Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: "Io ti infilzo"

Leggenda
     Likes dati
    14,972
     Like avuti
    22,093
    Mentioned
    3280 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Rif: "Io ti infilzo"

Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio
    Il mio ipotetico programma politico non si basa esclusivamente sulla "questione della "vita" ma sicuramente la "questione della vita" è un elemento, per me, estremamente importante.
    Del resto nel mio avatar (opera di Templares) non c'è soltanto il vecchio simbolo dei Tories ma ci sono anche due parole: "Cristiano Conservatori".

Se tutto questo mi esclude dai "Conservatori autentici" fa lo stesso, non è certo un problema così grave.

Certo che mi ricordo di Christine...chissà se un giorno potremo di nuovo leggerla su questo forum.

Circa la questione del conflitto di interessi sarà "pesante come un macigno" come dici tu ma sostanzialmente, nel nostro paese, non interessa a nessuno.
    Non interessa agli elettori di cdx che continuano sempre a votare per Berlusconi e non interessa probabilmente neppure gli elettori del csx visto che i loro rappresentanti, nelle due volte che sono saliti al governo, non hanno mai fatto nulla per cambiare le cose.

Mi dispiace piuttosto leggere che, secondo te, la maggioranza degli elettori del nostro paese non abbia a cuore la libertà...
    a me dispiace anche sentire dire quasi a ogni intervento che stiamo scivolando in una dittatura e che Berlusconi si circonda di poveretti con facoltà mentali limitate, di gentucola senza spina dorsale e incapace, che differenza c'è con Di Pietro a questo punto? E che senso ha tenere in piedi un governo di disabili mentali? Meglio correre da Napolitano a dimettersi e riconoscere la superiorità dell'opposizione...
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-05-10 alle 14:53

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cal451 Visualizza Messaggio
    Il mio ipotetico programma politico non si basa esclusivamente sulla "questione della "vita" ma sicuramente la "questione della vita" è un elemento, per me, estremamente importante.
    Del resto nel mio avatar (opera di Templares) non c'è soltanto il vecchio simbolo dei Tories ma ci sono anche due parole: "Cristiano Conservatori".

Se tutto questo mi esclude dai "Conservatori autentici" fa lo stesso, non è certo un problema così grave.
    Non è questione di "autenticità"... Il fatto è che un partito conservatore non può essere monotematico, anche se il tema in questione fosse di fondamentale importanza come quello della vita. Per questa ragione io mi sono rifiutato, a suo tempo, di votare la lista antiabortista di Ferrara, anche se sono antiabortista anch'io.

Circa la questione del conflitto di interessi sarà "pesante come un macigno" come dici tu ma sostanzialmente, nel nostro paese, non interessa a nessuno.
    Non interessa agli elettori di cdx che continuano sempre a votare per Berlusconi e non interessa probabilmente neppure gli elettori del csx visto che i loro rappresentanti, nelle due volte che sono saliti al governo, non hanno mai fatto nulla per cambiare le cose.
    E il fatto che il conflitto non interessi (ma sarà poi vero? :mmm questo non è grave, ma gravissimo. Sarebbe come a dire che l'importante sono solo i risultati e non i mezzi con cui conseguirli! Ciò è assolutamente illiberale ed io non sarò ul liberale doc, ma un pochetto liberale questo sì...

Mi dispiace piuttosto leggere che, secondo te, la maggioranza degli elettori del nostro paese non abbia a cuore la libertà...
    Beh, se sei indifferente al conflitto d'interessi non hai a cuore la libertà, mi pare ovvio.
    Ultima modifica di Florian; 01-05-10 alle 16:24

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,622
    Mentioned
    778 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Da persona che ha votato innumerevoli volte Silvio Berlusconi, che ha messo la crocetta su Forza Italia, il Polo della Libertà, la Casa delle Libertà e infine persino sul Popolo della Libertà, non posso non notare che questo Berlusconi è un uomo totalmente diverso rispetto a quello di dieci anni fa.

Quando ho conosciuto il Berlusconi politico appariva ai miei occhi un dinamico imprenditore occidentale, filoamericano, che chiedeva con impellenza riforme liberali, "reaganiane"...

Il Berlusconi di oggi è un'altra persona, completamente. Spariti tutti coloro che parlavano liberamente nel partito, da Martino a Pera, si circonda di yes-men che fanno a gara nel mostrarsi più berlusconiani degli altri. Ha chiamato al Giornale un direttore come Feltri imponendogli posizioni rigidamente filogovernative che non si addicevano a Feltri stesso, epurando i Mentana, i Guzzanti, gli Adornato...
    Ormai ha smesso di guardare all'America e viceversa ha stretto una fortissima amicia con Putin, la cui amministrazione è il contrario del reaganismo. Ha divorziato dalla moglie e si contorna di belle figliole senza porsi il problema che ciò possa risultare "sconveniente" presso il suo elettorato cattolico.
    Sta immiserendo la creatura che l'aveva reso celebre in tutto il mondo: il Milan. Ormai non va più allo stadio, non ci mette una lira, si disinteressa persino che i tifosi gli stiano voltando le spalle in massa (un gruppo su Facebook che chiede gli chiede di vendere la società in pochi giorni ha superato le diecimila firme)...
    Il partito non gli interessa più, ammesso e non concesso che gli sia mai interessato. Ormai non vede altro che il popolo e da questo vuole essere amato e adulato come un dittatorello.

Qualcosa deve essere accaduto nel Berlusconi uomo. Non so cosa precisamente, forse la scomparsa della madre e la separazione dalla moglie, ma il Berlusconi che ho votato in passato era un altro.
    Tanto fra un pò cade , farsi troppi nemici non conviene , perchè alla fine quelli , anche nelle diversità , si coalizzeranno contro di te.
    Potrebbe resistere solo se ci fosse la ripresa economica ma non ci sarà , eccetto la parte sull'energia manca una vera strategia economica per la nazione , sempre meno soldi , sempre più tasse , sempre più disoccupati , sempre più tagli indiscriminati a destra e manca , sempre più insoddisfazione , non resta che la caduta e poi un governo tecnico delle opposizioni più i finiani (se non addirittura uno sfilamento della Lega , che ormai è diventata autonoma al nord e può correre da sola in qualsiasi contesto) la storia è già scritta.
    Ultima modifica di Robert; 01-05-10 alle 18:14
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Leggenda
     Likes dati
    14,972
     Like avuti
    22,093
    Mentioned
    3280 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Beh, se sei indifferente al conflitto d'interessi non hai a cuore la libertà, mi pare ovvio.
    bene Florian allora prendiamo atto che il centrodestra non è in grado di governare (Fini col 7% non va molto lontano) e riconosciuta l'incapacità del centrodestra di governare a causa dei conflitti di interessi di Berlusconi e la sua testardaggine a non voler mollare la sua "cadrega" lasciamo governare l'opposizione, non vedo altre soluzioni

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    bene Florian allora prendiamo atto che il centrodestra non è in grado di governare (Fini col 7% non va molto lontano) e riconosciuta l'incapacità del centrodestra di governare a causa dei conflitti di interessi di Berlusconi e la sua testardaggine a non voler mollare la sua "cadrega" lasciamo governare l'opposizione, non vedo altre soluzioni
    Adesso ti dico a che posizione sono arrivato:

1) Berlusconi non mi piace, ma evidentemente piace agli italiani. Dunque mi riservo il diritto di votarlo o di astenermi a seconda dei casi (l'anno scorso l'ho votato, quest'anno no).

2) Fini non mi piace perchè troppo calcolatore e alla fine non rischia mai in prima persona.

3) I "colonnelli" del Pdl non mi piacciono, troppo "berluschini".

4) In questa oscorità c'è però una luce a mio avviso destinata sempre più a brillare nel prossimo futuro: Mara Carfagna. La Mara forse si candiderà a sindaco di Napoli e io sarò felicissimo di votarla e certo che stravincerà la sfida con Oddati o chi per lui. Mara, l'ho vista anche ad AnnoZer, è bella e brava. Ed è seria. Per me il futuro del centrodestra è lei.

Leggenda
     Likes dati
    14,972
     Like avuti
    22,093
    Mentioned
    3280 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

ognuno ha i suoi idoli: certo indubbiamente la Carfagna è persona oltre che preparata anche bella e nessuno osa piu' fare facili battute sul suo passato artistico che tra al'altro va tutto a suo onore perchè le ha permesso di pagarsi gli studi universitari e di non mollare la scuola, se l'associamo a Zaia che mi ha colpito moltissimo per le sue doti di organizzatore e il consenso che riesce a raccogliere ne uscirebbe un tandem nord-sud di personaggi bravi, dediti alla politica e persino telegenici, sicuramente moderati, cristiani e legati ai loro rispettivi territori
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 01-05-10 alle 20:23

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23