Pagina 34 di 129 PrimaPrima ... 243334354484 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 1286
  1. #331
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    E meno male che c'e' la speculazione a mettere in guardia i governanti dalle spese pazze. Senza di essa... e il segnale dei tassi, il default arriverebbe all'improvviso, e un sacco di gente (dipendenti pubblici) si troverebbe senza stipendio alla prima asta deserta...


    Non ci capisco niente, ma a come stai dicendo tu , sarebbe un bel guaio.
    ADA

  2. #332
    Rivoluzione liberale
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    2,606
     Likes dati
    12
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Finirà così: uscita della Germania (insieme ad Olanda, forse Francia e pochi altri paesi) dall'euro e la creazione di una nuova moneta comune (un euro bis di serie A), con conseguente svalutazione dell'euro attuale.
    Scusa. ma non ti sembra ti correre un po' troppo?
    Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è divenuta la patria naturale del costume demagogico.
    Piero Gobetti

  3. #333
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    La cosa puo' star bene ai debitori (grecia, eventualemente italia), ma non sta certo bene ai creditori. Infatti ripeto: se la ue presta soldi alla grecia a tassi agevolati quei soldi li prende sul mercato dai risparmiatori europei e i tassi dei debiti pubblici dei loro paesi si alzeranno (come sembre accade se aumenta la domanda). Inoltre anche la ue puo' fallire... e accollarsi i debiti di coloro che stanno fallendo e' il modo migliore per mandare tutta la baracca a catafascio...
    Qui ti volevo. tu ragioni sul mercato europeo e sul cittadino europeo come tanti stati divisi, invece per me il mercato europeo è uno solo...

    Se il debito della Grecia provoca uno scossone sull'euro, ne risente anche il contribuente tedesco indirettamente.

    Quello che non si vuole capire è che con l'euro, abbiamo già dato ai paesi membri, un'arma in mano ai più spendaccioni... il potere della nostra economia monetaria...

    Al momento succede in UE la stessa identica cosa che succede in piccolo sulle nostre regioni italiane.

    Ciascuno ha il proprio bilancio, con il proprio diritto a indebitarsi in totale autonomia, ma in caso di fallimento a farne i conti saranno tutti i cittadini, attraverso ripercussioni finanziarie e monetarie.

    L'unione europea è una sorta di federalismo a metà, esattamente come l'italia.
    Noi dobbiamo fare in modo che l'erogazione del debito sia centralizzata, in modo che i singoli stati siano controllati dagli enti europei e abbiamo risolto il problema.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #334
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da SEMPRE LIBERO Visualizza Messaggio
    Scusa. ma non ti sembra ti correre un po' troppo?
    Ti ho solo fatto una proiezione nel tempo.
    Parti dal discorso che la Grecia è già fallita e che altre nazioni sono in condizioni molto simili.
    Queste sono le conseguenze di corruzione endemica, inettitudine, scarsa capacità produttiva e welfare pagato col debito.
    Non c'è soluzione.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  5. #335
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Noi dobbiamo fare in modo che l'erogazione del debito sia centralizzata, in modo che i singoli stati siano controllati dagli enti europei e abbiamo risolto il problema.
    No.
    Basta semplicemente lasciare al loro destino gli spendaccioni incoscienti.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  6. #336
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,136
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Finirà così: uscita della Germania (insieme ad Olanda, forse Francia e pochi altri paesi) dall'euro e la creazione di una nuova moneta comune (un euro bis di serie A), con conseguente svalutazione dell'euro attuale.
    Comunque credo che finiranno in default pure loro. Germania e Francia hanno debiti pubblici che superano l'80% del loro pil (magari ha qualche dato aggiornato ?). Non possono reggere l'insolvenza dell'Italia.

    Inoltre le eventuali manovre lacrime e sangue non sarebbero comunque sufficienti, ed innescherebbero una crisi economica profondissima, che deprimerebbe anche le entrate fiscali. La ricetta ci sarebbe, ma servirebbe innanzitutto un cambio di mentalita', e la fine dell'illusione statalista.

  7. #337
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Comunque credo che finiranno in default pure loro. Germania e Francia hanno debiti pubblici che superano l'80% del loro pil (magari ha qualche dato aggiornato ?). Non possono reggere l'insolvenza dell'Italia.

    Inoltre le eventuali manovre lacrime e sangue non sarebbero comunque sufficienti, ed innescherebbero una crisi economica profondissima, che deprimerebbe anche le entrate fiscali. La ricetta ci sarebbe, ma servirebbe innanzitutto un cambio di mentalita', e la fine dell'illusione statalista.
    Infatti quello che nessuno osa nominare è appunto il default dell'italia.
    Le sue dimensioni sarebbero mostruose.
    Ma anche gli aiuti necessari sarebbero insostenibili.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  8. #338
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Non fallisce nessuna banca europea, vai tranquillo.
    questo lo dici tu. Basta un qualunque governo di sinistra che ti cambia una leggina, un comma qualunque di una legge finanziaria per i rimborsi sui fondi e vedi come si precipitano tutti a ripianare i debiti.

    Poi mi sembri troppo pessimista, secondo me sei semplicemente un euroscettico.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  9. #339
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,136
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Qui ti volevo. tu ragioni sul mercato europeo e sul cittadino europeo come tanti stati divisi, invece per me il mercato europeo è uno solo...

    Se il debito della Grecia provoca uno scossone sull'euro, ne risente anche il contribuente tedesco indirettamente.
    Affatto. Il risparmiatore tedesco ne risente di piu' se i debiti della grecia gli vengono accollati a forza. Ai tedeschi della sanita' o delle pensioni dei greci potrebbe non fregargliene nulla, com'e' giusto che sia.

    Quello che non si vuole capire è che con l'euro, abbiamo già dato ai paesi membri, un'arma in mano ai più spendaccioni... il potere della nostra economia monetaria...
    E che potere sarebbe, se poi chi decide delle spese puo' chiedere alla ue di farsi carico di trovare i soldi ?

    Al momento succede in UE la stessa identica cosa che succede in piccolo sulle nostre regioni italiane.

    Ciascuno ha il proprio bilancio, con il proprio diritto a indebitarsi in totale autonomia, ma in caso di fallimento a farne i conti saranno tutti i cittadini, attraverso ripercussioni finanziarie e monetarie.
    Affatto. In caso di fallimento di uno stato le ripercussioni ci sono solo per i creditori. Tu invece le vuoi trasferire a tutti contribuenti.

    L'unione europea è una sorta di federalismo a metà, esattamente come l'italia.
    Noi dobbiamo fare in modo che l'erogazione del debito sia centralizzata, in modo che i singoli stati siano controllati dagli enti europei e abbiamo risolto il problema.
    E' il modo migliore per finire TUTTI falliti. Se chi spende non sono gli stessi che poi devono trovare i soldi, allora sara' sicuramente una frittata. E lo sara', dato che per ora andra' come tu auspichi, la ue prestera' i soldi alla grecia... e si andra' avanti ancora un annetto, aggravando la situazione di tutti gli europei.
    Ultima modifica di ciddo; 27-04-10 alle 13:40

  10. #340
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2005
    Località
    45,33 N , 9,18 E
    Messaggi
    17,825
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Asta di obbligazioni federali (tedesche) scoppiata:
    Lunedi 26 aprile 2010
    Un'asta di di obbligazioni federali a 30 anni è scoppiata. Dei 3 miliardi di € di debiti offerti solo 2,458 miliardi hanno trovato collocazione. Motivazione: debolezza di richiesta causa salvataggio-Grecia.

    MMnews - Bundesanleihen-Auktion geplatzt

    MMnews - Bundesanleihen-Auktion geplatzt
    BOT a 6 mesi :
    all'asta di oggi intravedo un certo affanno anche per Tremonti
    di solito la richiesta superava di 30% 50% l'offerta , oggi nonostante tassi piu' alti

    milioni di euro
    rendimento assegnato richiesto
    febbraio 0,646% 10000 13000
    marzo 0,567% 9000 13500
    aprile 0,814% 9500 9780
    Il problema non è Berlusconi , il problema sono gli italiani!

    DISSIDENTE POLITICO IN REGIME DA OPERETTA!
    OH CINCILLA' ... OH CINCILLA'!

 

 
Pagina 34 di 129 PrimaPrima ... 243334354484 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito