Pagina 26 di 35 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 348
    S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    esatto, se vuoi te ne linko qualche decina
    se vuoi se ne trovano anche in italiano visto che a cagliari abbiamo gianluigi gesa, uno dei + grandi studiosi di medicina delle tossicodipendenze al mondo... è un simpatico 80enne che pratica il surf, fuma canne e insegna neuropsicofarmacologia all'università di cagliari
    si vede che a lui è andata bene!! non tutti quelli che bevono vino non muoiono mai

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    hanno fatto delle prove con L' FMRI.....non so se ne hai mai sentito parlare,se ti interessa faccio una ricerca e ti dico poi...
    per il resto ti dirò che in effetti l'ultimo tiro l'ho dato 30 anni fa....però mi piace sapere che fanno i miei figli
    e tu quanti ne fumavi al giorno??

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non conosco la fonte ma quello che riporta è vero e per quanto riguarda questa parte:
    Per quanto riguarda il sistema nervoso centrale e periferico, non c'è accordo sulla possibilità di atrofia cerebrale e disfunzioni neuropsicologiche permanenti. Tali effetti cronici potrebbero essere legati alla solubilità nei grassi della marijuana in presenza di livelli ematici elevati in seguito a uso prolungato e ripetuto. Sono state anche descritte convulsioni indotte dalla Cannabis.
    Studi effettuati attraverso la simulazione della guida di autoveicoli hanno mostrato che l'uso della Cannabis ha un profondo effetto sulla stima del tempo e della distanza e provoca compromissione della concentrazione e della memoria a breve termine. Tali effetti sono spesso evidenti anche 24-48 h dopo l'uso.

.......c'è un accertato effetto della diminuzione delle connessioni neuronali...

per fare un esempio è come se a Roma sotto le feste per lavori in corso chiudessero 2-300 strade
    Sai cosa significa il fatto che dilata i tempi?
    Che se ti metti alla guida dopo esserti fumato una canna guidi a 40 KM ORARI, perchè se vai più veloce ti sembrerà di correre.
    Un effetto esattamente contrario all'effetto dell'alcool che invece da sicurezza e spregiudicatezza alla guida.
    Tanto è vero che gli incidenti accadono tutti, ripeto tutti sotto effetto di alcool o comunque di alcool associato a droghe!

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Che se ti metti alla guida dopo esserti fumato una canna guidi 40 KM ORARI, perchè se vai più veloce ti sembrerà di correre.
    Un effetto esattamente contrario all'effetto dell'alcool che invece da sicurezza e spregiudicatezza alla guida.
    Tanto è vero che gli incidenti accadono tutti, ripeto tutti sotto effetto di alcool o comunque di alcool associato a droghe!
    e la compromissione dell'attenzione!? quella non serve vero quando si guida

Radicale transnazionale
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dedelind Visualizza Messaggio
    veramente in quello che hai quotato c'è scritto testualmente "non c'è accordo"
    in 50 anni sono stati prodotti 40.000 studi scientifici sulla cannabis, e ancora i proibizionisti non sono riusciti a dimostrare che faccia male a qualcosa... anzi, ogni giorno che passa si scopre che fa bene x la cura di molte malattie... qualcuno l'ha pure paragonata alla penicillina, visto che potrebbe sostituire decine di farmaci
    che poi il fatto che centinaia di milioni di persone la consumino impunemente ogni giorno da vari millenni è la prova diretta della sua innocuità
    che poi non capisco cosa ve ne importi a voi dei possibili danni della cannabis... è piuttosto palese che non l'abbiate mai provata in vita vostra
    Citazione Originariamente Scritto da ubik966 Visualizza Messaggio
    Che se ti metti alla guida dopo esserti fumato una canna guidi a 40 KM ORARI, perchè se vai più veloce ti sembrerà di correre.
    Quoto due volte.

.... .....
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Lo Stato ficca un po' troppo il naso nei fatti privati..
    Nel Medioevo la droga non era vietata..fino agli inizi del 900..dove in Cina cominciò il proibizionismo..poi esteso a tutto il mondo..
    Mondo moderno e proibizionismo vanno a braccetto..e se una volta le circostanze economiche impedivano l'abuso..sia di cibo che di droghe..oggi le leggi non possono sostituirsi alle circostanze..e il nodo..la strettoia..è conciliare libertà e potere..
    Libertà di drogarci e consapevolezza di non farlo diventare un vizio..
    Su questi scenari..riprodotti in tutte le cose..nasce il futuro..o la distruzione nell'abisso ..
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    e tu quanti ne fumavi al giorno??
    all'anno vorrai dire!
    ho fatto delle prove per vedere che effetto aveva sulla mia mente....sai com'è sono un ex 68ttino.....
    ero all'alba delle mie ricerche filosofico/spirituali.....e siccome ci sono delle volpi,che ancora girano vedo,che pretendono di ampliare le percezioni con l'uso delle droghe ho fatto piccole prove.
    30 anni dopo posso dire che non è vero nulla e le cose stanno in un altro modo....ma forse vado OT

email non funzionante
     Likes dati
    76
     Like avuti
    193
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non c'è accordo significa forse che ci sono studi diversi con risutati diversi???
    eh no... questa è un' interpretazione maliziosa

non c'è accordo significa che non si è ancora riusciti a dimostrare la pericolosità della sostanza in questione....e dopo anni e anni, e migliaia di studi se non si riesce a dimostrarla, FORSE vuol dire che questa "pericolosità" di pericoloso ha ben poco.
    Chissà perchè invece sui benefici sono tutti d'accordo (intendo l' utilizzo nella terapia del dolore ecc...). Non è strano?!? Tutti d'accordo quando si parla di effetti positivi, ma quando ci si deve pronunciare sulla "non pericolosità"...chissà perchè nessuno si sbilancia...imho questo è dovuto più a pressioni politico-sociali che non a limiti del metodo scientifico.

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

all'anno vorrai dire!
    ho fatto delle prove per vedere che effetto aveva sulla mia mente....sai com'è sono un ex 68ttino.....
    ero all'alba delle mie ricerche filosofico/spirituali.....e siccome ci sono delle volpi,che ancora girano vedo,che pretendono di ampliare le percezioni con l'uso delle droghe ho fatto piccole prove.
    30 anni dopo posso dire che non è vero nulla e le cose stanno in un altro modo....ma forse vado OT
    all'anno? ma allora che ne vuoi sapere tu....

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

e la compromissione dell'attenzione!? quella non serve vero quando si guida
    L'attenzione è proporzionata ai tempi di risposta, pertanto si hanno riflessi lenti ma si va pianissimo..
    Se non hai capito te lo ri spiego. Con l'hashish e la marijuana si ha paura di guidare, non ho mai sentito di incidenti mortali causati da uso di marijuana o di hashish.
    Gli incidenti causati dall'abuso di alcool sono all'ordine del giorno.
    Tu stai facendo disinformazione.

Pagina 26 di 35 PrimaPrima ... 16252627 ... UltimaUltima