Ho chiarito già sul Nazionale che la sanità deve restare pubblica eccome, e che noi non abbiamo affatto come molti pensano una sanità privata concorrenziale con il sistema pubblico ma un privato convenzionato che viene pagato tramite DRG dalle Regioni. Non ho tempo di cercare il post con i link ma lo faccio appena riesco. In pratica il nostro sistema pubblico viene confrontato con un sistema privatistico convenzionato che gode del vantaggio di accettare solo prestazioni ad alta specialità, con rimborsi elevati...da qui la sua supposta migliore efficienza, mentre il sistema pubblico ovviamente accetta qualsiasi malato, anche quelli a prestazione media e bassa, e quindi a basso DRG.
In merito all'erogazione dei farmaci, nella mia AUSL è prevista alla dimissione dall'ospedale l'erogazione diretta da parte delle farmacie ospedaliere previa presentazione allo sportello della lettera di dimissione e/o dei piani terapeutici per i farmaci sottoposti a vincoli (registro AUSL).





Rispondi Citando

