Ok, allora io:
1) nascita e giovinezza in ambiente cittadino SI, insieme a 30 milioni di italiani
2) studi umanistico-giuridici NO, liceo scientifico ed economia
3) professionisti/insegnanti o figli di tali figure professionali Aspirante professionista/insegnante
4) militanza assolutamente di sinistra Cane sciolto TOTALE
5) ostentazione (ma forse meglio parlare di piacere) della cultura personale, prettamente umanistica, ovviamente io non ostento, io so
6) maggior attenzione ai problemi sociali rispetto a quelli economici ma manco pè gnente
7) lettura di repubblica e/o manifesto manifesto
allora? sono RS?
quanti sono i punti minimi?

Ma che c'entra gherra? Gherra al massimo può fare l'aristocratico reazionario illuminato
Comunque a favore di blob posso dire che non rispecchia del tutto la figura del radical chic, perchè da quello che ho capito s'impegna anche in prima persona per le sue idee, "per la strada" come si suol dire.

dopo qualche anno, e ottenuta la cattedra, passa a repubblica, si fa crescere una barbetta, porta occhiali e giacca sportiva con due chili di forfora sulle spalle.3) professionisti/insegnanti o figli di tali figure professionali Aspirante professionista/insegnante
passerà in questo modo 30 anni, tutti identici, raccontando durante le feste nei loft come da giovane in pieno inverno si tolse il cappotto per darlo ad un rumeno che lo voleva derubare perchè povero e con una brutta storia di infanzia infelice.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

1) nascita e giovinezza in ambiente cittadino no
2) studi umanistico-giuridici itis, lingue e letterature straniere 1/2 punto
3) professionisti/insegnanti o figli di tali figure professionali figlio di lavoratori dipendenti, per ora esperienze lavorative da dipendente
4) militanza assolutamente di sinistra si all'assolutamente di sinistra, la militanza un po' a corrente alternata
5) ostentazione (ma forse meglio parlare di piacere) della cultura personale, prettamente umanistica modestamente scasso i coglioni un po' tutti
6) maggior attenzione ai problemi sociali rispetto a quelli economici sono interconnessi
7) lettura di repubblica e/o manifesto manifesto

Mi viene da pensare che quelli che hanno risposto al "test" un po' radical-chic lo sono![]()

1) nascita e giovinezza in ambiente cittadino Ebbene sì
2) studi umanistico-giuridici Liceo classico e laurea in storia. Beccata
3) professionisti/insegnanti o figli di tali figure professionali Sì...
4) militanza assolutamente di sinistra Sinistra sì, militanza pochina
5) ostentazione (ma forse meglio parlare di piacere) della cultura personale, prettamente umanistica un pochino
6) maggior attenzione ai problemi sociali rispetto a quelli economici più che altro, capisco poco di entrambi
7) lettura di repubblica e/o manifesto un tempo sì. Ora non più
Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re