunisti a comandare. Tutti incompetenti. Occorre una persona, beneficiaria di pieni poteri, che di professione faccia questo (e la Destra ce l'ha, prendine nota).
    Io rispetto gli Albergatori, ci mancherebbe altro, ma non vado oltre il rispetto.
    La 'reliqua pars' la spendo per altri obiettivi.
    Pervestiga chi hanno appoggiato gli albergatori, chi l'Ascom.
    Cosa pensano ora.
    Quanti voti muovono.
    Quanto, E SE, siano essenziali.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Concordo con quanto sopra esposto dall'Ing. Ascaro.
    L'idea della piscina (di misura esigua e perdipiù scoperta) era un'idea sballata in partenza. Se un consiglio viene accettato, ed in questo caso è un consiglio sensato, non si può parlare di sudditanza verso una categoria che da lavoro ad una comunità e oltretutto non è un'associazione a delinquere, ma quella che contribuisce a gestire la più importante fonte di reddito (il turismo) della città.
    Piuttosto il problema è un altro; quanti anni occorreranno alla città per tornare in possesso di un'area così importante e strategica?
    saluti

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    As, Sindaco subito!

Condivido in Toto.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

certo ATA!
    L'assurdo è che da una parte la struttura è stata cosi fatiscente da non impedire (che ne pensi Franchino) un disastro con tre morti, dall'altra questa stessa proprietà che lo stato della struttura ha gestito è riuscita giocando su un manipolo di bravi avvocati(ovviamente fanno il loro mestiere) a bloccare tutto anzi a tornare indietro portando avanti proposte assurde del tipo: "questo è filetto, datemi una forchetta!!".
    In America la porta della galera dopo quant successo era aperta, in Italia tutto è possibile!

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima