Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Vir!
Sassari è una cagata :D
e hanno anche il coraggio di volerla come capitale! :D
e si credono superiori a cagliari! :D
tàtari manna casteddu minori...ma sono pazzi! :D
-
Citazione:
sarrebal
Sono quasi 6 anni che sono andato via.
Questo e' stato il mio periodo piu' lungo di permanenza in Italia da allora.
Tra l'altro un perfetto mix di lavoro (a Milano), famiglia (nell'altomilanese) e vacanza (in Costa Smeralda).
E' la prima volta che ho percepito un forte feeling di decadenza. E' difficile da spiegare, ma veramente mi ha messo molta tristezza.
Milano, che ho sempre amato tra l'altro, e' quella che mi ha dato il feeling peggiore.
A Porto Cervo poi facevano quasi tenerezza quelli che sfilavano in piazzetta la sera pretendendo di essere chissachi' e poi si facevano fare le foto davanti a un'Audi in esposizione in piazza (manco avessi detto la macchina di Batman... :D ). Ovviamente quelli "veri" se ne stavano a farsi i cazzi loro sulla loro barca dai 20 metri in su...
Ma singoli episodi a parte, non riesco proprio a spiegare con mie parole quello che ho provato (decadenza). Tutto cio' mi mette tristezza perche' e' sempre il mio Paese.
Condividete?
PS: Certo che poi prendere una Punto a noleggio per 4 giorni, pagarla 393 euro e fare un pieno a 66 euro non aiuta.
Guarda, io sono di Milano, ti posso dire qualcosa:
mio padre lavora nella provincia di Milano, ed ha sempre frequentato a pranzo un piccolo ristorante sempre pieno a mezzogiorno di gente che portava a pranzo i clienti : nel giro di due anni ha visto quel ristorante sempre pieno letteralmente svuotarsi, prima si rischiava di non trovare un tavolo, oggi se ci sono quattro tavoli occupati contemporaneamente è tanto....un fenomeno che ci ha fatto veramente impressione.
Il bar sotto casa mia qualche anno fa era sempre pieno di gente la sera, tanto che era diventato un problema il dormire la notte; oggi non abbiamo più di queste preoccupazioni.
Il traffico a Milano città è diminuito...dicono a causa dell'ecopass...
Saranno sensazioni, ma le abbiamo tutti e sono sensazioni sinistre
-
Citazione:
sarrebal
Assolutamente mi sento piu' a mio agio a prendere la metropolitana a New York alle 4 del mattino che non a Milano.
Porto Cervo e la Costa Smeralda sono posti bellissimi, come Bonifacio (ci sono andato in gommone quasi ammazzando mia moglie :D ). L'ossessione di parecchia gente non era quella di ammirare la bellezza del porto visto dall'alto, o dell'architettura del paesino, bensi' quella di beccare in giro Briatore, Totti o Vieri. E ho detto tutto.
E' così purtroppo, il 90% dei tuoi ex concittadini si sta rincoglionendo sempre di più. Idioti cafoni che idolatrano il vip arricchito e basta.
Fai bene a compatirci, tu vivi in una grande città, i newyorkesi sono persone eccezionali. Sul serio.
-
Citazione:
sarrebal
Tra l'altro un perfetto mix di lavoro (a Milano), famiglia (nell'altomilanese) e vacanza (in Costa Smeralda).
E' la prima volta che ho percepito un forte feeling di decadenza. E' difficile da spiegare, ma veramente mi ha messo molta tristezza.
Milano, che ho sempre amato tra l'altro, e' quella che mi ha dato il feeling peggiore.
A Porto Cervo poi facevano quasi tenerezza quelli che sfilavano in piazzetta la sera pretendendo di essere chissachi' e poi si facevano fare le foto davanti a un'Audi in esposizione in piazza (manco avessi detto la macchina di Batman... :D ). Ovviamente quelli "veri" se ne stavano a farsi i cazzi loro sulla loro barca dai 20 metri in su...
Ma singoli episodi a parte, non riesco proprio a spiegare con mie parole quello che ho provato (decadenza). Tutto cio' mi mette tristezza perche' e' sempre il mio Paese.
Condividete?
PS: Certo che poi prendere una Punto a noleggio per 4 giorni, pagarla 393 euro e fare un pieno a 66 euro non aiuta.
Sei mai stato dalle parti della louisiana???
manco abitassi in Svizzera.....
-
Citazione:
marcejap
E' così purtroppo, il 90% dei tuoi ex concittadini si sta rincoglionendo sempre di più. Idioti cafoni che idolatrano il vip arricchito e basta.
Fai bene a compatirci, tu vivi in una grande città, i newyorkesi sono persone eccezionali. Sul serio.
tipo il bronx presempio
-
Citazione:
novis
Guarda, io sono di Milano, ti posso dire qualcosa:
mio padre lavora nella provincia di Milano, ed ha sempre frequentato a pranzo un piccolo ristorante sempre pieno a mezzogiorno di gente che portava a pranzo i clienti : nel giro di due anni ha visto quel ristorante sempre pieno letteralmente svuotarsi, prima si rischiava di non trovare un tavolo, oggi se ci sono quattro tavoli occupati contemporaneamente è tanto....un fenomeno che ci ha fatto veramente impressione.
Il bar sotto casa mia qualche anno fa era sempre pieno di gente la sera, tanto che era diventato un problema il dormire la notte; oggi non abbiamo più di queste preoccupazioni.
Il traffico a Milano città è diminuito...dicono a causa dell'ecopass...
Saranno sensazioni, ma le abbiamo tutti e sono sensazioni sinistre
anche io abito all'estero Ida
anni, ed a proposito si sensazioni sinistre.
in zona della provinicia di Brescia ho notato prezzi piu alti, pizzerie e bar piu vuote,e meno traffico, poi il vederti chiedere 5 euro per una media(che generalmente fa pure schivo e non ti riempiono neppure il bicchiere) credo che non aiuti.
-
Citazione:
sarrebal
Condividete?
su porto cervo non so dirti, ma che milano mi sembri una citta' molto chiusa su stessa lo vado ripetendo da anni...
-
-
Citazione:
MetaPapero
su porto cervo non so dirti, ma che milano mi sembri una citta' molto chiusa su stessa lo vado ripetendo da anni...
chiusa??? Ma se siamo la città più aperta d'italia! Si sia a favore o meno dell'expo, resta il fatto che lo abbiamo vinto. A me sembra una prova di dinamismo.
Poi qua il comune ha talmente tanti soldi che non sa come spenderli.
ci sarà anche una decadenza generale in Italia, ma milano mi sembra il posto dove si noti meno.
-
Citazione:
bayta89
chiusa??? Ma se siamo la città più aperta d'italia! Si sia a favore o meno dell'expo, resta il fatto che lo abbiamo vinto. A me sembra una prova di dinamismo.
Poi qua il comune ha talmente tanti soldi che non sa come spenderli.
ci sarà anche una decadenza generale in Italia, ma milano mi sembra il posto dove si noti meno.
minkia ancora sta palla dell'expo'? oramai e' andata, amen. genreremo un bel giro di tangenti, ci daremo alla speculazione edilizia, butteremo qualche miliardo del cesso, e' una sciagura come un altra: a niuorlians e' capitata katrina a noi l'expo', cose che capitano
Per il resto stento a definire ricca e aperta una citta' in cui si rifiuta di accettare all'asilo i figli degli extracomunitari perche' i loro genitori non sono in "regola"