Spotorno: distruggono le medie, denunciati 5 minorenni
Scoperti dai carabinieri gli autori del raid vandalico alle scuole medie di via Verdi a Spotorno. Un atto teppistico che ha comportato un danno di almeno 30 mila euro. Si tratta di cinque minorenni, tra i 12 e i 15 anni, due milanesi e tre genovesi, in vacanza nella cittadina del ponente ligure, denunciati alla procura del Tribunale dei minorenni di Genova con l'accusa di danneggiamento aggravato. La notte scorsa sono entrati nel plesso scolastico distruggendo computer, fotocopiatrici, impianti hifi, quindi si sono divertiti a scaricare gli estintori rendendo inservibili scope elettriche e caloriferi, a ribaltare librerie e a imbratture i muri con frasi oscene. Sono stati alcuni abitanti della zona ad avvertire il 112 dopo aver udito urla provenire dalla scuola poco dopo la mezzanotte. I carabinieri hanno identificato i vandali grazie alle impronte delle scarpe lasciate sulla polvere degli estintori che combaciavano perfettamente con quelle che indossavano al momento del fermo. I militari hanno quindi avvertito i genitori increduli di quanto avevano fatto i figli accusando invece i carabinieri di aver sbagliato a fermali dopo il raid.
r.c.
Lunedì 18 Agosto 2008 ore 185
Da savonanews.it
Lo stesso articolo è pure riportato sulla Stampa dove ancora più clamorosamente si legge che nonostante questi 5 siano stati colti in FLAGRANTE i genitori sono montati su tutte le furie accusando i carabinieri di mentire , dal momento che i LORO figli di certo non potevano aver fatto un simile disastro .
Ditemi voi signori cosa si dovrebbe fare , non ai ragazzini ovviamente , ma ai genitori .
Personalmente vi posso dire che se mai avessi fatto una cosa simile , la buonanima di mio padre mi avrebbe GIUSTAMENTE preso a sberle a due a due fino a che non diventavano dispari.

5