Pagina 98 di 129 PrimaPrima ... 4888979899108 ... UltimaUltima
Risultati da 971 a 980 di 1286
  1. #971
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,132
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Sono passati solo 7 anni, ma ti posso assicurare che grazie all'euro, problemi di iperinflazione, per noi europei sono abbastanza remoti.
    Se lo dici tu. Io penso che invece sono molto prossimi.

  2. #972
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,166
     Likes dati
    219
     Like avuti
    1,630
    Mentioned
    47 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Se il prezzo dell'alluminio ha un grafico esponenziale vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato nel modello di sviluppo.
    L'energia elettrica rappresenta il 20-40% del costo di produzione dell'alluminio, è un minerale molto costoso da produrre.

  3. #973
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Se lo dici tu. Io penso che invece sono molto prossimi.
    lo penso anch'io che siamo prossimi. Non è che sia scemo, ma il motivo è che gli speculatori, sono riusciti a trovare il modo di aggirare le nostre difese.

    Non potendo attaccarci la moneta, che è molto forte, ci attaccano sui punti più deboli che riescono a trovare: i debiti dei singoli stati.

    Voglio tornare su un punto che secondo me è il più significativo: gli stati membri dell'UE, noi stessi, che ci autofinanziamo i debiti, stiamo moltiplicando la carta straccia. Quando arriviamo al limite, coinvolgiamo anche le banche private e lì iniziano i guai...

    Dunque questo decentramento finanziario, che ha mille punti di emissione e di acquisto, dall'interno dell'UE non può funzionare.

    Se ho un debito non mi posso far finanziare da chi ha un debito come me, devo cercare soldi VERI fuori dall'UE.
    Ultima modifica di stefaboy; 29-04-10 alle 09:33
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

  4. #974
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,042
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    169 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

  5. #975
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,132
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da gigionaz Visualizza Messaggio
    Non mi sono spiegato. Non è un pericolo direttamente inflazionistico.

    Se il prezzo dell'alluminio ha un grafico esponenziale vuol dire che c'è qualcosa di sbagliato nel modello di sviluppo.

    ...vuol dire che c'è qualcosa che, a lungo, non puoi sostenere. Semplicemente.
    Mi spiego?
    La spiegazione e' molto piu' semplice. Se il prezzo dell'alluminio continua ad aumentare significa solo che la moneta nella quale il prezzo e' espresso aumenta piu' velocemente.
    Prova a ricalcolare il prezzo dell'alluminio in oro (numero di grammi), vedi che il prezzo non e' cambiato per nulla, anzi probabilmente si e' ridotto.

    Non c'e' nulla che non va, o meglio c'e', ma sempre dalla stessa parte bisogna guardare...

  6. #976
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Grecia, Portogallo, Spagna, Italia, Irlanda... Oltre a quelli già evidenziati da furbo e altri, c'è un importante fattore che accomuna gli stati "deboli": il fatto che il protestantesimo non abbia sfondato. In questi stati, il delirio della social-democrazia, per cui tutti devono ricevere dallo stato una pletora di servizi, anche a costo di indebitarsi pesantemente, viene rafforzato dal concetto di carità universale, che è forte nelle declinazioni più tradizionali del cristianesimo (ortodossi in Grecia e cattolici in Portogallo, Spagna, Italia, Irlanda).
    E per fortuna!
    La pretesa che la ricchezza sia un premio di Dio e la povertà un castigo è di per se una bestemmia, ma una scusa per giustificare un modello sociale partorito dalla mente umana e funzionale a precisi interessi della classe (diciamolo alla marxista) dominante.

    Vedi, nella mia società social-democratica il postino è un tranquillo signore che con un impiego utile per tutti può costruirsi una vita dignitosa.
    Nella tua società liberista è un morto di fame che forse lavora alcune ore per assicurarsi la sopravvivenza personale di un giorno.

    E' chiaro che è meglio la mia. E' meglio organizzata, più efficiente, alloca meglio le risorse e le capacità individuali.
    Tant'è che per risolvere il problema dei morti di fame la società liberista già con Malthus deve prevedere l'eliminazione fisica degli stessi, dibattito andato avanti per tutto l'800, surrogato con l'emigrazione.

    Non è vero che progresso e benessere dipendono dal "liberismo". Dipendono dall'istruzione, che ci permette da un lato di accedere allo sviluppo tecnologico e quindi al benessere consumistico, dall'altro di organizzare il sociale in modo razionale affinchè l'avanzamento ricada su tutti.

    Tant'è vero che sono le società organizzate con forti Stati centrali (USA, Francia, Giappone, Germania, Cina, Italia, Russia, etc) e dove è passata l'istruzione di massa a primeggiare nel mondo.

    Cavolo, fatemi dire una cosa socialista, ogni tanto!
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  7. #977
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    La spiegazione e' molto piu' semplice. Se il prezzo dell'alluminio continua ad aumentare significa solo che la moneta nella quale il prezzo e' espresso aumenta piu' velocemente.
    Prova a ricalcolare il prezzo dell'alluminio in oro (numero di grammi), vedi che il prezzo non e' cambiato per nulla, anzi probabilmente si e' ridotto.

    Non c'e' nulla che non va, o meglio c'e', ma sempre dalla stessa parte bisogna guardare...
    Sbagli.
    La produzione dell'alluminio è "energivora", dipende direttamente dal costo dell'energia elettrica. E quindi dalla fonte primaria che usi per produrre energia elettrica.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  8. #978
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,132
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    lo penso anch'io che siamo prossimi. Non è che sia scemo, ma il motivo è che gli speculatori, sono riusciti a trovare il modo di aggirare le nostre difese.

    Non potendo attaccarci la moneta, che è molto forte, ci attaccano sui punti più deboli che riescono a trovare: i debiti dei singoli stati.

    ....
    Scusa la veemenza, ma che cacchio stai dicendo ???? Usi sta terminoligia da guerre stellari nella quale ci sono i buoni da una parte, cioe' l'alleanza degli staterelli indebitati che si sono inventati l'euro, tanto carini e compassionevoli che difendono la loro monetina dagli attachhi dell'altra parte, l'impero degli speculatori... uomini neri e malvagi, che usano trucchi per aggirare l'alleanza e sottometterla.

    Quando hai finito con le favole, cerca di capire che qui parliamo semplicemente di creditori e debitori, cioe' di gente che ha fatto debiti e di altra gente che gli ha prestato i soldi. Gli indebitati hanno ecceduto... hanno sperperato i soldi altrui... e hanno scialacquato perfino la fiducia. Ora i creditori, che sono quelli che tu chiami specualtori... cioe i fondi ai quali i risparmiatori hanno affidato i loro risparmi, hanno deciso che e' meglio non eccedere, per non rischiare di non rivedere piu' i loro risparmi. E tu dici che ci attaccano ???? E tu dici che visto che loro non sono piu disposti a rischiare i risparmi dei loro clienti, allora dovrebbe farlo il nostro ministro a forza... prendendoceli contro la nostra volonta'.
    Davvero io non posso capire come si fa a sostenerlo....
    Ultima modifica di ciddo; 29-04-10 alle 10:45

  9. #979
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,132
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Sbagli.
    La produzione dell'alluminio è "energivora", dipende direttamente dal costo dell'energia elettrica. E quindi dalla fonte primaria che usi per produrre energia elettrica.
    Benissimo, allora calcola il costo dell'energia in oro, vedrai che il risultato e' lo stesso.

  10. #980
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non comprate titoli greci

    Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Grecia, Portogallo, Spagna, Italia, Irlanda... Oltre a quelli già evidenziati da furbo e altri, c'è un importante fattore che accomuna gli stati "deboli": il fatto che il protestantesimo non abbia sfondato. In questi stati, il delirio della social-democrazia, per cui tutti devono ricevere dallo stato una pletora di servizi, anche a costo di indebitarsi pesantemente, viene rafforzato dal concetto di carità universale, che è forte nelle declinazioni più tradizionali del cristianesimo (ortodossi in Grecia e cattolici in Portogallo, Spagna, Italia, Irlanda).
    Che cazzata, la culla della socialdemocrazia è la protestante scandinavia, e zone tradizionalmente cattolicissime come Baviera, Tirolo, Veneto, Brianza non mi sembrano affatto il paradiso dell'assistenzialismo.
    In Germania sono le aree cattoliche le più prospere e che assistono le regioni protestanti.
    Evidentemente la religione qui non c'entra.
    Against all odds

 

 
Pagina 98 di 129 PrimaPrima ... 4888979899108 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I creditori accettano il concambio sui titoli greci
    Di Ringhio nel forum Politica Europea
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-12, 12:19
  2. Non comprate i btp, comprate il patrimonio pubblico!
    Di nicolaj198vi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-11-11, 19:32
  3. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-01-11, 22:17
  4. Non comprate ananas, comprate italiano
    Di Kranzler II nel forum Destra Radicale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-12-08, 13:28
  5. Comprate..comprate i voti!
    Di Shambler nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-06-04, 20:42

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito