Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Per Eluana

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saint-Just Visualizza Messaggio

Inoltre come si dice che i magistrati devono solo applicare la legge, così i medici..
    ... devono solo pensare a salvare vite umane

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    ... devono solo pensare a salvare vite umane
    No, devono pensare ad evitare sofferenze alle persone, perchè ognuno ha il diritto alla salute... cioè allo stare bene... Non all'essere vivo ad ogni costo..

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Consapevole dell'importanza e della solennità dell'atto che compio e dell'impegno che assumo, giuro:

* di perseguire come scopi esclusivi la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell'uomo e il sollievo della sofferenza, cui ispirerò con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale, ogni mio atto professionale;
    * di non compiere mai atti idonei a provocare deliberatamente la morte di un paziente;
    * di attenermi alla mia attività ai principi etici della solidarietà umana, contro i quali, nel rispetto della vita e della persona, non utilizzerò mai le mie conoscenze;

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"Consapevole dell'importanza e della solennità dell'atto che compio e dell'impegno che assumo, giuro:

* di perseguire come scopi esclusivi la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell'uomo e il sollievo della sofferenza, cui ispirerò con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale, ogni mio atto professionale;
    * di non compiere mai atti idonei a provocare deliberatamente la morte di un paziente;
    * di attenermi alla mia attività ai principi etici della solidarietà umana, contro i quali, nel rispetto della vita e della persona, non utilizzerò mai le mie conoscenze;
    Ottimo, il giuramento prevede palesemente la possibilità dell'eutanasia, solo che chiaro che i medici di CL non siano d'accordo...

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ottimo, il giuramento prevede palesemente la possibilità dell'eutanasia, solo che chiaro che i medici di CL non siano d'accordo...
    sollievo della sofferenza: nel caso in oggetto, come ripetete sempre affermando che è praticamente morta, non vedo la sofferenza.

deliberatamente: smettere di nutrire un essere umano impossibilitato a farlo in maniera autonoma è ammazzarlo deliberatamente, eccome.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sollievo della sofferenza: nel caso in oggetto, come ripetete sempre affermando che è praticamente morta, non vedo la sofferenza.
    Se hai letto la lettera di Gigli, lui sostiene che il cervello funziona benissimo, o cmq bene.. Quindi pensa che bella vita senza sofferenze che sta vivendo la povera Eluana.. Ricca di emozioni ed azioni...

deliberatamente: smettere di nutrire un essere umano impossibilitato a farlo in maniera autonoma è ammazzarlo deliberatamente, eccome.
    Esistono metodi che non ti fanno sentire il dolore, sempre che questo sia percepito nel caso concreto... Pagherei oro perchè mi facciano morire di fame se sono in quelle condizioni, il mio timore perà è che arrivi lo scemo di turno a dire che vuole tenermi come reliquia vievente..

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se hai letto la lettera di Gigli, lui sostiene che il cervello funziona benissimo, o cmq bene.. Quindi pensa che bella vita senza sofferenze che sta vivendo la povera Eluana.. Ricca di emozioni ed azioni...

Esistono metodi che non ti fanno sentire il dolore, sempre che questo sia percepito nel caso concreto... Pagherei oro perchè mi facciano morire di fame se sono in quelle condizioni, il mio timore perà è che arrivi lo scemo di turno a dire che vuole tenermi come reliquia vievente..
    Tu sei TU. Lo potrai fare (anzi fallo già ora con un testamento biologico ) a suo tempo.

Su di lei non v'è alcun testamento scritto. Vi sono frasi su cui qualcuno (anche il padre) testimonia che lei, all'età di 16 anni avrebbe detto che non avrebbe sopportato delle sofferenze....................e tu che ti picchi di fare il piccolo giuristello di provincia (e manco sei laureato ), ammetti un simile obbrobrio giuridico?

A casa mia per fare testamento su questioni patrimoniali serve CARTA. A maggior ragione per le c.d. direttive anticipate.

Torna a studiare: per oggi un 17 è anche troppo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Tu sei TU. Lo potrai fare (anzi fallo già ora con un testamento biologico ) a suo tempo.

Su di lei non v'è alcun testamento scritto. Vi sono frasi su cui qualcuno (anche il padre) testimonia che lei, all'età di 16 anni avrebbe detto che non avrebbe sopportato delle sofferenze....................e tu che ti picchi di fare il piccolo giuristello di provincia (e manco sei laureato ), ammetti un simile obbrobrio giuridico?

A casa mia per fare testamento su questioni patrimoniali serve CARTA. A maggior ragione per le c.d. direttive anticipate.

Torna a studiare: per oggi un 17 è anche troppo
    La vita non è una questione patrimoniale... Ed il diritto mi insegna che in caso di impossibilità le decisioni sono prese dal tuttore, dai parenti o dal giudice.. Inoltre lei aveva anche espresso la sua posizione, quindi non ci piove su quello che lei vuole...

Con Welby vi è andata male, ora ci riprovate, ma andrete di nuovo nel fosso..

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Queste panzane valle a raccontare al dopolavoro dei piddini, ma non pretendere che gente seria possa leggerle senza inorridire.

Non mi ero accorto di questo tuo post che evidenzia, ove vi fosse stato ancora dubbio, che se anche tu fossi uno studentello di legge, non hai capito un cazzo di quello che studi, e soprattutto che spacci autentiche falsità per verità.

L'eutanasia non è ammessa nel nostro ordinamento. Stop. Forse ti sei trasferito in Olanda a studiare?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Ma piantala di sparare baggianate. Le suore che per 12 si sono occupate amorevolmente di Eluana hanno fatto più volte un appello al papà: la lasci a noi. Anche loro per te sono da disprezzare vero, forse perchè " ingeriscono " nella vita dello Stato italiano???

Fate abbastanza vomitare voialtri quando si parla di questi discorsi. Fosse per voi dovrebbe tornare in vigore la legge nazista che consentiva ai medici di sopprimere i malati terminali e gli handicappati psichici.

PS riguardo ai tuoi amici medici, pèrimari, aiutopèrimari, capisala etc. etc. nelle Regioni rosse quali Emilia, Toscana, Umbria, Marche, sappi che sono TUTTI lì per nomina politica. Quindi aggiungi anche a loro alla lista di quelli che godfono del tuo ridicolo disprezzo. Per quanto mi riguarda meritano disprezzo, sì: perchè oltre ad avere nomina politica (da 60 anni), si guardano bene dal parlare a favore della vita. Coraggio dunque, su: aggiorna la tua lista di cialtroni
    Avevi iniziato bene dandomi del tu, poi sei passato al voi che, sinceramente, non sono francese e nemmeno fascista, quindi non serve. Quando parli a me usa pure il tu e non altri pronomi, nel caso, impropri.
    Ti rispondo per punti: punto uno le suore che hanno aiutato la famiglia per 12 anni hanno tutto il mio rispetto, ancora di più se inqueadrate nella vita di oggi. Poi magari su tanti campi abbiamo idee diverse, ma quelle suore, così come gran parte del loro ordine, sono persone che a mio parere vanno ascoltate, in questi casi, ben più della pletora di primari di cui sopra.

Ascoltate da chi deve predere, in questi casi, decisioni difficilissime. E sarebbe mia opinione che a decidere siano i genitori, e chi è stato più vicino alla persona in questione. Sia che decidano in un senso, sia che decidano in un altro, perchè nessuno meglio di loro può decidere per il bene della persona in oggetto.

Fosse stato per me i nazisti non sarebbero mai esistiti, e con loro le loro nefandezze. Fosse per me vorrei assicurare, con la scienza, una vita il più lunga, piacevole e povera di dolori possibile a tutti. E se so che c'è la ragionevole possibilità di avere un figlio portatore di handicap gravi, o malato di talassemia, e la scienza mi dice che facilmente posso evitargli tal sofferenze, non farlo credo sia criminale e solo chi ha la mente annebbiata da un settarismo fanatico può immaginarlo.

Infine i primari delle regioni rosse fanno riferimento ai partiti che controllano tali regioni, e non sono migliori di quelli che, non da me, sono stati citati sopra. Io non ho difficoltà a dire che questi usurpatori (a volte bravi a volte proprio no, ma tanto non conta) andrebbero cacciati tutti e le loro posizioni messe a concorso domani mattina, in uno Stato che voglia essere tale. Ma non si farà mai, perchè gli italiani sono dei pecoroni ignoranti "...da 60 anni funziona così...".

La mail di Cincinnatobis (che a quest'ora, distrutto da tali problemi, sarà probabilmente a fare aperitivo prima del cinemino o della serata al pub... sempre comunque strutto al pensiero) è l'esempio più chiaro di quanto dicevo: discutere tra persone che non hanno idea (la minima idea) del dramma di chi ci viene messo in pasto dal TG di turno è barbaro. Ed io non starò al gioco.

Mustang, infine, anche io anche se da molti meno anni di te, mi alzo la mattina col pensiero di assicurare una giornata il più piacevole possibile a mia moglie, e questo mi occupa, onestamente, molto tempo e molte energie (spese benissimo). Ho la fortuna di essere ripagato dello stesso amore, e so bene di quanto debba ringraziare il destino per questo. Non so come mi comporterei in un caso tanto disperato, e per questo evito di parlare a vanvera. Credo però che mi darebbe enormemnte fastidio il ciaciare di tanti sapienti, e di tanti sciacalli. Detto questo me ne vado a cena, stasera esco, non penserò ad Eluana ed a suoi genitori, e nemmeno a voi amici di forum, mi divertirò. Come è giusto che sia.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima