Pagina 18 di 129 PrimaPrima ... 81718192868118 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 1286
  1. #171
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da furbo Visualizza Messaggio
    io ho lavorato 41 anni
    ho fatto un conto rivalutando i versamenti annuali all'INPS con il tasso di inflazione di ogni anno + 1%.
    Percepisco una pensione pari al 3,5% del capitale che avrei accumulato.
    Non mi pare di rubare niente anzi mi pare di lasciare sul piatto il capitale.
    L'unica differenza che vedo fra padri e figli è una diversa propensione a fare sacrifici ed una diversa attitudine dei secondi a volere tutto subito.
    Negli ultimi anni quando intervistavo candidati almeno la metà , e spesso i meno preparati , mi chiedevano quando sarebbero divenuti dirigenti.

    Sveglia ragazzi!Il mondo è anche divenuto piccolo e non è detto che le opportunità siano fuori l'uscio di casa.
    se tutti avessero lavorato 41 anni, o anche uno in meno, oggi l' inps si comprerebbe la Cina...

  2. #172
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    1,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    La causa dell'Inflazione sono le politiche di casta e corporative del CDX...tu apri alla concorrenza, e vedrai che i giochini coi prezzi non li fa più nessuno, altrimenti perdi il cliente.
    Con Telecom e Enel ha funzionato alla grande. E lì il Berluska che vi ossessiona non c'entrava un cazzo :sofico:

  3. #173
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    Con Telecom e Enel ha funzionato alla grande. E lì il Berluska che vi ossessiona non c'entrava un cazzo :sofico:
    con Telecom ha sicuramente funzionato, le tariffe sono immensamente piu' basse rispetto a un decennio fa.

    con Enel no, ma essendo obbligati a comprare l' energia dall' estero e' normale che sia cosi.

  4. #174
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Località
    Eighteenth Dynasty of Egypt
    Messaggi
    23,655
     Likes dati
    1,838
     Like avuti
    6,198
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    A quanto pare l'avvocato Tremonti ne sa molto poco di economia.

    All'università avevo un professore di economia politica che sosteneva che uno stato che stampa molta più carta moneta rispetto alle proprie riserve auree nel lungo periodo è destinato ad implodere con certezza assoluta.

  5. #175
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,863
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1685 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    Con Telecom e Enel ha funzionato alla grande. E lì il Berluska che vi ossessiona non c'entrava un cazzo :sofico:
    onf:
    Non ti seguo..che intendi con Telecom e Enel?
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  6. #176
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    1,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Ma non centra un tubo..il debito è legato alle politiche dei singoli governi, perchè mai la Germania avrebbe dovuto accollarsi il nostro, costruito su clientelismo e corruzione?

    Chiediti dove trovare 80MLD€ in più all'anno e poi se ne riparla se è valsa la pena o no.

    La miseria (o quello che è) e dovuta alle politiche stataliste e corporative della destra, che esaltano clientele, caste e amici degli amici, umiliano il merito e portano spesa e debito alle stelle.

    Tanto, basta raccontarvi che la colpa è dell'Euro..e tutti a credere il politico trafficone
    Io ero, sono e resto contrario all'Euro (anche se è pleonastico dirlo adesso, visto che ci siamo dentro da quasi 10 anni) indipendentemente da centrodestra e centrosinistra. Prodi ci ha consegnato al grande "club", però ho il forte sospetto che, se avesse vinto nel '96, lo avrebbe fatto anche Berlusconi. Perché l'Europa (economica, schifosamente e meramente economica) è un totem che nessuno si è sentito di mettere realmente in discussione fino a quando non ha cominciato a venire a galla la verità, e cioè che non avevamo trovato la salvezza che ci avevano spacciato (come tante altre, quali la globalizzazione, la società multiculturale, la new economy...).

    Perché mai l'Europa avrebbe dovuto unificare il debito? E perché allora ha unificato la valuta costringendo le economie a moneta debole ad adeguarsi ad un sistema a moneta forte, nonché a rinunciare alla propria sovranità monetaria, ovvero economica (quisquillie!)? Ma davvero pensate che tedeschi e francesi l'abbiano fatto per il nostro bene o perché "non potevano lasciarci fuori"? Ma siete così ingenui?
    Ultima modifica di Patriottardo; 25-04-10 alle 22:13

  7. #177
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Nov 2009
    Messaggi
    1,990
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da L'anticristo Visualizza Messaggio
    con Telecom ha sicuramente funzionato, le tariffe sono immensamente piu' basse rispetto a un decennio fa.

    con Enel no, ma essendo obbligati a comprare l' energia dall' estero e' normale che sia cosi.
    Sulla prima non sono d'accordo, come ovvio. Se scartabello tra le bollette del fisso di vent'anni fa, la sensazione è che oggi pago molto di più al netto dell'inflazione. Per quello che riguarda la concorrenza sui cellulari, non vedo davvero molte differenze di prezzi tra le maggiori compagnie.

    Sulla seconda hai scritto una cosa giustissima. Prima torniamo al nucleare, meglio è per tutti.

  8. #178
    Osservatore del teatrino
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Messaggi
    14,088
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da GNU-GPL Visualizza Messaggio
    A quanto pare l'avvocato Tremonti ne sa molto poco di economia.

    All'università avevo un professore di economia politica che sosteneva che uno stato che stampa molta più carta moneta rispetto alle proprie riserve auree nel lungo periodo è destinato ad implodere con certezza assoluta.
    tremonti non è laureato in economia..
    X

  9. #179
    Baby Pensionato
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Purgatorio
    Messaggi
    46,620
     Likes dati
    6,352
     Like avuti
    12,633
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    Sulla prima non sono d'accordo, come ovvio. Se scartabello tra le bollette del fisso di vent'anni fa, la sensazione è che oggi pago molto di più al netto dell'inflazione. Per quello che riguarda la concorrenza sui cellulari, non vedo davvero molte differenze di prezzi tra le maggiori compagnie.

    Sulla seconda hai scritto una cosa giustissima. Prima torniamo al nucleare, meglio è per tutti.
    un minuto al cellulare costava 3000 lire 10 anni fa, ora costa 20 centesimi.

    dovresti rivedere le tue sensazioni.

    (p.s. purtruppo non si puo' "tornare" a cio' che non abbiamo mai avuto... dobbiamo partire da zero...)
    Ultima modifica di L'anticristo; 25-04-10 alle 22:18

  10. #180
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,863
     Likes dati
    11,920
     Like avuti
    12,043
    Mentioned
    1685 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non coprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Patriottardo Visualizza Messaggio
    Io ero, sono e resto contrario all'Euro (anche se è pleonastico dirlo adesso, visto che ci siamo dentro da quasi 10 anni) indipendentemente da centrodestra e centrosinistra. Prodi ci ha consegnato al grande "club", però ho il forte sospetto che, se avesse vinto nel '96, lo avrebbe fatto anche Berlusconi. Perché l'Europa (economica, schifosamente e meramente economica) è un totem che nessuno si è sentito di mettere realmente in discussione fino a quando non ha cominciato a venire a galla la verità, e cioè che non avevamo trovato la salvezza che ci avevano spacciato (come tante altre, quali la globalizzazione, la società multiculturale, la new economy...).

    Perché mai l'Europa avrebbe dovuto unificare il debito? E perché allora ha unificato la valuta costringendo le economie a moneta debole ad adeguarsi ad un sistema ad moneta forte, nonché a rinunciare alla propria sovranità monetaria, ovvero economica (quisquillie!)? Ma davvero pensate che tedeschi e francesi l'abbiano fatto per il nostro bene o perché "non potevano lasciarci fuori"? Ma siete così ingenui?
    Quando hai un debito pari al 120% del PIL e tassi di interesse al 14%, se ti leghi ad una moneta più forte riduci e di brutto gli interessi..il problema è chi si trova a dover trainare delle economia indebitate, non chi si fa trainare!!

    Liberi quindi enormi risorse che puoi usare in altra maniera (esempio riduzione debito, per generare un circolo virtuoso)

    Pensa allo scudo fiscale, il governo ha elemosinato 5 MLD€..se avessimo la Lira pagheremmo circa 80MLD€ in più all'anno..il fallimento o una politica di sacrifici e recessione sarebbe stata inevitabile.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

 

 
Pagina 18 di 129 PrimaPrima ... 81718192868118 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito