Pagina 15 di 129 PrimaPrima ... 51415162565115 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 1286
  1. #141
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,612
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,632
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    Eh sì, li abbiamo proprio buggerati. Guardali lì come soffrono :sofico:
    Di sicuro starebbero meglio senza di noi.

    E noi staremmo peggio senza di loro.

  2. #142
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Che c'entra l'evasione con i debiti che contraggono i politici ? Se i sovrani non riescono a farsi pagare le decime, e' un problema loro... ma mica sono obbligati a indebitarsi.

    Senza contare che l'evasione e' una scialuppa di salvataggio per evitare che a finire nel baratro, oltre al governo, ci finiscano anche i greci.
    La complessità di uno stato moderno, quello che garantisce la tua libertà e la tua sicurezza, esige ordine.
    La libertà di agire e di guadagnare dal proprio lavoro viene dopo che l'ordine è stato raggiunto. Dopo che l'olio che fa girare gli ingranaggi è stato procurato ed usato.
    Non prima.

    Vedi, la debolezza delle finanze europee si concentra tutta attorno al Mediterraneo. Portogallo, Spagna, Grecia, Italia.
    In questi paesi, e non puoi non essere d'accordo, il peso dello Stato è enorme ma altrettanto enormi sono le porte per sfuggire al controllo dello Stato.
    Le leggi sono rumente da Azzeccagarbugli. Tante ma nessuno si sente davvero minacciate da loro.

    E dunque il dipendente pubblico semplicemente non lavora, il professionista o l'imprenditore, semplicemente, dichiara nullatenenza, il politico ramazza mazzette e privilegi.

    Un mucchio di chicchi di riso in equilibrio precario. Un chicco cade male e tutto crolla.
    Ma intanto tutti a divertirsi nel paese dei puffi.

    Prova ad evadere in USA o in Francia, prova a farti timbrare il cartellino in Germania o in Inghilterra.
    Prova ad accedere senza diritto al welfare in Scandinavia.

    Qui da noi tutti lo fanno. Chi paga le tasse e chi no, chi lavora e chi no.

    Quindi, per favore, la si smetta di fare le cassandre anime belle e di riempirsi di discorsi inutili perchè semplicemente irrealizzabili, qui ed ora.

    Che i politici si riconquistino il rispetto, si diminuiscano lo stipendio, taglino i costi della politica.
    Che poi procedano alla riduzione del costo della pubblica amministrazione. Tagliando gli sprechi enormi di cose, prima che di persone. E di persone, se le persone continuano ad essere traditrici dello Stato (non lavorando).
    Che si recuperi TUTTO l'evaso. Ma tutto tutto. Tanto è possibile. Tutto! Ok?
    Che si mettano le mani sul PIL prodotto dalla Mafia, dalla Camorra e chi più ne ha più ne metta.
    Che si smetta di rompere i coglioni a chi lavora, anche se viene dal Congo.
    Che la si smetta con le impunità, fosse anche permettere a chi non paga la retta di usufruire della mensa scolastica.

    Poi, dopo, quando lo Stato funziona e finalmente siamo entrati in Europa, si pensi a lasciar che lo Stato si ritiri il più possibile.
    Iniziando dalla riduzione dei costi di semplice gestione e dalla diminuzione del prelievo fiscale. Basterebbe a livello europeo.

    Ma siete proprio certi tutti che il modello da voi desiderato sia quello della ritirata dello Stato USA o inglese?
    Ultima modifica di gigionaz; 25-04-10 alle 19:51
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  3. #143
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Di sicuro starebbero meglio senza di noi.

    E noi staremmo peggio senza di loro.
    Credo che tu abbia ragione.
    ADA

  4. #144
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    ma io non voglio convincere nessuno, puoi continuare a fare la scudiera rimpiangendo i bei tempi in cui con pochi sesterzi si andava in vacanza a Cartagine.

    se vuoi, apri un topic dove discutiamo di quanto male e' stata gestita la fase del concambio e ne discutiamo.
    Veramente in quei 'bei tempi' con pochi sesterzi non solo si andava in vacanza a Cartagine ma si campava anche e più che dignitosamente.

    Ora con l'euro sacrifici su sacrifici sapendo che comunque è tutto inutile. pare, dicono, che la stessa fine della Grecia toccherà a noi: spremuti come limoni e poi l'FMI che dovunque ha messo piede è riuscito a esasperare la miseria e a crearne di nuova.

    Qualcosa non mi torna, decisamente. ho come l'impressione che qualcuno abbia fatto sparire con qualche giochetto di prestigio il nostro benessere e le nostre ricchezze trasferendole chissà dove ed ora stia studiando il modo di spremere lo spremibile fino all'ultima goccia cercando di farci credere che ciò che sta avvenendo è solo colpa nostra, o meglio delle generazioni 'che hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità.' conoscendo il loro tenore di vita, non mi sembra molto credibile.
    Anzi, a dirla tutta, suona molto come una scusa.

  5. #145
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    stiamo parlando di debito pubblico, non debito privato.

    lo stato ha pagato pensioni con soldi che non aveva, ha assunto dipendenti con soldi che non aveva, ha sperperato in mille rivoli il denaro dei contribuenti.
    Ma allora non parliamo nemmeno di 'generazioni che hanno vissuto sopra le loro possibilità', che mi sembra a dir poco truffaldino quando invece, scava scava, salta fuori che il debito è stato provocato proprio dalla pessima gestione della cosa pubblica.
    Troppo comodo scaricare le responsabilità della pessima amministrazione sui cittadini dopo averne dilapidato le ricchezze.

  6. #146
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Di sicuro starebbero meglio senza di noi.

    E noi staremmo peggio senza di loro.
    Disse don Chisciotte a Sancho Panza...

  7. #147
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Ma allora non parliamo nemmeno di 'generazioni che hanno vissuto sopra le loro possibilità', che mi sembra a dir poco truffaldino quando invece, scava scava, salta fuori che il debito è stato provocato proprio dalla pessima gestione della cosa pubblica.
    Troppo comodo scaricare le responsabilità della pessima amministrazione sui cittadini dopo averne dilapidato le ricchezze.
    Ciao Betelgeuse, purtroppo questa è la politica, una vera schifezza.
    Un bacione ADA

    Come al solito è ora di cena, non sono andata da nessuna parte a Roma diluvia.

  8. #148
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    [...]

    Qualcosa non mi torna, decisamente. ho come l'impressione che qualcuno abbia fatto sparire con qualche giochetto di prestigio il nostro benessere e le nostre ricchezze trasferendole chissà dove ed ora stia studiando il modo di spremere lo spremibile fino all'ultima goccia cercando di farci credere che ciò che sta avvenendo è solo colpa nostra, o meglio delle generazioni 'che hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità.' conoscendo il loro tenore di vita, non mi sembra molto credibile.
    Anzi, a dirla tutta, suona molto come una scusa.
    Capitalismo scatenato ... - Google Libri

    Shock economy. L'ascesa del ... - Google Libri

    Superclass. La nuova élite globale e ... - Google Libri

    Con i soldi degli altri. Il ... - Google Libri

    Inizia da qui
    Ce ne sono molti altri, ma questi danno uno shock sufficiente.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  9. #149
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    1,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    Di sicuro starebbero meglio senza di noi.

    E noi staremmo peggio senza di loro.
    Quindi... l'hanno fatto per il nostro bene? :sofico:

  10. #150
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,718
     Likes dati
    584
     Like avuti
    2,422
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    La complessità di uno stato moderno, quello che garantisce la tua libertà e la tua sicurezza, esige ordine....
    Si...Schifani, Fini, Dipietro & Co garantiscono la mia libertà.
    Magari prova allo Zelig

 

 
Pagina 15 di 129 PrimaPrima ... 51415162565115 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito