No, secondo me c'e' un'incomprensione di fondo: indebitarsi e' rischioso. Lasciare che a contrarre i debiti siano gli stati sulla pelle dei loro cittadini, e' oltremodo rischioso. (per questo una sana politica liberale vuole il bilancio in pareggio).
Le conseguenze sono poi identiche per qualsiasi paese, sia esso mediterraneo o nord-europeo. Al limite possono differire nel grado e nei tempi.





Rispondi Citando
hefico:
