Nel medio periodo sarà inevitabile.
"Inflation is always an everywhere a monetary phenomenon." Milton Friedman's first dictum


Nel medio periodo sarà inevitabile.
"Inflation is always an everywhere a monetary phenomenon." Milton Friedman's first dictum
Ultima modifica di GNU-GPL; 27-04-10 alle 18:23


Il precedente governo ci avrebbe portato al default ugualmente (eravamo in anni di bolla, e' facile ridurre l'avanzo...). Anzi, ricordiamoci che il defualt dello stato non e' necessariament il defualt dei cittadini. Con il precedente governo avrebbe avuto piu' probabilita' di esserlo, dato che il tassare mina alla base la capacita' di produrre ricchezza e risollevarsi.


Il sommerso italiano nel 92 era bello cospiquo. Oggi bisogna grattare il fondo del barile... la lotta all'evasione ha dato i suoi frutti, e anche se si riuscisse a racimolare qualcosa sarebbe oltremodo deleterio: alte tasse o bassa evasione economicamente sono identiche, entrambe dannose.
Un'eventuale crisi come quella greca farebbe crollare il castello.


ah no? non c'è speculazione vero? ecco un paio di dati:
banche francesi che possiedono titoli di Stato greci = 51 miliardi di euro
banche tedesche che possiedono titoli di Stato greci = 31 miliardi di euro
dunque a chi li stiamo dando quei 45 miliardi di euro?
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


Grecia, appello del governo alla Ue:
«Non possiamo più rivolgerci a mercati»
Grecia, appello del governo alla Ue E le Borse europee bruciano 160 miliardi - Corriere della Sera
E' ufficiale, non c'è più niente da fare..
"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg


Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)


"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg


Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)




eh ma qui i puristi dell'economia dicono che non c'è speculazione...
un rendimento arrivato al 9.5% in due mesi non è speculazione noooooooo
fossero stati solo americani... sono le nostre banche che ci mangiano su e abbiamo pure il coraggio di dire che non c'è speculazione...
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)