Si... anche quando l'avremmo, chi ripianera' i debiti che fara' il mega governo ultra potente europeo che sogna stefaboy ?
Io penso che ci sia molta gente che quando vede una crisi, invoca un'autorita' superiore che controlli, aggiusti, sanzioni... e non si rende conto che non e' cambiando la scala o la grandezza o la potenza delle istituzioni che puo' realmente cambiare qualcosa.

La BCE è la banca centrale responsabile della moneta unica europea, l’euro. Il suo compito principale consiste nel preservarne il potere d’acquisto, mantenendo così la stabilità dei prezzi nell’area dell’euro.
Banca centrale europea - sito ufficiale
questo è il compito della BCE, preservare il potere d'acquisto attraverso il controllo della moneta e noi dobbiamo valutarla nella misura in cui è stata capace di raggiungere questo obiettivo.
Il giorno in cui le saranno affidate altre competenze (e me lo auguro vivamente), la valuteremo anche per altro.
Ultima modifica di stefaboy; 28-04-10 alle 22:51
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Le quotazioni dell'oro e del petrolio direi che non hanno nulla a che vedere con la BCE.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't
http://openflights.org/banner/f.pier.png

Ricontrolla bene.
Parli di esposizione delle loro aziende ? Tipo la volvo (comprata dai cinesi), tipo la saab (andata praticamente fallita), tipo la ericsson (che vive di soldi pubblici)... tipo l'ikea... che e' 'unica che va bene, e che guardacaso e' gia fuggita da tempo dalla svezia, trasferendo la propria holding in olanda.
Mah.

Lo ammetto i titoli greci hanno decisamente una ottima attrattiva economica... alte rese nessun rischio di cambio, buone probabilita di incremento di valore sul medio periodo bassisiime probabilità di defalut (grazie "all'obbligo" di intervento degli altri paesi euro)
Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".
Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

Esistono due modi per tenere assieme un gruppo di soggetti.
La forza della gerarchia e la potenza della consapevolezza reciproca.
I due modi non sono interscambiabili.
A seconda della natura dei soggetti coinvolti risulta essere vincente l'uno o l'altro modo.
Inutile illudersi del contrario, la realtà testimonia chiaramente che non funziona.
In questo caso, il secondo metodo non è attuabile, non ce ne sono le condizioni.
Questo evento di cui discutiamo, ne è la riprova più eclatante.
Poi si può fantasticare, questo è ovvio.
E per il momento, non costa ancora nulla.
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Standard & Poor's ha abbassato il rating della Spagna ad 'AA' da 'AA+'
Domani declassano l'Italia?