Visualizza Risultati Sondaggio: quali sono i motivi della poverta' nel mondo ?

Partecipanti
42. Non puoi votare in questo sondaggio
  • distribuzione della ricchezza, elite privilegiate e lavoratori mal pagati

21 50.00%
  • settori improduttivi, tra cui militari e burocrazia

6 14.29%
  • aumento demografico troppo violento

16 38.10%
  • cattivo sfruttamento delle risorse

12 28.57%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 277
    Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dDuck Visualizza Messaggio
    se te li consideri la stessa cosa premetti l'onnipotenza degli USA, quindi credi nella religione che ha negli USA gli dei cattivi, i demoni sovrumani che decodono il destino dell'umanita'ma come spieghi che questi demoni sono stati giocati da 10 ragazzi con i temperini e uno sciancato senza un occhio gli e' scappato in motocicletta ?

io credo che ogni popolo si sceglie i suoi lider con il voto o con l'appoggio alle rivoluzioni e i loro lider (alla spagnola/sudamericana) fanno le scelte
    O ho fatto io un intervento che non ho capito, oppure sei tu che mischi un po' troppo le cose.
    L'Elite finanziaria fin quando pende con i suoi interessi verso gli USA, questi, per trarne benefici, non potranno essere che i loro esecutori.
    E questo non è solo da qualche anno che è così, ma forse è già da un secolo.
    QUindi, la differenza caso mai è solo nelle modalità di esecuzione: ma questo è fin troppo evidente che deve essere così.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,251
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

se te li consideri la stessa cosa premetti l'onnipotenza degli USA, quindi credi nella religione che ha negli USA gli dei cattivi, i demoni sovrumani che decodono il destino dell'umanita'ma come spieghi che questi demoni sono stati giocati da 10 ragazzi con i temperini e uno sciancato senza un occhio gli e' scappato in motocicletta ?

io credo che ogni popolo si sceglie i suoi lider con il voto o con l'appoggio alle rivoluzioni e i loro lider (alla spagnola/sudamericana) fanno le scelte
    Difatti vorrei sapere chi ci crede?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

estremista di centro
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    O ho fatto io un intervento che non ho capito, oppure sei tu che mischi un po' troppo le cose.
    L'Elite finanziaria fin quando pende con i suoi interessi verso gli USA, questi, per trarne benefici, non potranno essere che i loro esecutori.
    E questo non è solo da qualche anno che è così, ma forse è già da un secolo.
    QUindi, la differenza caso mai è solo nelle modalità di esecuzione: ma questo è fin troppo evidente che deve essere così.
    io nn voglio mettere in dubbio il potere del governo americano (chiunque governi) o dell'elite della nazione che da un secolo e' la prima del mondo in tutto (giusto o sbagliato)

ma su scala nazionale di (piccole, medie e grandi) nazioni influenza molto di piu' le scelte della classe politica, o imprenditoriale, sempre sta manfrina che e' colpa degli usa ........e' colpa degli usa, poi della chiesa, poi del complotto ebraico, dei mussulmani, ecc sempre una causa esterna

ma se noi siamo cretini, nn vogliamo il nucleare, nn vogliamo l'eolico, nn vogliamo i termovalorizzatori, nn vogliamo la TAV, nn vogliamo un industria perche disturba nn mi venite a dire che e' colpa degli americani

la colpa e' delle scelte nostre

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

io nn voglio mettere in dubbio il potere del governo americano (chiunque governi) o dell'elite della nazione che da un secolo e' la prima del mondo in tutto (giusto o sbagliato)

ma su scala nazionale di (piccole, medie e grandi) nazioni influenza molto di piu' le scelte della classe politica, o imprenditoriale, sempre sta manfrina che e' colpa degli usa ........e' colpa degli usa, poi della chiesa, poi del complotto ebraico, dei mussulmani, ecc sempre una causa esterna

ma se noi siamo cretini, nn vogliamo il nucleare, nn vogliamo l'eolico, nn vogliamo i termovalorizzatori, nn vogliamo la TAV, nn vogliamo un industria perche disturba nn mi venite a dire che e' colpa degli americani

la colpa e' delle scelte nostre
    Oltre al probabile errore di volertene tirare fuori dalle scelte, ma per esempio la scelta fatta dal popolo italiano nel 1948 fu chiaramente pilotata dagli USA e dal Vaticano.
    Quindi, non dare la colpa agli altri: la povertà fa brutti scherzi: fa votare chi ti dicono anche se ti danno solo una promessa di un lavoro.
    Sai bene che è il potere che gestisce le cose e il "popolo" è suo succube e non andrebbe mai colpevolizzato fin quando non commette delle sue scelte sbagliate, da popolo libero: forse proprio come fu per Mussolini.

estremista di centro
    un sistema x essere efficiente deve 1) massimiz la produzione 2) rendere equa la distrib di ricchezza; nn puo trascurare 1 solo di questi aspetti
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Oltre al probabile errore di volertene tirare fuori dalle scelte, ma per esempio la scelta fatta dal popolo italiano nel 1948 fu chiaramente pilotata dagli USA e dal Vaticano.
    quelle scelte furono fatte dagli italiani, mettiamo in gioco la democrazia ???
    se poi mi dici che erano sbagliate se ne discute, furono gli ungheresi, i polacchi, i cecoslovacchi che nn poterono fare delle scelte
    io sono contento che abbiano scelto la parte giusta
    Quindi, non dare la colpa agli altri: la povertà fa brutti scherzi: fa votare chi ti dicono anche se ti danno solo una promessa di un lavoro.
    Sai bene che è il potere che gestisce le cose e il "popolo" è suo succube e non andrebbe mai colpevolizzato fin quando non commette delle sue scelte sbagliate, da popolo libero: forse proprio come fu per Mussolini.
    mussolini fu una dittatura, nn una scelta, fu una minoranza organizzata, se pur con una sua base di consenso diffusa, che si impose alla maggioranza
    anche se mussolini fece anche cose buone, ci fece imbattere in una guerra dietro l'altra e finimmo gambe all'aria !!!

quello che mi impressiona su sto blog e' il relativismo diffuso che c'e'

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

quelle scelte furono fatte dagli italiani, mettiamo in gioco la democrazia ???
    ...i comunisti mangiano i bambini

Ma dai, sii serio.

Il resto fu la conseguenza della scelta degli USA nel creare la Guerra Fredda.
    Senza guerra fredda, che Urss sarebbe stata?

estremista di centro
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...i comunisti mangiano i bambini

Ma dai, sii serio.
    comunque bambini mangiati o meno, il popolo italiano ha fatto le sue scelte, i polacchi, gli ungheresi ecc non le hanno potute fare

abbiamo fatto scelte anche sbagliate :
    * assumere un sacco di gente nella pubblica amministrazione
    * dare tutti quei soldi ai partiti o ai giornali
    * tagliare i fondi alla ricerca
    * dare alle regioni a statuto speciale tutte quelle autonomie di spesa
    * rininciare al nucleare, settore di punta, noi con tutto il fabbisogno di energia che abbiamo

sono scelte sbagliate che paghiamo, e gli USA nn centrano niente

AhAhAh
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E per fortuna, oggi con il senno di poi possiamo dire di aver fatto la scelta giusta. Comunque "influenzare" un voto è un discorso (molto ambiguo tralaltro), i brogli elettorali un altro, visto che fino a prova contraria nel '48 i cittadini italiani che andarono a votare erano liberi di scegliere senza alcuna minaccia.
    Senza contare che sia gli USA sia l'URSS favorivano le formazioni politiche a loro vicine nei paesi stranieri, i partiti comunisti europei ricevevano finanziamenti dall'estero.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

comunque bambini mangiati o meno, il popolo italiano ha fatto le sue scelte, i polacchi, gli ungheresi ecc non le hanno potute fare

abbiamo fatto scelte anche sbagliate :
    * assumere un sacco di gente nella pubblica amministrazione
    * dare tutti quei soldi ai partiti o ai giornali
    * tagliare i fondi alla ricerca
    * dare alle regioni a statuto speciale tutte quelle autonomie di spesa
    * rininciare al nucleare, settore di punta, noi con tutto il fabbisogno di energia che abbiamo

sono scelte sbagliate che paghiamo, e gli USA nn centrano niente
    Beh, mica sempre la colpa è degli USA, questo è fin troppo evidente.
    Dipende sempre dal contesto in cui si svolge l'affare.
    E ugualmente non sempre le colpe vanno al popolo, ma bensì ai suoi governanti.
    Come pure a volte capita che la gloria va la popolo e non ai governanti.

Per la scelta dei ministri o deputati, in questo governo, di chi è la colpa, del popolo o del sistema elettorale che non lascia scegliere dal votante il candidato?
    Tu dirai, del popolo, visto che non si ribella a questo e che ha ancora votato Calderoli che fece la legge?
    Beh, è vero, ma lo è altrettanto il governo: quindi, finalmente governo e popolo una cosa sola.

Israele= Paese terrorista
     Likes dati
    14,251
     Like avuti
    18,165
    Mentioned
    1827 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    E per fortuna, oggi con il senno di poi possiamo dire di aver fatto la scelta giusta. Comunque "influenzare" un voto è un discorso (molto ambiguo tralaltro), i brogli elettorali un altro, visto che fino a prova contraria nel '48 i cittadini italiani che andarono a votare erano liberi di scegliere senza alcuna minaccia.
    Senza contare che sia gli USA sia l'URSS favorivano le formazioni politiche a loro vicine nei paesi stranieri, i partiti comunisti europei ricevevano finanziamenti dall'estero.
    La democrazia cristiana invece no?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I MELONOMI, i sudditi della meloni
    Israele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima