Visualizza Risultati Sondaggio: Siete conservatori?

Partecipanti
45. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 11 24.44%
  • No

34 75.56%
Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 187

Discussione: Siete conservatori?

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

>peccato che a scuola nessuno sia pestato perchè "biondo" o "castano", mentre succede perchè "affemminato" o "omosessuale". ti ripeto che lo scorso anno ci sono stati ben 4 casi di suicidio tra minorenni per via delle offese e percosse ricevute a scuola. Quindi servirebbe un minimo di tatto nel trattare certi argomenti.

Smettiamo di parlare di calcio perchè la gente si picchia e muore allo stadio?

>no, creare una famiglia non fa di te un conservatore. dire agli altri come dovrebbe essere la loro famiglia fa di te un conservatore. alla luce di questo, ti senti un conservatore?

Non credo di aver mai detto di voler decidere per qualcun altro, con questo non voglio certo far a meno di dire la mia mediante referendum qualora qualcosa possa non trovarmi d'accordo.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Compagni, non la buttate sulla polemica personale, il thread non serve a questo...

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    >peccato che a scuola nessuno sia pestato perchè "biondo" o "castano", mentre succede perchè "affemminato" o "omosessuale". ti ripeto che lo scorso anno ci sono stati ben 4 casi di suicidio tra minorenni per via delle offese e percosse ricevute a scuola. Quindi servirebbe un minimo di tatto nel trattare certi argomenti.

Smettiamo di parlare di calcio perchè la gente si picchia e muore allo stadio?

A) credo che tu capisca che non si tratta della stessa cosa
    B) volentieri, smettiamo di parlare di calcio. il pretesto non mi interessa.

>no, creare una famiglia non fa di te un conservatore. dire agli altri come dovrebbe essere la loro famiglia fa di te un conservatore. alla luce di questo, ti senti un conservatore?

Non credo di aver mai detto di voler decidere per qualcun altro, con questo non voglio certo far a meno di dire la mia mediante referendum qualora qualcosa possa non trovarmi d'accordo.

Non sono qui per fare polemica: secondo me te non sei un conservatore. Non capisco perchè ti piaccia definirti così, ma secondo me non lo sei.
    .

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

(Niente provocazioni, per piacere)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    Mi sembra abbastanza un termine abbastanza offensivo e che vuol andare ad attaccare in modo piuttosto indelicato l'altrui punto di vista, mostrando il proprio come unico possibile. Se si vuol far sparate libertarie si abbia il coraggio di metter in dubbio anche se stessi, altrimenti ci si comporta da bertinottiani.
    Oltre a questo, si potrebbe aprire anche una riflessione sul fatto che la proposta economica della destra sociale sia non marxista, ma non entrerei troppo nello specifico perchè, seppure questa sia una forzatura particolarmente discutibile, non sono la persona più adatta ad aprire a riflessioni economiche. Credo inoltre che la seconda parte del discorso che ho evidenziato sia molto lontana dalla realtà, forse a causa dell'elemento eccessivamente denigratorio di cui parlavo in precedenza. Qui, almeno personalmente parlando, non si tratta di dare giudizi su nessuno ma - dato che stiam parlando sui massimi sistemi - di capire che mondo vorremmo. A me di vedere, ma soprattutto di battermi, per un incrocio del carnevale di Viareggio e la sagra della salsiccia, non me ne può fregar di meno, almeno che la loro libertà non sia messa in pericolo; qui sarebbe un altro discorso. Mi sembra che in questo tipo di società ci sia molto più spazio e tolleranza per la questione omosessuale che per quella comunista, la prima può convivere con l'economia di mercato e ritagliarsi al suo interno qualche spazio di sopravvivenza, pur stereotipato. Sopravvivenza che invece, e lo dimostrano i fatti di questi giorni, viene meno per i comunisti a cui mi sento di appartenere e per cui ho qualche preoccupazione in più.
    Io sottoscrivo quanto scritto da Lavrentij.
    Il sondaggio mi sembra sia stato fatto in termini sereni e scherzosi, non capisco perchè si debba arrivare a tirare in ballo l'Arabia Saudita e la destra sociale.
    Per conservatore non s'intendeva conservatore nel senso politico , sociale od economico.
    Io non sono iscritto a Rifondazione (in cui ho militato per due anni e mezzo fino al 2005, seppur senza prendere la tessera) e quindi non ho votato al sondaggio.
    Propendo comunque per il si, se non altro come risposta al fanatismo da diritti civili, al freakettonismo, libertinismo in voga (non certo mi sembra su questo forum )

Colui che è.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Soso. Visualizza Messaggio
    Propendo comunque per il si, se non altro come risposta al fanatismo da diritti civili, al freakettonismo, libertinismo in voga (non certo mi sembra su questo forum )
    ecco: questo intendevo.
    2 errori non fanno una linea giusta.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DarkClassWar Visualizza Messaggio
    ecco: questo intendevo.
    2 errori non fanno una linea giusta.
    iInfatti la risposta dovrebbe essere: occupiamoci dell'economia che va a ramengo, di aumenti dei prezzi e blocco dei salari, sindacati dove i lavoratori non contano un cacchio, razzismo che avanza, informazione da repubblica bananera, precariato senza ammortizzatori sociali, tagli a scuola e università, ricerca scientifica senza futuro, vaticano che ha in mano tutte le banche e Costituzione messa sotto i piedi. Altro che stare a fare la guerra ai freakkettoni, attività della quale a me personalmente non può fregar di meno. Sarà perchè lavoro, ho figli e altro che mi balla per la testa? Chi sa...

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    iInfatti la risposta dovrebbe essere: occupiamoci dell'economia che va a ramengo, di aumenti dei prezzi e blocco dei salari, sindacati dove i lavoratori non contano un cacchio, razzismo che avanza, informazione da repubblica bananera, precariato senza ammortizzatori sociali, tagli a scuola e università, ricerca scientifica senza futuro, vaticano che ha in mano tutte le banche e Costituzione messa sotto i piedi. Altro che stare a fare la guerra ai freakkettoni, attività della quale a me personalmente non può fregar di meno. Sarà perchè lavoro, ho figli e altro che mi balla per la testa? Chi sa...
    Ma quella è una "guerra" interna al partito e non è "guerra" ai fricchettoni, è guerra al fricchettonismo che ci destabilizza per un fatto anche semplicemente pratico, oltre che di linea politica.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bsiviglia, se solo potessi toccare con mano cosa sono i Giovani Comunisti/e, ti renderesti conto di cosa parlo.
    Non è una questione morale, ma è proprio quello che non ci fa occupare dei problemi seri che tu hai elencato.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Bsiviglia, se solo potessi toccare con mano cosa sono i Giovani Comunisti/e, ti renderesti conto di cosa parlo.
    Non è una questione morale, ma è proprio quello che non ci fa occupare dei problemi seri che tu hai elencato.
    Giovani o vecchi comunisti che siano, secondo me uno non si può fissare ad occuparsi di quanto sono cattivi quelli là e quanto è bello buono e bravo lui... e per reazione mettersi a dire cose altrettanto aberranti, speculari a ciò che dicono quegli altri, anche se apparentemente opposte, perchè altrettanto fuori dalla realtà (me le posso immaginare le cose che dicono quegli altri, la solita aria fritta). Se uno si vuole occupare di cose serie può sempre cominciare con chi ci sta, a scuola, sul posto di lavoro, con li pendolari sul treno se è pendolare, fa una mailing list, fa un' inchiesta, va a rompere i coglioni ai sindacati alle assemblee sindacali della sua categoria (io ) o che so io...prima però ovviamente riflette su cosa andare a dire a questa gente, chiede lumi in alto loco, chiede di essere messo in contatto con chi fa questo o quello da un'altra parte del Paese ... poi, come disse un Falegname di Nazareth (io non sono credente ma agnostica, ma devo dire che quell' Uomo non era male): "chi mi ama mi segua". Se il giovane o vecchio comunista ti vuole venire dietro, ok, se no, vai avanti e ci provi lo stesso. Se non si fa così, hai voglia a dire che si vuole tornare fra la gente.

Pagina 15 di 19 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima