Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 123
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SHERLOCKHOLMES Visualizza Messaggio
    In questi giorni ho letto alcuni articoli di questo Blondet che non conoscevo.

    Mi pare un fervito sostenitore del complotto sionista-plutocratico-etc.

    Inutile aggiungere che come ho detto gli USA sapevano eccome dell'invasione Russa e l'hanno anzi incoraggiata.

    Agli USA non interessano tanto i destini dell'ASIA CENTRALE, ma che da quella regione venga instabilita e confusione, per impedire qualunque saldatura tra Europa-Russia-Cina.

    Il mentecatto putin e il suo degno compare, si sono prestati per far vedere che ce l'hanno grosso. Poveri illusi, si renderanno conto tra qualche anno dell'errore commesso.
    E tu da tutto ciò che beneficio ne trai? Ti passano forse un po di grano di sottobanco?
    O forse tu sei uno dei pochi eletti che d'inverno si scalda col gas proveniente dagli Usa?

    Hai scoperto l'acqua calda, ma la cosa incredibile è che sembri pure compiacerti delle cose che dici. Come se non fosse una memorabile zappata sui piedi...

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Jul 2008
    Messaggi
    1,275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Secondo me qui i Rambo sono più che altro i miliziani sud osseti, rimpinguati di armi dai loro concittadini russi che aspettavano ammassati da settimane al confine il momento in cui la scintilla fosse inevitabilmente scoccata.

  3. #23
    Registered User
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Umbria
    Messaggi
    6,287
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Guglie Visualizza Messaggio
    A mio parere la dottrina militare russa si sta dimostrando superiore a quella NATO, perlomeno per quanto riguarda le forze di terra
    Il vantaggio dei russi è rappresentato dal fatto che in Georgia, a differenza dell'Iraq e dell'Afghanistan non vi sono attentatori suicidi

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,410
     Likes dati
    3
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Lo zampino "occidentale"

    dal blog Fatti d'Europa: http://fattideuropa.splinder.com/pos...+chi+sta+comba

    Crisi caucasica: chi sta combattendo contro chi? L'Occidente ci mette lo zampino - parte II

    E' ancora da fonti israeliane che apprendiamo notizie e informazioni che mai sentiremo dal patetico Tg1 di Riotta e mai leggeremo sulle pagine del Corriere o di Repubblica. Mentre i nostri media, più o meno esplicitamente, prendono le parti della Georgia (quindi degli Stati Uniti) e ci fanno capire quanto sia "cattivo" e "prepotente" l'imperatore Putin, ecco cosa rivela la stampa di un Paese che ha le mani in pasta.

    L'agenzia Ynetnews sostiene che negli ultimi sette anni le compagnie israeliane hanno aiutato l'esercito georgiano a prepararsi per la guerra contro i Russi (1). La cooperazione militare fra Georgia e Israele si è potuta sviluppare intensamente e velocemente grazie all'ebreo David Kezerashvili, ministro georgiano della Difesa, "un israeliano che parla ebraico correntemente" - è scritto nell'articolo. Fra gli israeliani che con l'industria bellica ed i servizi di intelligence hanno fatto affari in Georgia (grazie alla buona disposizione di Kezerashvili), Ynetnews cita "l’ex ministro Roni Milo e suo fratello Shlomo, già direttore generale delle Military Industries, il generale di brigata (a riposo) Gal Hirsh e il generale maggiore (in pensione) Yisrael Ziv". Roni Milo, in qualità di rappresentante delle aziende private israeliane Elbit Systems e Military Industries, ha rifilato alla Georgia veicoli teleguidati, torrette automatiche per veicoli corazzati, sistemi anti-aerei, sistemi di comunicazione, proiettili d’artiglieria e razzi. Gal Hirsh ha fornito consulenza sulla formazione di unità di commandos e sul riarmo, e tenuto lezioni sull’intelligence in zona d’operazioni e sul combattimento in aree abitate (2).

    Gli Americani non solo si sarebbero impegnati a trasferire con un ponte aereo almeno metà del contingente georgiano dislocato in Iraq. Secondo il quotidiano israeliano Maariv starebbero inviando ai Georgiani anche rifornimenti di armi e munizioni dalla base giordana di Aqaba, sul Mar Rosso (3). A tale scopo gli Stati Uniti si servirebbero della compagnia privata UTI
    WorldWide Inc., cui appartengono gli aerei noleggiati per il trasporto.

    Che dire... viva la pace?!

    Note:

    (1)
    War in Georgia: The Israeli connection, di Arie Egozi, con il contributo di Zvi Zinger e Hanan Greenberg (Ynetnews del 10 agosto 2008)

    (2) Altri particolari sono contenuti nell'articolo di Maurizio Blondet Governo georgiano, ministri israeliani (Effedieffe dell' 11 agosto 2008)

    (3)
    US sends more arms to Georgia – Israeli media (Russia Today dell' 11 agosto 2008)

  5. #25
    Forumista junior
    Data Registrazione
    02 Aug 2009
    Messaggi
    37
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    Il vantaggio dei russi è rappresentato dal fatto che in Georgia, a differenza dell'Iraq e dell'Afghanistan non vi sono attentatori suicidi
    Io non mi riferivo solo a guerre asimmetriche, ma anche convenzionali, contro nemici di pari livello.
    Comunque gli attentati suicidi non danneggiano piu di tanto la capacità combattiva di un esercito, il vero danno è l'immagine che danno sull'opinione pubblica. Ma i russi non hanno questo problema, in quanto per loro è considerato normale avere perdite in una guerra.

  6. #26
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da canapone 59 Visualizza Messaggio
    Quello di West Point: bombardare, bombardare e poi avanzare con estrema prudenza per evitare che qualche glorioso marines non si faccia la bua.
    I geniali strateghi di Mosca... quelli che si sono lasciati fare a pezzi in cecenia per esempio? quanti carri armati stanno bruciando ancora a Grozny?

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lovecraft Visualizza Messaggio
    Il vantaggio dei russi è rappresentato dal fatto che in Georgia, a differenza dell'Iraq e dell'Afghanistan non vi sono attentatori suicidi
    Il vantaggio dei russi e' che hanno ragione a fare quel che fanno, che il 90% degli osseti ha passaporto russo quindi stanno difendendo loro cittadini, i quali sono stati bombardati con le artiglierie dal maialozzo georgiano (e' lui che l'ha cominciata...), che loro combattono esattamente al di la' dei loro confini e non a 10000 miglia a rubare il petrolio agli altri.

    Moralmente, stanno in una tale botte di ferro che gli Usa dovrebbero seppellirsi tutti in massa dalla vergogna per l'ipocrisia e la faccia tosta dimostrata nel condannare la "aggressione russa"...proprio loro parlano???

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    I geniali strateghi di Mosca... quelli che si sono lasciati fare a pezzi in cecenia per esempio? quanti carri armati stanno bruciando ancora a Grozny?
    Veramente il rapporto morti ceceni/morti russi mi pare piuttosto alto...e' ovvio che qualche morto ci deve essere, soprattutto se ad armare l'avversario non sono i morti di fame ma il piu' grande trafficante d'armi della storia umana...

  9. #29
    Moderatore
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da epiros Visualizza Messaggio
    Veramente il rapporto morti ceceni/morti russi mi pare piuttosto alto...e' ovvio che qualche morto ci deve essere, soprattutto se ad armare l'avversario non sono i morti di fame ma il piu' grande trafficante d'armi della storia umana...
    Si si.. se io facessi questo discorso a proposito delle truppe americane in Iraq, o delle truppe israeliane in Libano mi rideresti in faccia.
    Non mi interessa parlare delle truppe russe, comuqnue: stavo solo cercando di sottolineare che razza di giornalista ridicolo sia blondet. Una persona con un minimo di onestà intellettuale lo deve riconoscere.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willyI Visualizza Messaggio
    Si si.. se io facessi questo discorso a proposito delle truppe americane in Iraq, o delle truppe israeliane in Libano mi rideresti in faccia.
    Non mi interessa parlare delle truppe russe, comuqnue: stavo solo cercando di sottolineare che razza di giornalista ridicolo sia blondet. Una persona con un minimo di onestà intellettuale lo deve riconoscere.
    Calma e sangue freddo, tu stai dicendo che i russi sono degli inetti perche' hanno avuto migliaia di morti in Cecenia. E io ti ho detto che ne hanno avuti tanti perche' hanno fatto due guerre durate in tutto 12 anni (con 2000 morti l'anno), contro un nemico che non tirava sassi e pietre, bensi' era armato dai soliti canali.
    Blondet e' ridicolo? A me pare che i veri ridicoli sono i gironalisti del Corriere, della Rai o di Repubblica (Mediaset non esiste neanche per me), che tra un po si arruolano in massa e vanno a combattere PER la Georgia.
    Blondet condisce i suoi articoli per arrivare a quel che vuole lui, e' questo che fa un gironalista. Ma a differenza dei tuoi amici pennivendoli, lui cita sempre le fonti da cui prende le informazioni, e in massima parte sono tutte cose verificate o verificabili. Pertanto, di cosa stai parlando?

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cilecca?
    Di Jaki nel forum Fondoscala
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 18:33
  2. Sesso: Un Ragazzo Su Cinque Fa Cilecca
    Di Liberale nel forum Fondoscala
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-10-04, 17:16
  3. Mai fatto cilecca?
    Di Oli nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 08-07-03, 11:59
  4. Avete Fatto Tifo Per Rambo???
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-05-03, 17:37
  5. Avete mai fatto cilecca?
    Di Drunkabilly nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-10-02, 13:36

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito