Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 138

Discussione: Chiarimento

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutti pensano di aver capito tutto. Qualcuno - però - ogni tanto ci rimane male.

Reazione
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Per me sicuramente.
    Spero anche per Forfy e per gli altri.
    E anche per lui, spero.
    A me la candidatura di Merello in RN non dà fastidio prima cosa perchè RN non è il mio partito e non ho il diritto di scegliere i loro candidati,seconda cosa perchè è un forumista con idee politiche abbastanza vicine alle mie,però da qui a dire che è un onore ne passa di strada....comunque spero non sarà certo la candidatura di un singolo forumista a far cambiare i rapporti tra noi RN e il BNI.

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vi consiglio di non perdervi in questi discorsi perchè sono solamente teorici.

Leoni in guerra e agnelli pieni di dolcezza nelle nostre case
     Likes dati
    6
     Like avuti
    83
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da florian Visualizza Messaggio
    Visto che su Camera il mio nome è stato tirato più volte in ballo, spesso in mia assenza, voglio un attimo chiarire in prima persona quanto è accaduto fra i Cristiano-Conservatori e il sottoscritto.
    Fino a pochi giorni fa il gruppo conservatore era in procinto di allearsi con le destre, da LDN a RN al BNI. Quest’alleanza tattica più che strategica aveva causato malumori nel partito tanto che personalità di rilievo come Christine avevano preannunciato il loro abbandono del gruppo in caso fossimo giunti a quegli accordi.
    Per evitare uno stravolgimento delle idealità politiche dei CC ho deciso in prima persona di riaprire il thread del Congresso proponendo il rilancio di un’azione politica che fosse ancorata ai punti del nostro Statuto, uno Statuto conservatore liberale. In relazione a questo ho dimostrato quindi come il ruolo dei CC non poteva che essere accanto al PDL e al PL in una coalizione di centrodestra che mirasse a contrastare il centrosinistra quanto la destra estrema.
    Tuttavia prima di affrontare il nodo alleanze ho rimarcato come il partito dovesse innanzitutto rileggere criticamente il proprio percorso e poi giungere ad una proposta unitaria condivisa dalla maggioranza degli iscritti. Credevo infatti, e l’ho fatto presente più volte alla dirigenza, che un pò di autocritica avrebbe permesso ai CC di ricompattarsi su più solide basi e di essere così più forte contrattualmente con i futuri alleati. Purtroppo questa mia azione è stata subito attaccata dai nostri congressisti che ciecamente hanno imputato al sottoscritto di “lavorare per il nemico” se non addirittura di essere colluso con esso.
    Per evitare lo sfociare della polemica la dirigenza ha impedito il naturale svolgersi del dibattito presentando una mozione di alleanza col CDX. A quel punto, non convinto di come veniva gestita la questione ho in un primo momento annunciato l’astensione dalla votazione. Successivamente però non volendo in alcun modo intralciare i propositi della dirigenza ho votato a favore della mozione (l'unica) che ha visto il sostegno di tutti i votanti tranne uno.
    Si giunge così al giorno del vertice con i possibili alleati. Nonostante i congressisti dei CC siano manifestamente ostili all’accordo (pur avendo votato a favore!) e sprezzanti nei miei confronti – ai loro occhi il deus ex machina dell’operazione – a costoro è consentito partecipare all’incontro su msn insieme al sottoscritto. Un vertice che si preoccuperanno unicamente di boicottare accusando ripetutamente me di essere un infiltrato del PDL o peggio un clone di un noto forumista rivale.
    A quel punto non ricevendo alcun sostegno dal co-segretario del mio partito nell’occasione presente, e stanco di subire continuamente quelle falsità scrivo un post critico verso il gruppo CC sul forum conservatore dichiarando inoltre di essere stanco della prolungata “assenza” della dirigenza incapace di tenere saldo il partito e di sostenere i suoi iscritti. Immediatamente, causa quel post, le parti si invertono e l’accusato (io) viene additato ad accusatore. La dirigenza sceglie di sostenere le parti di Merello e il sottoscritto viene “espulso” dal segretario in un post successivamente cancellato. Nonostante per il bene del partito mi sia speso anche per concordare con Merello la fine delle ostilità e nonostante questi avesse finalmente negato pubblicamente ogni insinuazione a mio carico, l’appoggio convinto dei miei dirigenti non l’ho avuto mai, cosa che mi ha costretto contro la mia volontà a dire addio al gruppo conservatore.
    Questo è quanto accaduto. Questo dovevo dire. Da domani sarà un altro giorno e un’altra storia.

Solo una cosa : non sei stato espulso (ma non ti nascondo che sono stato tentato a proporre la tua espulsione, che peraltro deve passare dal Direttivo dei CC, non sono io a decidere) ti sei dimesso dopo una manovra a tenaglia mirante a destabilizzare il gruppo Conservatori.
    Sto cercando di parlare con Zeus Apollo, con il quale ho avuto un chiarimento personale nelle ultime ore. Spero che le sue dimissioni possano rientrare, giacchè non vi è alcuna motivazione politica dietro al suo gesto (la stima reciproca, peraltro, è rimasta intatta).
    Su Merello : deciderà lui in autonomia, io spero che rimanga e ci aiuti ad accrescere il risultato del nostro gruppo.
    Altro dato da non sottovalutare : i Cristiano-Conservatori sono alleati del Popolo della Libertà di Politica Online, nessuna incertezza in merito, il Congresso ha deliberato.
    Candido, pertanto, sei pregato di non alimentare ulteriori tensioni tra "alleati", ogni tua parola è uno spruzzo di veleno.
    Chiedo, cortesemente, a Gianfranco di evitare che il suo tesserato sfasci equilibri trovati con difficoltà, che hanno sancito il naturale completamento politico del PDL polliano, con l'ingresso del gruppo conservatore.
    www.interamala.it - Visitatelo che ci tengo

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da templares Visualizza Messaggio
    Solo una cosa : non sei stato espulso (ma non ti nascondo che sono stato tentato a proporre la tua espulsione, che peraltro deve passare dal Direttivo dei CC, non sono io a decidere) ti sei dimesso dopo una manovra a tenaglia mirante a destabilizzare il gruppo Conservatori.
    Sto cercando di parlare con Zeus Apollo, con il quale ho avuto un chiarimento personale nelle ultime ore. Spero che le sue dimissioni possano rientrare, giacchè non vi è alcuna motivazione politica dietro al suo gesto (la stima reciproca, peraltro, è rimasta intatta).
    Su Merello : deciderà lui in autonomia, io spero che rimanga e ci aiuti ad accrescere il risultato del nostro gruppo.
    Altro dato da non sottovalutare : i Cristiano-Conservatori sono alleati del Popolo della Libertà di Politica Online, nessuna incertezza in merito, il Congresso ha deliberato.
    Candido, pertanto, sei pregato di non alimentare ulteriori tensioni tra "alleati", ogni tua parola è uno spruzzo di veleno.
    Chiedo, cortesemente, a Gianfranco di evitare che il suo tesserato sfasci equilibri trovati con difficoltà, che hanno sancito il naturale completamento politico del PDL polliano, con l'ingresso del gruppo conservatore.
    Mi spiace ma la decisione è definitiva. Non sarei coerente con me stesso, come sempre ho cercato di fare: mortificarmi e sostenere il pdl (che dà cristiano potrei accettare) andrebbe bene, ma l'incoerenza verso quella libertà di azione sui temi etici di cui tanto parlo sarebbe ingiustificabile.

La proposta di perplesso al pdl in tal senso legittima questi miei fortissimi dubbi. Non me ne vogliate ma non potrei proprio: è bene che ognuno rimanga coerente con quel che dice. Posso essere un cattivo "politico" e lo accetto, ma una persona incoerente no.

Forumista esperto
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tempalres preciso solo una cosa. Sono contento della scelta dei CC ovviamente...mi spiace solo che è arrivata dopo un dibattito sicuramente complicato e irto di ostacoli. Preciso inoltre che C@ndido non è solo tesserato ma anche coordinatore del nostro gruppo e gli attacchi politici che ha portato (come anche i miei) sono indirizzati a Merello in quanto ritenuto co-responsabile dell'allontanamento e del clima infuocato che ha caratterizato i rapporti tra noi e i CC. Le nostre critiche non sono rivolte ovviamente ai CC , di cui merello mi pare non fa parte , in quanto è chiaro che hanno fatto una scelta che condividiamo.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Templares questa tua replica è davvero imbarazzante...
    Dici che il sottoscritto non sarebbe stato espulso (anche se tu sei stato "tentato" - e per quale motivo? non lo specifichi neppure perchè non c'è...) e che mi sono dimesso io... Intanto quel post è circolato ed è stato letto... Ma al di là di ciò tu e i conservatori volevate o no che restassi? E cosa avete fatto per trattenermi? In realtà solo Zaffo ha tentato qualcosa pur sapendo che non dipendeva da lui. Ma tu e Ugo, i vertici del partito, presenti e assenti a seconda delle circostanze, perchè non mi avete contattato come tu adesso fai con Zeus e Apollo? Perchè mi avete trattato con tanta freddezza ed indifferenza?
    Parli di manovra a tenaglia... ma di chi sarebbero queste tenaglie? E se alla base della destabilizzazione dei CC era l'accordo col CDX allora perchè avete presentato quella mozione e poi sancito l'accordo? (A questo punto è più coerente la posizione di Merello che ha mantenuto fede alle sue posizioni originarie.)

Mi spiace veramente che fino all'ultimo debba difendermi da coloro che fino a pochi giorni fa erano i miei "amici"... Mi spiace aver passato due mesi tra persone che prima ti hanno "spremuto" e poi ti hanno voltato le spalle come se niente fosse successo... Ti facevo comodo quando ti trainavo da solo il forum, poi appena mi sono messo a parlare di politica sono divenuto "ingestibile"... è così templares?

Leggenda
     Likes dati
    14,972
     Like avuti
    22,093
    Mentioned
    3280 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito

guarda cio' che ho detto è sotto gli occhi di tutti, avresti potuto valorizzare e ascoltare uno come Florian e smentire uno come Merello e ci avresti messo in difficoltà, invece quello tsunami sfasciapartiti ha continuato a imperversare senza il tuo controllo, ora mi pare di capire che il tuo peggior nemico sono io, bè Templares ti consiglio di fartela passare questa inimicizia, come io non ne ho assolutamente verso di voi, visto che bene o male dovremo collaborare e ti ricordo che sono il coordinatore del tuo partito alleato, che tu lo voglia o no.

Ora il mio interesse è che l'alleanza e i singoli partiti che la compongono siano più forti e coesi che mai, Merello per me fa parte della storia passata, visto che non crede e non condivide questo progetto e forse sparirà dall'orizzonte del centrodestra polliano per spostarsi più a destra

Il male ve lo siete fatti da soli, altro che manovre a tenaglia, sono mesi che lasci imperversare a ruota libera i vostri due congressisti, capisco le tue assenza giustificatissime ma potevi intervenire ogni tanto per mettere lo stop a certe polemiche e a dire ai tuoi congressisti che il partito non condivideva i loro attacchi, è da febbraio che vanno avanti con questa piega

Ammesso che la partenza di Merello sia stato un male... e non la possibilità dei CC di iniziare un rilancio estraneo da posizioni talebane e che possa "tollerare" e valorizzare chi ultracattolico a oltranza non lo è ma non per questo non è conservatore, come Christine

Templares io ti porgo la mano, da pari a pari fanne cio' che vuoi, sputaci sopra, continua a darmi del giuda ma dopo aver toccato il fondo non si puo' che risalire

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da florian Visualizza Messaggio
    Templares questa tua replica è davvero imbarazzante...
    Dici che il sottoscritto non sarebbe stato espulso (anche se tu sei stato "tentato" - e per quale motivo? non lo specifichi neppure perchè non c'è...) e che mi sono dimesso io... Intanto quel post è circolato ed è stato letto... Ma al di là di ciò tu e i conservatori volevate o no che restassi? E cosa avete fatto per trattenermi? In realtà solo Zaffo ha tentato qualcosa pur sapendo che non dipendeva da lui. Ma tu e Ugo, i vertici del partito, presenti e assenti a seconda delle circostanze, perchè non mi avete contattato come tu adesso fai con Zeus e Apollo? Perchè mi avete trattato con tanta freddezza ed indifferenza?
    Parli di manovra a tenaglia... ma di chi sarebbero queste tenaglie? E se alla base della destabilizzazione dei CC era l'accordo col CDX allora perchè avete presentato quella mozione e poi sancito l'accordo? (A questo punto è più coerente la posizione di Merello che ha mantenuto fede alle sue posizioni originarie.)

Mi spiace veramente che fino all'ultimo debba difendermi da coloro che fino a pochi giorni fa erano i miei "amici"... Mi spiace aver passato due mesi tra persone che prima ti hanno "spremuto" e poi ti hanno voltato le spalle come se niente fosse successo... Ti facevo comodo quando ti trainavo da solo il forum, poi appena mi sono messo a parlare di politica sono divenuto "ingestibile"... è così templares?

No, no, florian. Templares non ha mai pensato di espellerti: sono stato io a portarlo a quel livello della discussione, ma lui non ci ha mai pensato.

Forumista esperto
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    guarda cio' che ho detto è sotto gli occhi di tutti, avresti potuto valorizzare e ascoltare uno come Florian e smentire uno come Merello e ci avresti messo in difficoltà, invece quello tsunami sfasciapartiti ha continuato a imperversare senza il tuo controllo, ora mi pare di capire che il tuo peggior nemico sono io, bè Templares ti consiglio di fartela passare questa inimicizia, come io non ne ho assolutamente verso di voi, visto che bene o male dovremo collaborare e ti ricordo che sono il coordinatore del tuo partito alleato, che tu lo voglia o no.

Ora il mio interesse è che l'alleanza e i singoli partiti che la compongono siano più forti e coesi che mai, Merello per me fa parte della storia passata, visto che non crede e non condivide questo progetto e forse sparirà dall'orizzonte del centrodestra polliano per spostarsi più a destra

Il male ve lo siete fatti da soli, altro che manovre a tenaglia, sono mesi che lasci imperversare a ruota libera i vostri due congressisti, capisco le tue assenza giustificatissime ma potevi intervenire ogni tanto per mettere lo stop a certe polemiche e a dire ai tuoi congressisti che il partito non condivideva i loro attacchi, ripeto il male ve lo siete fatti da soli

Come sei cambiato....... vorrei capire cosa ti hanno promesso perchè altrimenti non avrebbe senso

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima