Pagina 32 di 129 PrimaPrima ... 223132334282 ... UltimaUltima
Risultati da 311 a 320 di 1286
  1. #311
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Asta di obbligazioni federali (tedesche) scoppiata:
    Lunedi 26 aprile 2010
    Un'asta di di obbligazioni federali a 30 anni è scoppiata. Dei 3 miliardi di € di debiti offerti solo 2,458 miliardi hanno trovato collocazione. Motivazione: debolezza di richiesta causa salvataggio-Grecia.

    MMnews - Bundesanleihen-Auktion geplatzt

    MMnews - Bundesanleihen-Auktion geplatzt
    a gh'è da ride', anchè....
    chissà come andranno le aste italiche.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  2. #312
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,117
     Likes dati
    7,302
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di intenderci per mercato
    Cosa intendi per mercato? Se il mercato è il globo, sono d'accordo.
    Se il mercato è l'eurozona, non sono d'accordo.
    Io penso a me stesso e penso che se l'euro stà male, non mi importa se starà meglio lo Yuan.
    Per me, il controllo monetario europeo deve avere un unico scopo, quello di far star meglio il mio angolo di giardino, anche a costo di far star peggio il resto del mondo.
    Cerchiamo invece di intenderci su cosa e' la moneta. Essa non puo' creare ne influire sulla creazione di ricchezza, e non e' adottandone una o un'altra che il nostro lavoro puo' valere di piu' o di meno.
    Allo stesso modo la forza di una moneta e' data unicamente dall'appetibilita' delle merci contro le quali si puo' scambiare.... e non e' avendone una debole o forte che le merci acquistano piu' valore di quello che le persone gli assegnano.

    Non mi interessa chi paga il rischio. A me interessa da europeo, solamente una cosa: che a guadagnare sul rischio sia la BCE e non un'altra Banca.

    Il mio obiettivo di europeo è "costringere" o convincere le banche a spolpare qualche altro osso che non sia uno stato europeo, perchè semplicemente non c'è convenienza.
    Guadagnare sul rischio ? Accollarsi rischi a tassi bassi, significa perderci.
    Se per prestare soldi alla grecia il mercato chiede l'8%... darglieli al 5% signfica non farsi remunerare il rischio corretto, cioe' sobbarcare i contribuenti europei di un maggior costo nel caso la grecia non dovesse rendere ne il capitale, ne gli interessi.
    Ultima modifica di ciddo; 27-04-10 alle 11:54

  3. #313
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Cerchiamo invece di intenderci su cosa e' la moneta. Essa non puo' creare ne influire sulla creazione di ricchezza, e non e' adottandone una o un'altra che il nostro lavoro puo' valere di piu' o di meno.
    Allo stesso modo la forza di una moneta e' data unicamente dall'appetibilita' delle merci contro le quali si puo' scambiare.... e non e' avendone una debole o forte che le merci acquistano piu' valore di quello che le persone gli assegnano.
    non sono d'accordo.
    Se io Italia, ottengo un prestito da BCE ad un tasso più basso di FMI, ho risparmiato sul mio bilancio e questo risparmio si ripercuote anche sul valore del bene che produrrò.

    La differenza tra il tasso di sconto e quello dell'inflazione, è il profitto delle banche private.
    Io cittadino europeo, mi aspetto che questa differenza rimanga in UE.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #314
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,117
     Likes dati
    7,302
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    non sono d'accordo.
    Se io Italia, ottengo un prestito da BCE ad un tasso più basso di FMI, ho risparmiato sul mio bilancio e questo risparmio si ripercuote anche sul valore del bene che produrrò.

    La differenza tra il tasso di sconto e quello dell'inflazione, è il profitto delle banche private.
    Io cittadino europeo, mi aspetto che questa differenza rimanga in UE.
    Guardi solo una faccia dello scambio. Guarda che la UE non ha soldi suoi... ha i soldi dei contribuenti o dei risparmiatori: quello che per te debitore e' un vantaggio, e' uno svantaggio per i creditori.
    Se il prezzo di mercato del prestarti i soldi e' del 10%, se la ue te li da al 5% si prende un rischio ingiusitificato, e lo trasferisce ai cittadini europei. Capito ?

  5. #315
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Guardi solo una faccia dello scambio. Guarda che la UE non ha soldi suoi... ha i soldi dei contribuenti o dei risparmiatori: quello che per te debitore e' un vantaggio, e' uno svantaggio per i creditori.
    Se il prezzo di mercato del prestarti i soldi e' del 10%, se la ue te li da al 5% si prende un rischio ingiusitificato, e lo trasferisce ai cittadini europei. Capito ?
    Il cittadino europeo si assume già il rischio, pagando gli interessi del 10% sul debito pubblico, attraverso le tasse.

    Io stò dicendo che il prezzo di questo rischio ci costa meno, trasferendolo dallo stato nazionale a quello sovranazionale.

    Poi non è vero che la deresponsabilizzazione degli stati nazionali sia sempre negativa.
    Con l'istituzione della BCE abbiamo tutti rinunciato a un pezzo della nostra sovranità monetaria e se l'obiettivo era quello di controllare l'inflazione, si deve ammettere che questo obiettivo è stato raggiunto.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  6. #316
    Rivoluzione liberale
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    2,606
     Likes dati
    12
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Ho letto alcuni post, non tutti, ma confesso la mia ignoranza su questi temi.

    Se la Grecia dovesse andare in default, cioè non sarebbe più in grado di pagare i suoi debiti (giusto?), quali conseguenze, in due parole, si avrebbe sulla vita di tutti i giorni di noi italiani?

    Grazie per la comprensione.
    Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è divenuta la patria naturale del costume demagogico.
    Piero Gobetti

  7. #317
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da SEMPRE LIBERO Visualizza Messaggio
    Ho letto alcuni post, non tutti, ma confesso la mia ignoranza su questi temi.

    Se la Grecia dovesse andare in default, cioè non sarebbe più in grado di pagare i suoi debiti (giusto?), quali conseguenze, in due parole, si avrebbe sulla vita di tutti i giorni di noi italiani?

    Grazie per la comprensione.
    prima di andare in default la fanno uscire dall'euro, ma in ogni caso la nostra moneta si svaluterà.
    Non credo che la Grecia fallirà come non fallirà nessuno stato dell'UE perchè altrimenti fallirebbero anche molte banche europee.

    Mio modesto parere, bisogna andare verso l'unione politica dell'UE, conviene a tutti.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  8. #318
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,117
     Likes dati
    7,302
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Il cittadino europeo si assume già il rischio, pagando gli interessi del 10% sul debito pubblico, attraverso le tasse.

    Io stò dicendo che il prezzo di questo rischio ci costa meno, trasferendolo dallo stato nazionale a quello sovranazionale.

    Poi non è vero che la deresponsabilizzazione degli stati nazionali sia sempre negativa.
    Con l'istituzione della BCE abbiamo tutti rinunciato a un pezzo della nostra sovranità monetaria e se l'obiettivo era quello di controllare l'inflazione, si deve ammettere che questo obiettivo è stato raggiunto.
    La cosa puo' star bene ai debitori (grecia, eventualemente italia), ma non sta certo bene ai creditori. Infatti ripeto: se la ue presta soldi alla grecia a tassi agevolati quei soldi li prende sul mercato dai risparmiatori europei e i tassi dei debiti pubblici dei loro paesi si alzeranno (come sembre accade se aumenta la domanda). Inoltre anche la ue puo' fallire... e accollarsi i debiti di coloro che stanno fallendo e' il modo migliore per mandare tutta la baracca a catafascio...

  9. #319
    Rivoluzione liberale
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    2,606
     Likes dati
    12
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    prima di andare in default la fanno uscire dall'euro, ma in ogni caso la nostra moneta si svaluterà.
    Non credo che la Grecia fallirà come non fallirà nessuno stato dell'UE perchè altrimenti fallirebbero anche molte banche europee.

    Mio modesto parere, bisogna andare verso l'unione politica dell'UE, conviene a tutti.
    Anche ai tedeschi?
    Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è divenuta la patria naturale del costume demagogico.
    Piero Gobetti

  10. #320
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Posso dire con un discreto margine di sicurezza che è impossibile salvare la Grecia.
    Infatti se si sta tentennando sino all'ultimo è proprio perchè si sa che darle il prestito non servirà a niente.
    La questione vera è cosa fare della Grecia e del suo debito non appena sarà dichiarata ufficialmente insolvente.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


 

 
Pagina 32 di 129 PrimaPrima ... 223132334282 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito