Mi è capitata la stessa cosa di Perdu. Beh, non mi ha fatto piacere, però in realtà io so che quell'amico che vent'anni fa era del mio giro stretto non è più tale, c'è stato un allontanamento dovuto a diversi stili di vita (prima io sposata con i figli piccoli e lui single, poi lui accasato con una divorziata mai vista e quindi episodici contatti, poi ho saputo dalla mamma di lui della nascita della figlia, che la mamma stessa diceva non avesse comunicato a nessuno).Iin realtà quindi, siamo stati molto amici per 10 anni poi ci siamo allontanati, pur senza nessun dissapore. Però io so una cosa, che se domani io resto a piedi con la macchina a centocelle o lui ha bisogno di fare due chiacchiere con una amica, ci troviamo, tranquilli. O almeno, mi piace pensarlo, mettiamola così. Forse senza quella condivisione che avevamo uscendo la sera insieme tre volte alla settimana, ma mai potrei rinnegare un'amicizia per questo. Infatti gli ho mandato i miei auguri e anche bonariamente un cazziattone.

Fornero, t'ho vista piagne mentre m’ammazzavi, e me so' commosso... Vorei ricambia’ er favore. Mori, e vengo a piagne ar funerale tuo.

Se ti basta questo per togliergli il saluto no, non è un amico