Originariamente Scritto da
DarkClassWar
Calma e sangue freddo, il NO sta vincendo.
Secondo me le sparate dei compagni che si sono dichiarati qua conservatori sui temi sessuali sono da ricercare in una repulsione verso la vecchia linea politica basata al 99% sull' apertura a questi temi e solo all' 1% sui temi classici dell' agire comunista.
Secondo me le posizioni portate avanti fin qua dal partito sui temi dei diritti civili sono sacrosante, andrebbe solo ridimensionata la priorità da assegnare a questi temi, spostandola da principale a subordinata dei temi economico-sociale.
Quindi, ben venga matrimonio omosessuale, adozioni gay (eh si, sono favorevole anche a quelle) e quant'altro, ben venga la legalizzazione delle droghe leggere e la distribuzione gratuita di preservativi... MA SOLO DOPO AVER RIPRESO IL CONTATTO CON I PROBLEMI MATERIALI CHE LA PERSONA COMUNE (categoria a cui mi iscrivo a pieno titolo) SI TROVA AD AFFRONTARE OGNI GIORNO.
dopo aver ristabilito il legame tra comunisti e masse di lavoratori sfruttate per quel che mi riguarda si può istituire anche il matrimonio di gruppo...
I temi su cui andrebbe, a mio avviso, cambiata radicalmente la linea sono altri, si pensi al pacifismo che fa di tutte le resistenze un fascio e si permette di andare a dire ai palestinesi come ci si dovrebbe comportare sotto occupazione militare straniera...
cmq, essere economicamente progressisti e politicamente conservatori a casa mia si chiama in un solo modo: destra sociale.
chi da della "troia" ad una donna che ha più di un partner ma giudica un grande un ragazzo che fa la stessa cosa può accomodarsi fuori: dall' UDC alla FT di tessere inutilizzate ce ne sono a sfare...
e a catartica, nonostante sono sicuro non ce ne sia il minimo bisogno, dico: tu cammina a testa alta.