"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

Ultima modifica di Florian; 29-04-10 alle 15:36
"Cecchi ...Paone ha dichiarato che ci sono due gay in squadra. Prandelli mi ha detto che mi facevate questa domanda. Se ci sono dei froci i problemi sono loro, io spero non ce ne siano".
Antonio Cassano 99

Antonio Cassano 99

Richard non ti ci mettere pure tu.
Ho detto quel che dovevo dire. Questo è un forum Conservatore e tale rimarrà anche se il gruppo che lo porterà avanti sarà di poche unità.
Chi viene da ospite deve saper fare l'ospite, altrimenti è meglio che rimanga a casa sua. Io non mi sono mai permesso, dovunque sono mai andato, di aver criticato la conduzione del forum di cui ero ospite o di aver messo in discussione i contenuti del forum stesso.
E adesso francamente basta.

In ultimo rispondo a Falco che ha aperto il thread in questione.
E' vero, ho passato qualche giorno di stanca e volevo rimanere un po' per conto mio lontano dal forum. Tuttavia sono tornato appena mi sono reso conto che in assenza mia o tua questo forum è destinato a venir occupato manu militari da forumisti amici che però conservatori non sono.
A parte Ugo e pochi altri, ovviamente.
Io vorrei che sulle basi che negli ultimi due anni abbiamo tracciato venisse in superficie una coscienza conservatrice che purtroppo latita. Ognuno vuole conservare qualcosa, ma appunto solo qualcosa. E spesso con metodi nient'affatto moderati e democratici, ma radicali.
E' gente che in alcuni casi si rifà ad un conservatorismo ottocentesco, che noi abbiamo talvolta presentato come oggetto di studio e non certo come proposta politica corrente, e in altri casi cavalca un populismo "liberale" che coi conservatori propriamente detti non ha molto a che fare.
Questo forum deve mantenere la sua specificità. Può dialogare con altri soggetti ma non confondersi con essi. Soprattutto va sottolineato che comunque il conservatorismo resta una forza moderata e non rivoluzionaria che si pone il miglioramento dell'esistente ma appunto partendo da esso e non negandolo.
E' spiacevole dover contnuare a ripetere queste cose basilari tra noi e a chi ci legge dopo aver proposto un'infinità di saggi sulla questione. Il che mi fa pensare che gli studi presentati all'attenzione non vengono letti e che ci si lasci trasportare da una politica nazionale che, purtroppo, invece di metterli all'indice, pare solleticare certi atteggiamenti.
Questo è il motivo per cui stiamo ancora qui a parlare delle stesse cose di sempre. Perchè alla fine qualcuno capisca cosa significhi essere conservatori e perchè di essi politicamente ve ne sia un grande bisogno.
Ultima modifica di Florian; 29-04-10 alle 16:04

stamattina non c'ero e scopro solo ora che ci sono stati alcuni "scontri" dovuti a modi sicuramente diversi di interpretare il conservatorismo
Settimana scorsa mi pare che abbiamo fatto i salti mortali per mantenere il dibattito Fini-Berlusconi su binari civili e pensavo che eravamo ormai lontani da certe fibrillazioni, riuscendo a mantenere un dibattito civile
Io penso che la Lega sia sicuramente un partito che rappresenta nel nord il conservatorismo, ieri sera su "la storia siamo noi' di Minoli è stato fatto un profilo di Zaia neogovernatore leghista del Veneto con una valanga di voti, un ragazzo bravo, onesto, grande lavoratore e anche sensibile che vedrei benissimo come successore di Berlusconi. Il grande scrittore Enzo Bettiza, già collaboratiore di Montanelli al Giornale ammette di votare lega e parla di Lega come di partito depositario dei valori degli Asburgo, una forma di stato che io venero al di sopra di tutte le altre, di stabilità, di buongoverno anche di paternalismo se vogliamo.
Fini avrà le sue idee diverse nel partito ma è minoranza del PDL e come tale bisogna ascoltarlo anche se non lo si condivide anche se penso che il decadimento di Bocchino dalla carica di vicepresidente dei deputati PDL sia un atto dovuto visto che egli rappresenta una piccola minoranza dei parlamentari PDL, una minoranza che comunque va ascoltata nelle sue rimostranze e nelle sue osservazioni senza che essa possa intralciare i lavori del governo e della maggioranza
Pertanto spererei che i vari Codino, Gio', Carlomartello e Richard Gecko possano tornare a scrivere qui in tutta tranquillità, qualche insofferenza di Florian verso la Lega non deve farci perdere di vista che questo spazio non è solo dei Conservatori classici filoamericani ma è aperto a tutti, d'altronde Falcoconservatore ha lanciato un invito a partecipare di piu' e ad aprire nuove discussioni, semmai mostriamo a Florian che la lega non è un partito di buzzurri secessionisti ma di gente lavoratrice, cristiana e conservatrice
Lo spazio del PDL non sempre mi soddisfa, troppi scontri, troppe idee a breve termine che lasciano il tempo che trovano, molto piu' completo e molto piu' punto di aggregazione e di riferimento questo spazio
ritroviamo quindi un'armonia e andiamo avanti con il Forum Conservatore con pensieri piu' riflettuti, riferimenti ad esperienze estere, libri sul conservatorismo
Ultima modifica di FrancoAntonio; 29-04-10 alle 19:21

mi spiace ma per quel che mi concerne non torno...manco ti lascia rispondere e da accuse assurde..sembra fini in an
Antonio Cassano 99

E' inutile che continui una polemica pretestuosa. In assenza dei moderatori e grazie a voi questo forum è destinato a perdere ogni fisionomia conservatrice per ridursi all'ennesimo megafono berlusconian-bossian-putiniano. Qui si suona un'altra musica, liberi di non ascoltarla se vi dispiace.