no qui non c'è stato nessuno sgambetto.
gli speculatori fanno il loro lavoro. sono le istituzioni europee che stavolta erano assenti perchè sono collegate a politici troppo soggetti agli umori della popolazione locale.
Nel caso specifico abbiamo avuto un mostruoso attendismo da parte della Germania, perchè tra pochi giorni ci sono le elezioni da loro.
E' questo il motivo per cui servirebbe unità politica oltre che monetaria.
non essendoci la volontà di andare verso l'unità politica, possiamo dotarci di enti europei che affianchino la BCE nel controllo centralizzato del debito.
Considera che BCE funziona benissimo per il compito che le è stato assegnato e non è soggetta a sbalzi umorali dovuti alle elezioni dei singoli stati, essendo un organo centrale.
Ci serve un altro ente simile alla BCE che controlli dal centro debito e bilanci degli stati e abbiamo risolto anche questa.
Che sia la volta buona per fare quello che non si è riusciti a fare dal 2003.
Non tutto il male viene per nuocere.
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Che ci sia un attacco all'Euro della finanza internazionale a questo punto mi sembra evidente. Io continuo a non capire cosa hanno davvero nella testa i tedeschi. Lo sanno tutti che la Grecia per essere salvata ha bisogno non di 45 miliardi ma di 300. E non potrà restituire niente. Per questo il FMI spinge per gli aiuti subito, ci mette dentro anche altri 10 miliardi, tanto...
Ma la Germania, a cosa mira? Forse ha deciso di farlo saltare lei, l'Euro.

Comunque, se vogliono far fuori anche l'Italia, dovranno passare su Berlusconi e Bossi (e Putin!) :sofico:

Ultima modifica di stefaboy; 28-04-10 alle 18:43
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg