Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 100
    a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sidney però possiede un bellissimo teatro dell'opera che ha spesso un eccellente repertorio.
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    L'Australia è probabilmente il miglior paese anglosassone in cui vivere oggi , forse persino meglio del Canadà e della Nuova Zelanda , la disoccupazione è ai minimi storici , sull'isola ogni anno si riversano maree di anglofoni da SudAfrica UK e USA stanchi dei prezzi alti , della criminalità e dall'immigrazione nei loro paesi , per il futuro bisogna vedere com'evolverà la situazione in USA perchè l'economia australiana e quella americana sono interdipendenti e bisognerà vedere se il paese riuscirà ad integrarsi con l'economia emergente della regione pacifica , la Cina.
    Per quanto riguarda il feelin' , gli australiani si considerano cugini degli americani e viceversa (ovviamente sto parlando dei bianchi) , un pò anzi anche di più di come noi ci consideriamo simili agli spagnoli , l'unica forma di antiamericanismo che potrai trovare è di tipo politico (e ci mancherebbe altro , sono indifendibili).

L'unico pericolo concreto per il futuro è l'aumento della feccia straniera asiatica , ci sono molti cinesi abbastanza razzisti (nelle loro botteghe impiegano solo cinesi , per fare un esempio...) e poi i libanesi che si stanno rendendo famosi in tutto il paese per le gang rapes ai danni di giovani australianine redhead , nel dicembre 2005 sulle spiagge di Cronulla alla periferia di Sidney alcune migliaia di giovani australiani si scontrarono con giovani arabi e immigratume di vario genere.

Insomma se cerchi di scappare dal degrado occidentale non c'è via di fuga , nessuno si salverà ma l'Australia sarà uno degli ultimi bastioni a cadere.

Io comunque fra Sidney e Melbourne preferisco la seconda perchè più europea e culturale , Sid è la città del business e più alienante , per farvi capire , Melbourne sta a Sidney come San Francisco sta a Los Angeles.
    Quindi Sarrebal andrà a Sidney

ah mi sono ricordato che sul forum Padania bazzica Aussieblocke , vive li' , contattalo e ti saprà dare info esaurienti , Mr (l'altro pollista che viva laggiù) è da un pezzo che non si fa vedere.
    È molto interessante la tua opinione. Sapevo che negli ultimi anni moltissimi olandesi e in misura minore inglesi e sud africani si sono riversati fra l'Australia e la Nuova Zelanda per le ragioni da te citate (immigrazione selvaggia, criminalità e disoccupazione).

Ho vissuto per molti anni nella Mitteleuropa e quel che mi sta dando fastidio è il fatto di avere un'imposizione fiscale pesante senza usufruire direttamente dei servizi dello Stato (stato sociale generoso verso i bisognosi ma chi come me che è sempre stato autosufficiente può essere una piaga non indifferente). Poi in questi ultimi due anni il fenomeno dei rincari sta colpendo anche queste zone mentre i salari continuano a ristagnare (non oso pensare all'Italia da cui manco ormai da un sacco di anni).

L'antiamericanismo che ho potuto constatare era indubbiamente di natura politica ma sferzava anche sulla concezione della vita secondo cui ci sarebbero delle differenze fra l'australiano e l'americano (calcola che le opionioni espresse erano tutte da parte di italo-australiani). Mi hanno spiegato che l'immigrazione greca e italiana ha lasciato una sua impronta sfumando parte dello spirito calvinista tipico dei paesi anglosassoni.

L'Australia la vedo un po' come l'ultima roccaforte di un modello di vivere che in Europa non esiste più. La moribonda Europa aspetta solamente il colpo di grazia.

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma non capisco, voi vi trasferite in un altro paese senza lavoro e contatti e sulla base di "ho sentito..." "mi ha detto..." e "credo che sia..."?

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo_2 Visualizza Messaggio
    Fra circa due mesi andrò a vivere in Australia dopo aver vissuto in Germania, Francia e Svizzera.

Dopo aver tentennato e ripensato più volte (inizialmente non me la sentivo di fare un cambiamento così grosso) sul da farsi spero che questa sia la scelta definitiva.

Per chi c'è stato, come ha trovato questo paese?
    Ci sono stata parecchi anni fa (Sidney e costa est) e lo trovo un posto straordinario. Se dovessi mollare tutto ed andare via è esattamente lì che andrei.

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Proletarier Visualizza Messaggio
    Ma non capisco, voi vi trasferite in un altro paese senza lavoro e contatti e sulla base di "ho sentito..." "mi ha detto..." e "credo che sia..."?
    Sì, mi sembra una cazzata.... io mi sono trasferito in Germania e in Québec, ma sempre con un contratto di lavoro già garantito...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il merovingio Visualizza Messaggio
    Sì, mi sembra una cazzata.... io mi sono trasferito in Germania e in Québec, ma sempre con un contratto di lavoro già garantito...
    Ho già il posto di lavoro garantito, ma non conosco a fondo la nazione essendo a diversi migliaia di km dall'Europa.

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Squalo_2 Visualizza Messaggio
    Ho già il posto di lavoro garantito, ma non conosco a fondo la nazione essendo a diversi migliaia di km dall'Europa.
    Posto di lavoro garantito? Senza saper parlare una parola d'inglese?

Amico di stocà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

beh
    ha detto che lavorerà con italiani..

Amico di stocà
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cmq nn è quello il punto
    il punto è che anche se ha il lavoro garantito prima si deve bene informare su come è la vita là..
    come si vive..
    il tenore di vita
    l'economia
    insomma prima deve sentire dei feedback di chi ci è stato

il merovingio
     Likes dati
    28
     Like avuti
    56
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
    beh
    ha detto che lavorerà con italiani..
    Ah beh, grazie al cazzo...
    senza sapere l'inglese al massimo puoi aspirare a fare lo sguattero nella pizzeria "Bella Napoli" di Little Italy, in mezzo a gente che parla uno slang metà inglese e metà calabrese.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima