Originariamente Scritto da
Quayag
Credo che le soluzioni siano due:quella yugoslava e quella cecoslovacca,nella prima solo una parte del paese voleva secedere(come da noi) e si è dovuti ricorrere alle armi,nella seconda a nessuno interessava/conveniva l'unità e da buoni fratelli si sono salutati.
Ma al sud l'unità conviene,basta sentire i meridionali che nei vari forum insultano il nord(come facciamo noi col sud del resto)usando diciamo gli stessi argomenti tipo: a rovinare il regno delle due sicilie sono stati i settentrionali ecc...solo che arrivano alla conclusione opposta,non dicono:siamo noi che vi mandiamo a quel paese e a mai più rivederci,anzi sono contrari anche al federalismo in pratica vogliono che il paese continui esattamente come negli ultimi 60 anni.
Questo dimostra come i meridionali siano in malafede,usano i metodi mafiosi che ben conoscono:negare tutto e ribaltare i fatti a loro vantaggio.
Una sera al telegiornale ho sentito Grillo affermare:le riforme che questi politici non vogliono fare sarà l'economia a farle,ecco a mio modesto avviso un paese con la pressione fiscale ai nostri livelli e un debito pubblico mostruoso non può andare avanti ancora per molto,fra qualche anno i soldi non andranno al sud per il semplice motivo che non ne avremo neanche noi e allora vedrete quanto ci metteranno a fare la secessione tra gli applausi di tutto il paese compreso il mio.
P.S. prima di arrivare a questo non mi stupirei se ci dovessimo sorbire anche un colpo di stato all'italiana roba da repubblica delle banane per intenderci.