Originariamente Scritto da
Io Robert
L'Australia è probabilmente il miglior paese anglosassone in cui vivere oggi , forse persino meglio del Canadà e della Nuova Zelanda , la disoccupazione è ai minimi storici , sull'isola ogni anno si riversano maree di anglofoni da SudAfrica UK e USA stanchi dei prezzi alti , della criminalità e dall'immigrazione nei loro paesi , per il futuro bisogna vedere com'evolverà la situazione in USA perchè l'economia australiana e quella americana sono interdipendenti e bisognerà vedere se il paese riuscirà ad integrarsi con l'economia emergente della regione pacifica , la Cina.
Per quanto riguarda il feelin' , gli australiani si considerano cugini degli americani e viceversa (ovviamente sto parlando dei bianchi) , un pò anzi anche di più di come noi ci consideriamo simili agli spagnoli , l'unica forma di antiamericanismo che potrai trovare è di tipo politico (e ci mancherebbe altro , sono indifendibili).
L'unico pericolo concreto per il futuro è l'aumento della feccia straniera asiatica , ci sono molti cinesi abbastanza razzisti (nelle loro botteghe impiegano solo cinesi , per fare un esempio...) e poi i libanesi che si stanno rendendo famosi in tutto il paese per le gang rapes ai danni di giovani australianine redhead , nel dicembre 2005 sulle spiagge di Cronulla alla periferia di Sidney alcune migliaia di giovani australiani si scontrarono con giovani arabi e immigratume di vario genere.
Insomma se cerchi di scappare dal degrado occidentale non c'è via di fuga , nessuno si salverà ma l'Australia sarà uno degli ultimi bastioni a cadere.
Io comunque fra Sidney e Melbourne preferisco la seconda perchè più europea e culturale , Sid è la città del business e più alienante , per farvi capire , Melbourne sta a Sidney come San Francisco sta a Los Angeles.
Quindi Sarrebal andrà a Sidney
ah mi sono ricordato che sul forum Padania bazzica Aussieblocke , vive li' , contattalo e ti saprà dare info esaurienti , Mr (l'altro pollista che viva laggiù) è da un pezzo che non si fa vedere.