Ha inferito male, dal momento che i «testi della religione cristiana» per me e per milioni di persone sull'orbe terraqueo sono LA VERITA'.
Se ti riferisci a "pari opportunità" o corrispondenze biunivoche che dovrebbero valere pure per il cattolicesimo, non ci siamo proprio. Diventerei uno dei fautori del battesimo "consapevole" o altre eresie simili. Mio figlio, che ha 4 anni e mezzo, lo porto a Messa praticamente da quando è nato e lui la domenica sa che si va a Messa. Siccome è piccolo, fa quello che dico io, cioè quello che serve alla salute della sua anima.
E bada che io ritengo che la libertà religiosa - di tutte le religioni degne di questo nome - della Dignitatis Humanae, come ho già avuto modo di dire e (nei miei limiti) dimostrare logicamente in altri post, viene da Dio. Dunque non stai parlando con un bigotto o un tradizionalista destrista, sedevacantista, fallaciano o leghista (o che cavolo è).





Rispondi Citando