Veramente l'economia di mercato non si basa sugli studiosi, semplicemente funziona.
Il Comunismo invece per vostra stessa ammissione non l'ha ancora visto nessuno.
L'analisi di Marx per quanto mi riguarda ha, sia dal punto di vista sociologico che da quello economico, lo stesso valore delle profezie di Nostradamus.

Viviamo sotto un regime che si è proposto di portarci all'esplosione. Penso che ci riuscirà. Ma è previsto, quindi si tratterà di un'esplosione controllata. Almeno così sperano gli stregoni.
Staremo a vedere.
Quì di comune c'è solo, ma basta e avanza, la nostra pochezza. Siamo di bocca buona e di lunga viltà.

il mio dubbio è questo: se tollero l'esistenza di clausole come questa devo anche prendere in considerazione il fatto che queste clausole vengano usate da ogni azienda. Sai meglio di me come funziona il libero mercato, vince chi a parità di qualità riesce a produrre a minor costo; un'azienda che tutela la maternità avrà spese inferiori di una che non la tutela perciò riuscirà a produrre a prezzi inferiori, l'azienda che tutela la maternità sarà dunque destinata a chiudere. Tutto bene dirai te, beni a costo più basso ecc.. si, peccato che senza figli la specie è destinata all'estinzione. W il libero mercato e la deregolamentazione del mercato del lavoro!![]()