Pagina 95 di 129 PrimaPrima ... 4585949596105 ... UltimaUltima
Risultati da 941 a 950 di 1286
  1. #941
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    infatti gli italiani hanno uno dei costi del lavoro meno remunerati dell'area euro.

    La cura proposta è abbastanza schizzoide, la devono migliorare o fa ancora peggio.
    Hanno proposto l'aumento dell'iva del 2% e il taglio degli stipendi in contemporanea che se applicate insieme queste misure provocherebbero un collasso dei consumi.
    Fammi capire... Una diminuzione dei consumi, per un paese nelle condizioni della Grecia... sarebbe un danno?

    Signori, il welfare è una cosa, gli incentivi statali per comprare auto (importate) è una cosa del tutto diversa.
    Per non parlare degli incentivi (che aumentano la spesa pubblica) per telefonini e ADSL.
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  2. #942
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    No, però considero la situazione dell'Italia alquanto diversa da tutte le altre.
    Noi siamo attaccabili su alcune cose.
    Ma su altre non credo sia tanto facile.
    E penso anche che se decidessimo, a carissimo prezzo sociale, di mettere mano alla nostra situazione, potremmo metterci relativamente al sicuro.
    L'Italia se affrontasse i nodi che non ha mai voluto affrontare, sarebbe un paese da +3% di PIL annuo.
    E forse anche qualche decimale in più.
    Se solo si decidesse di farlo.
    Penso anch'io.

    (Ma quanto scrivete, amici e compagni??? Tutto il giorno alla tastiera? )
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  3. #943
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,122
     Likes dati
    7,303
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2430 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Si si , certo , innegabile , anche se vedo del determinismo nelle tue affermazioni ( Le regioni del nord italia sono appunto in italia , e hanno indici di sviluppo che nulla hanno da invidiare a quelli del centro Europa).
    Però appunto , come dicevo , c'è una enorme contraddizione che si è presentata all'orizzonte della CE.
    E che potrebbe farla tornare indietro di decenni.
    La domanda è , se la Grecia esce dall'Euro , si risolve qualcosa ?
    Cioè dalla sera alla mattina mettono su un'economia dinamica di tipo mediterraneo , tipo Israele ?
    Penso proprio di no.
    Contraddizione , crisi ,e qui si vedrà lo spessore dei leader europei.
    Per quel che mi riguarda la grecia puo' anche rimanere nell'euro, basta che non si metta a staparne a gogo per rimpinguare le sue casse pubbliche.
    Per il resto ti esorto a separare l'andamento di un sistema economico, con l'inefficienza dello stato che vive alle sue spalle. Senza la sanguisuga statale la grecia potrebbe essere un bijou di economia... certo, niente di ipertecnologico, ma un buon reddito procapite fatto di produzioni di nicchia, e turismo di qualita'.

    Sono un anti statalista, e in questo thread vado a nozze perche' se ci pensi qui e' proprio lo stato a mettere in luce le sue machevolezze, a scapito di una societa civile che lo mantiene e che si dimostra di gran lunga migliore.

  4. #944
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio

    Peraltro tremonti non ha ancora spiegato da dove prende i 5 milairdi che dovremmo dare alla grecia ? Mi sa che se li fa prestare da Stefaboy...
    Anzitutto sgomberiamo il campo... a me interessa il salvataggio della Grecia solo per motivi di convenienza. E per convenienza non parlo solo del valore dei titoli, ma di tutte le ripercussioni che ci sono sul mercato.

    Anche volessimo abbandonare la Grecia, il problema rimarrebbe sempre davanti a noi, perchè il mercato comune verrebbe nuovamente attaccato.

    Ti ho quotato perchè hai ragione su questa frase: "da dove prendiamo i 5 miliardi?"

    In effetti uno dei motivi per cui servirebbe un'ente centrale è anche questa tua domanda... da dove li stiamo prendendo adesso i soldi per pagare i nostri debiti?

    Spesso ce li prestiamo tra di noi... ci sono troppi scambi tra paesi membri, con un livello di indebitamento così alto.
    Ultima modifica di stefaboy; 29-04-10 alle 00:08
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  5. #945
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Se la passavano allegramente.
    Adesso se la passano.
    Ti chiedi perchè loro si e noi no?
    Ritieni che siamo uguali?
    Che abbiamo lo stesso senso civico e dello stato?
    E poi, ritieni che sia possibile fare paragoni tra stati che non arrivano a 10 milioni di abitanti con il nostro che supera i 60 milioni?
    Suvvia...
    No, sono della stessa idea. E QUINDI la socialdemocrazia può funzionare, in maniera condizionale, come tutto. Liberalismo incluso. Stato sviluppista confuciano incluso.

    Solo il clientelismo mafioso + lo spreco come sistema + welfare per tutti 'a prescindere' + familismo + inefficienza portano al dramma.

    Meno male che noi in Italia stiamo tranquilli. hefico:
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  6. #946
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio

    (Ma quanto scrivete, amici e compagni??? Tutto il giorno alla tastiera? )
    Una volta tanto che salta fuori un thread carino... :sofico:
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  7. #947
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Fammi capire... Una diminuzione dei consumi, per un paese nelle condizioni della Grecia... sarebbe un danno?
    una diminuzione dei consumi è un danno per tutti i paesi, non solo per la Grecia.
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  8. #948
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Questa volta te ne faccio io uno da persona che ha il senso dello Stato.
    Se io ti becco a evadere o a corrompere o a essere corrotto, ti do 20 anni di galera e ti levo tutto.
    Soprattutto ti levo il diritto all'assistenza.
    Così senza casa, assistenza sanitaria e tutti gli altri annessi e connessi, andrai incontro al tuo destino.
    E vediamo quanti continuano a farlo.
    Tu puoi fare tutte le cose che dici.
    Ma se non cambi il sistema delle sanzioni non vai da nessuna parte.
    Purtroppo, per non aver voluto rompere il culo a pochi delinquenti, il culo ce lo hanno fatto a tutti noi.
    A questo punto, lo Stato che ha permesso ed impersonato tutto ciò, per il sottoscritto diviene il nemico.
    Poichè era l'unico che aveva il potere di sanzionare legalmente questi comportamenti ed invece nei fatti, li ha avallati.
    Bravo Benji.
    Su queste posizioni anch'io posso pompare per uno Stato leggero.
    reputazione

    PS: Oooops! "Devi dare un po' di reputazione in giro prima di ridarla a benjamin_linus"
    Ultima modifica di gigionaz; 29-04-10 alle 00:12
    Succede che la Camusso e Landini restino gli unici rappresentanti della sinistra italiana e, paf!, mi si cambia l'avatar glorioso. Tutto d'un tratto... FACEPALM

  9. #949
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,122
     Likes dati
    7,303
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2430 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Fammi capire... Una diminuzione dei consumi, per un paese nelle condizioni della Grecia... sarebbe un danno?
    Si lo sarebbe. Un ennesimo trasferimento di risorse dall'economia sana (quella privata) a quella malata (quella statale) farebbe cadere la grecia (e i greci) in una notevole depressione economica. Se non vogliono cadere in fondo devono avere il coraggio di tagliare la spesa, e abbassare le tasse.

    Signori, il welfare è una cosa, gli incentivi statali per comprare auto (importate) è una cosa del tutto diversa.
    Per non parlare degli incentivi (che aumentano la spesa pubblica) per telefonini e ADSL.
    Ma come, qui c'e' gente che dice che gli incentivi fanno bene all'economia, e che i soldi rientrano... Mah.

  10. #950
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,122
     Likes dati
    7,303
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2430 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Bravo Benji.
    Su queste posizioni anch'io posso pompare per uno Stato leggero.
    reputazione
    Lo faccio anch'io solo se toglie i 20 anni di galera: i servizi pubblici nessuno li ha mai chiesti, infatti e' giustissimo toglierli a chi non paga. Ingiustissimo invece dare la galera a chi dimostra coi fatti di non volerli.

 

 
Pagina 95 di 129 PrimaPrima ... 4585949596105 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito