Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 60

Discussione: Presidopoli

  1. #11
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    basta itaglia e queste schifezze spariranno

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 May 2008
    Messaggi
    642
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catanzarino Visualizza Messaggio
    vabbe se è per questo io mi ricordo che quando andavo alle medie era venuto un professore del nord al mio paese perchè si era pigliato moglie calabrese e lo avevano messo a fare il prof da noi e molti lo sfottevano e volevano che se ne andasse ma io ero contrario perchè secondo me non bisogna guardare dove si è nati se no si è razzisti soprattutto tra italiani. per me uno del nord può anche fare il prof al sud e viceversa; al nord ci sono molti professori del sud come ci sono molti lavoratori del sud che sono stati obbligati a lasciare il loro paese e si fanno il mazzo al nord e questo è un vantaggio per il nord che dovrebbe ringraziarli e non certo andare a vedere quanti sono e che accento hanno. e poi si sa che nei posti pubblici ci sono sempre più del sud che del nord perchè quelli del nord sono più portati a lavorare nelle ditte mentre quelli del sud se non ci fossero i posti dello stato non avrebbero lavoro. quindi è presto spiegato perchè i presidi sono del sud. piuttosto io sarei per dare un aiuto a chi va a lavorare in padania e per i nordici che vanno a lavorare al sud per favorire l'unità nazionale e mettere da parte i campanilismi
    ma quanti anni hai per scrivere questi "profondi" concetti, 12??

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Mar 2008
    Località
    PROV DI MANTOVA
    Messaggi
    2,714
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da M.A.Valsesia Visualizza Messaggio
    ma non si può inventare un ddt per i teroni?...

    O per gli scarsamente dotati...potremmo collaudarlo su di te...

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Oct 2009
    Messaggi
    2,857
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da catanzarino Visualizza Messaggio
    vabbe se è per questo io mi ricordo che quando andavo alle medie era venuto un professore del nord al mio paese perchè si era pigliato moglie calabrese e lo avevano messo a fare il prof da noi e molti lo sfottevano e volevano che se ne andasse ma io ero contrario perchè secondo me non bisogna guardare dove si è nati se no si è razzisti soprattutto tra italiani. per me uno del nord può anche fare il prof al sud e viceversa; al nord ci sono molti professori del sud come ci sono molti lavoratori del sud che sono stati obbligati a lasciare il loro paese e si fanno il mazzo al nord e questo è un vantaggio per il nord che dovrebbe ringraziarli e non certo andare a vedere quanti sono e che accento hanno. e poi si sa che nei posti pubblici ci sono sempre più del sud che del nord perchè quelli del nord sono più portati a lavorare nelle ditte mentre quelli del sud se non ci fossero i posti dello stato non avrebbero lavoro. quindi è presto spiegato perchè i presidi sono del sud. piuttosto io sarei per dare un aiuto a chi va a lavorare in padania e per i nordici che vanno a lavorare al sud per favorire l'unità nazionale e mettere da parte i campanilismi
    forse non ti è chiaro, è proprio questo uno dei motivi principali perchè non si vuole più mantenere questo stato "frankenstein", non è più ammissibile che una parte del paese continui a spaccarsi il culo e l'altra, con la giustificazione dell'assenza di lavoro, lì ad infarcire la grassa, grossa e comoda torta del pubblico impiego. Secondo me solo ed esclusivamente in questo pseudo paese potevano crearsi le condizioni per una incredibile situazione finale del genere, permettendo che circa una metà dei suoi abitanti si facesse spensieratamente mantenere dall'altra metà....in qualunque altro paese/stato/nazione al mondo non sarebbe potuto mai accadere, ne sono convinto!

  5. #15
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Oct 2009
    Messaggi
    2,857
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gonzalo Visualizza Messaggio
    Bossi non vuole i prof del sud perchè hanno bocciato quell'ignorante di suo figlio.
    Se se ne vanno i prof dal nord, tornerete all'età della pietra, prima che nasca una generazione di professori lombardi(che non hanno mai voluto studiare)

    Secondo me tornerete all'epoca dei lanzichenecchi
    uè gonzales, so mia sa ca de drè ...ròt in c....

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    56 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    o commissioni giudicatrici più severe al Nord?
    Attendo che il solito italione del sud mi dica che le scuole e le università del Nord sono di basso livello ed i suoi allievi tutti ignoranti in confornto con quelli dell'Ex Regno Delle Due Sicilie per sbugiardarlo con i dati di Repubblica.

    Con l'autonomia ogni istituto decide sulla cultura da propinare ai propri studenti.
    Nel 2006 la Devoluzione prevdedva l'autonomia scolastica regionale.

    .

    Con presidi meridionali al nord si fa in modo di allevare i padani in un ambiente che distrugga il più possibile le loro radici e li ammaestri a pensare da itaGliani.
    W l'itaglia da Alpe a Sicilia.

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Oct 2009
    Messaggi
    2,857
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio


    W l'itaglia da Alpe a Sicilia....
    "Siam pronti alla morte, l'italia chiamò!".......(si come no! non muoverei un dito nemmeno se venisse giù tutto il mondo a dichiarci guerra)

  8. #18
    FumnàCioccià
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dufresna Visualizza Messaggio
    "Siam pronti alla morte, l'italia chiamò!".......(si come no! non muoverei un dito nemmeno se venisse giù tutto il mondo a dichiarci guerra)
    Sinceramente che l' Italia chiami ,non mi interessa, ma che io non muova un dito se qualcuno "in armi" (sottointesi anche gli italiani) viene a violentare la mia terra , questo e tutto da vedere.

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jul 2005
    Messaggi
    382
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non ho idea di come stiano le cose per questo tipo di concorsi nello specifico, ma in base alla mia esperienza personale:

    concorso per tecnico amministrativo in un paesino in prov di Lodi: una 70 di persone per 1 posto, di cui 10-15 meridionali, il resto del nord.
    concorso per lo stesso tipo di posto presso il comune di Vercelli: circa 200 persone di cui almeno un 80% del nord, il resto del sud.
    non direi proprio che al nord i posti pubblici vengano snobbati, sebbene non siano agognati allo stesso modo che al sud. di questi tempi poi, è difficile che qualcuno rifiuti un posto statale.

  10. #20
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pavel_ivanovic Visualizza Messaggio

    non ho idea di come stiano le cose per questo tipo di concorsi nello specifico, ma in base alla mia esperienza personale:

    concorso per tecnico amministrativo in un paesino in prov di Lodi: una 70 di persone per 1 posto, di cui 10-15 meridionali, il resto del nord.
    concorso per lo stesso tipo di posto presso il comune di Vercelli: circa 200 persone di cui almeno un 80% del nord, il resto del sud.
    non direi proprio che al nord i posti pubblici vengano snobbati, sebbene non siano agognati allo stesso modo che al sud. di questi tempi poi, è difficile che qualcuno rifiuti un posto statale.
    80% di concorrenti locali contro un 20% di altri luoghi;
    vittoria assicurata a quelli del 20% perché sono più bravi
    e preparati...

    al terzo, quarto tentativo, quelli dell'80% smettono di
    partecipare a questo tipo di gare perdute in partenza,
    prendono altre strade e, a questo punto, vengono giudicati
    come quelli che "preferiscono" il lavoro privato...

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito