
Originariamente Scritto da
catanzarino
vabbe se è per questo io mi ricordo che quando andavo alle medie era venuto un professore del nord al mio paese perchè si era pigliato moglie calabrese e lo avevano messo a fare il prof da noi e molti lo sfottevano e volevano che se ne andasse ma io ero contrario perchè secondo me non bisogna guardare dove si è nati se no si è razzisti soprattutto tra italiani. per me uno del nord può anche fare il prof al sud e viceversa; al nord ci sono molti professori del sud come ci sono molti lavoratori del sud che sono stati obbligati a lasciare il loro paese e si fanno il mazzo al nord e questo è un vantaggio per il nord che dovrebbe ringraziarli e non certo andare a vedere quanti sono e che accento hanno. e poi si sa che nei posti pubblici ci sono sempre più del sud che del nord perchè quelli del nord sono più portati a lavorare nelle ditte mentre quelli del sud se non ci fossero i posti dello stato non avrebbero lavoro. quindi è presto spiegato perchè i presidi sono del sud. piuttosto io sarei per dare un aiuto a chi va a lavorare in padania e per i nordici che vanno a lavorare al sud per favorire l'unità nazionale e mettere da parte i campanilismi