Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
    Orgogliosamente Bannato .
     Likes dati
    480
     Like avuti
    2,094
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Predefinito E' sempre a monte che nascono i problemi

Spotorno: distruggono le medie, denunciati 5 minorenni
    Scoperti dai carabinieri gli autori del raid vandalico alle scuole medie di via Verdi a Spotorno. Un atto teppistico che ha comportato un danno di almeno 30 mila euro. Si tratta di cinque minorenni, tra i 12 e i 15 anni, due milanesi e tre genovesi, in vacanza nella cittadina del ponente ligure, denunciati alla procura del Tribunale dei minorenni di Genova con l'accusa di danneggiamento aggravato. La notte scorsa sono entrati nel plesso scolastico distruggendo computer, fotocopiatrici, impianti hifi, quindi si sono divertiti a scaricare gli estintori rendendo inservibili scope elettriche e caloriferi, a ribaltare librerie e a imbratture i muri con frasi oscene. Sono stati alcuni abitanti della zona ad avvertire il 112 dopo aver udito urla provenire dalla scuola poco dopo la mezzanotte. I carabinieri hanno identificato i vandali grazie alle impronte delle scarpe lasciate sulla polvere degli estintori che combaciavano perfettamente con quelle che indossavano al momento del fermo. I militari hanno quindi avvertito i genitori increduli di quanto avevano fatto i figli accusando invece i carabinieri di aver sbagliato a fermali dopo il raid.

r.c.

Lunedì 18 Agosto 2008 ore 185

Da savonanews.it
    Lo stesso articolo è pure riportato sulla Stampa dove ancora più clamorosamente si legge che nonostante questi 5 siano stati colti in FLAGRANTE i genitori sono montati su tutte le furie accusando i carabinieri di mentire , dal momento che i LORO figli di certo non potevano aver fatto un simile disastro .
    Ditemi voi signori cosa si dovrebbe fare , non ai ragazzini ovviamente , ma ai genitori .
    Personalmente vi posso dire che se mai avessi fatto una cosa simile , la buonanima di mio padre mi avrebbe GIUSTAMENTE preso a sberle a due a due fino a che non diventavano dispari.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Se dei ragazzini di 12 anni sono ancora in giro a quell'ora senza che i genitori ne sappiano nulla significa una cosa soltanto, i genitori non sono più in grado di educare i figli.

Di certo ora pagheranno i genitori ed a dei ragazzi del genere toglierei ilo diritto di andare a scuola.

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Parlare di disciplina non mai molto simpatico. Ma è necessario che si torni alla disciplina presessantottina, nelle scuole e nelle famiglie. Non più basata sull'autoritarietà, ma sull'autorevolezza. Non è facile.

Forumista esperto
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cavalierenero6 Visualizza Messaggio
    Parlare di disciplina non mai molto simpatico. Ma è necessario che si torni alla disciplina presessantottina, nelle scuole e nelle famiglie. Non più basata sull'autoritarietà, ma sull'autorevolezza. Non è facile.
    Questi fatti sono anche la conseguenza della sub-cultura post sessantottina che ha colpito alcune parti della popolazione.

Politicamente corretto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Basare l'educazione sull'autorevolezza invece che sull'autorità è una delle migliori idee sessantottine.

Io ho avuto la fortuna di ricevere questo tipo di educazione, e conto di trasmetterla ai miei figli.

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BrianzaOvest Visualizza Messaggio
    Basare l'educazione sull'autorevolezza invece che sull'autorità è una delle migliori idee sessantottine.

Io ho avuto la fortuna di ricevere questo tipo di educazione, e conto di trasmetterla ai miei figli.

A me sembra che l'idea dell'autorevolezza sia di tutte le epoche. Implica responabilità, è impegnativo, e non tutti amano impegnarsi. Però, magari mi sbaglio, ma gli effetti pratici della cultura post-sessantottina sono ben altri.

Politicamente corretto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

A me sembra che l'idea dell'autorevolezza sia di tutte le epoche. Implica responabilità, è impegnativo, e non tutti amano impegnarsi. Però, magari mi sbaglio, ma gli effetti pratici della cultura post-sessantottina sono ben altri.
    In questi termini, non è appropriato parlare solo di 1968. Diciamo che c'è un'idea di educazione basata sull'autorità che viene dal lontano passato e che si è affievolita lungo tutto il XX secolo. Il 1968 è stato solo il momento più evidente di contestazione.

Moderatore
     Likes dati
    3,125
     Like avuti
    3,572
    Mentioned
    209 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BrianzaOvest Visualizza Messaggio
    In questi termini, non è appropriato parlare solo di 1968. Diciamo che c'è un'idea di educazione basata sull'autorità che viene dal lontano passato e che si è affievolita lungo tutto il XX secolo. Il 1968 è stato solo il momento più evidente di contestazione.
    Sì, giusto. Il 1968 è solo una data esemplare, il processo storico inizia ben prima.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me il senso di responsabilita' l'ha dato il pci non certo la cultura sessantottina alla quale,guarda caso,anche la dx si e'ben alimentata,parlo di non assumersi le responsabilita',in primis il cavaliere ,che quando ne fa una storta,dice che e'colpa dei comunisti,della cina dei giornalisti di prodi ecc...mai colpa sua ,proprio come quei genitori...la colpa e'sempre di altri

Politicamente corretto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rediga Visualizza Messaggio
    a me il senso di responsabilita' l'ha dato il pci non certo la cultura sessantottina alla quale,guarda caso,anche la dx si e'ben alimentata,parlo di non assumersi le responsabilita',in primis il cavaliere ,che quando ne fa una storta,dice che e'colpa dei comunisti,della cina dei giornalisti di prodi ecc...mai colpa sua ,proprio come quei genitori...la colpa e'sempre di altri
    Il PCI, infatti, era ancora figlio di quella cultura autoritaria. Il segretario aveva ragione perchè.. era il segretario. Scusa per questo off topic, mi viene da parlare dello stalinismo, venuto non a caso dal più arretrato e autoritario dei Paesi europei.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima