Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: "Io ti infilzo"

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito "Io ti infilzo"

BOCCHINO - «Berlusconi mi ha chiamato la sera che dovevo partecipare a Ballarò. Aveva toni concitati e mi ha detto: 'Se vai, farai i conti con me. Dopo vedrai...'. Gli ho risposto - ha raccontato Bocchino - che non esiste in nessun partito democratico del mondo che il leader dica alla minoranza di non andare in televisione a spiegare le proprie posizioni. 'Ma quali posizioni, qua c'è solo una posizione', mi ha risposto. E poi: 'Io ti infilzo'». «Berlusconi - ha aggiunto il deputato finiano - commette un grave errore che è quello di colpire il dissenso, colpire chi è in vista per educarne cento. Ma questo non porterà il partito lontano». «Possono toglierci tutti i posti di responsabilità che abbiamo - è l'avvertimento di Bocchino - ma continueremo a combattere la nostra battaglia dall’interno. I presidenti delle commissioni non sono in discussione, a meno che Berlusconi non decida altre epurazioni».

Bocchino: «Epurato da Berlusconi» Il premier: «Con me è stato insolente» - Corriere della Sera

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito Rif: "Io ti infilzo"

riportare delle discussioni private dette magari in un contesto figurato ed estrapolando magari 20 secondi di un discorso di mezz'ora è un malcostume tutto italiano....Bocchino farebbe bene a smettere di fare il bimbo al quale è stato tolto il lecca lecca e dimostrare un po' piu' di dignità e coerenza con la sua volontà di essere minoranza, cosa che comporta la logica esclusione da una carica direttiva del partito...

Ancor piu' grave per un deputato che riporta frasi attinenti alla sua attività politica col puro scopo di colpire la vittima e fare del gossip, dovrebbe essere un reato punibile come per un lavoratore che firma un giuramento di non rivelare a terzi cio' che viene detto nell'ambito del suo lavoro pena il licenziamento

Comunque ai miei occhi uno che va a piagnucolare alla stampa non ha una buona immagine
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 29-04-10 alle 19:25

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Da persona che ha votato innumerevoli volte Silvio Berlusconi, che ha messo la crocetta su Forza Italia, il Polo della Libertà, la Casa delle Libertà e infine persino sul Popolo della Libertà, non posso non notare che questo Berlusconi è un uomo totalmente diverso rispetto a quello di dieci anni fa.

Quando ho conosciuto il Berlusconi politico appariva ai miei occhi un dinamico imprenditore occidentale, filoamericano, che chiedeva con impellenza riforme liberali, "reaganiane"...

Il Berlusconi di oggi è un'altra persona, completamente. Spariti tutti coloro che parlavano liberamente nel partito, da Martino a Pera, si circonda di yes-men che fanno a gara nel mostrarsi più berlusconiani degli altri. Ha chiamato al Giornale un direttore come Feltri imponendogli posizioni rigidamente filogovernative che non si addicevano a Feltri stesso, epurando i Mentana, i Guzzanti, gli Adornato...
    Ormai ha smesso di guardare all'America e viceversa ha stretto una fortissima amicia con Putin, la cui amministrazione è il contrario del reaganismo. Ha divorziato dalla moglie e si contorna di belle figliole senza porsi il problema che ciò possa risultare "sconveniente" presso il suo elettorato cattolico.
    Sta immiserendo la creatura che l'aveva reso celebre in tutto il mondo: il Milan. Ormai non va più allo stadio, non ci mette una lira, si disinteressa persino che i tifosi gli stiano voltando le spalle in massa (un gruppo su Facebook che chiede gli chiede di vendere la società in pochi giorni ha superato le diecimila firme)...
    Il partito non gli interessa più, ammesso e non concesso che gli sia mai interessato. Ormai non vede altro che il popolo e da questo vuole essere amato e adulato come un dittatorello.

Qualcosa deve essere accaduto nel Berlusconi uomo. Non so cosa precisamente, forse la scomparsa della madre e la separazione dalla moglie, ma il Berlusconi che ho votato in passato era un altro.
    Ultima modifica di Florian; 29-04-10 alle 19:31

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    riportare delle discussioni private dette magari in un contesto figurato ed estrapolando magari 20 secondi di un discorso di mezz'ora è un malcostume tutto italiano....Bocchino farebbe bene a smettere di fare il bimbo al quale è stato tolto il lecca lecca e dimostrare un po' piu' di dignità e coerenza con la sua volontà di essere minoranza, cosa che comporta la logica esclusione da una carica direttiva del partito...

Ancor piu' grave per un deputato che riporta frasi attinenti alla sua attività politica col puro scopo di colpire la vittima e fare del gossip, dovrebbe essere un reato punibile come per un lavoratore che firma un giuramento di non rivelare a terzi cio' che viene detto nell'ambito del suo lavoro pena il licenziamento

Comunque ai miei occhi uno che va a piagnucolare alla stampa non ha una buona immagine
    Tu continua a servire il padrone... fin quando non si sarà stancato del suo ennesimo giocattolo, e allora vorrò vedere cosa dirai!

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

il gioco politico da 10 anni a questa parte si è imbarbarito e si è incattivito e non credo che sia la colpa di Berlusconi.

Per anni abbiamo assistito a politici che usano il gossip a scopo denigratorio, usano giudici politicizzati per sovvertire le maggioranze e non collaborano alla vita parlamentare se non delegittimando l'avversario.

Ripeto, non credo che la colpa sia di Berlusconi

Il problema dell'Italia sono le nicchie di potere: uomini incapaci, ladri, truffatori di tutte le specie in posti piu' grandi di loro che vogliono difendere a tutti i costi privilegi che non meritano, un qualsiasi modo non tradizionale di fare politica li vede feroci avversari, è alla paralisi causata da costoro che assistiamo da decenni
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 29-04-10 alle 19:40

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Tu continua a servire il padrone... fin quando non si sarà stancato del suo ennesimo giocattolo, e allora vorrò vedere cosa dirai!
    Hai visto il reportage di ieri sera su "la storia siamo noi" su Zaia?
    Mi ha impressionato molto positivamente, credo molto in personaggi come lui, al di là della sua appartenenza politica, sono politici che mi fanno ben sperare per il futuro, molto piu' dell'"anguilla" Fini o del "bamboccio" Bocchino
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 29-04-10 alle 19:43

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    il gioco politico da 10 anni a questa parte si è imbarbarito e si è incattivito e non credo che sia la colpa di Berlusconi.

Per anni abbiamo assistito a politici che usano il gossip a scopo denigratorio, usano giudici politicizzati per sovvertire le maggioranze e non collaborano alla vita parlamentare se non delegittimando l'avversario.

Ripeto, non credo che la colpa sia di Berlusconi

Il problema dell'Italia sono le nicchie di potere: uomini incapaci, ladri, truffatori di tutte le specie in posti piu' grandi di loro che vogliono difendere a tutti i costi privilegi che non meritano, un qualsiasi modo non tradizionale di fare politica li vede feroci avversari, è alla paralisi causata da costoro che assistiamo da decenni
    Io non voglio mettere all'ordine del giorno di questo forum una discussione permanente su Berlusconi, ne tampoco su Fini o la Lega. Vorrei che se ne potesse discutere però "laicamente", ovvero da conservatori e non da berlusconiani, finiani o leghisti.

Nel senso che qui siamo tutti di centrodestra e poichè abbiamo tutti a cuore determinate istanze politiche è su queste che dobbiamo confrontarci non sulla teorica "lealtà" a questo o a quel politico.

I conservatori sono stati mai "leali" con Reagan, con Thatcher, con Bush, con Sarkozy? Li hanno supportati fino a quando hanno visto rappresentate le loro posizioni, ma appena qualcosa ai loro occhi è andato storto li hanno pungolati con le loro critiche se non ne sono diventati addirittura degli avversari.

E invece quali speranze ha un movimento conservatore italiano se si fa rappresentare da degli "zerbini" (mi si scusi il termine) come il Sen. Quagliariello? Prima c'era solo Fede, di questi personaggi un po' ridicoli, poi si è aggiunto Bondi, adesso son diventati tutti così nel Pdl, tutti berluschini, termine appropriato che in direzione nazionale non è stato usato da un finiano "laicista" ma da un ultracattolico doc come Giovanardi.

Ecco, voglio dire a tutti: si può continuare ad essere con Berlusconi, ma evitiamo per favore di fare i berluschini, evitiamo di metterci le pezze sugli occhi quando c'è da sottolineare le cose che non vanno, evitiamo di dire che il Capo ha sempre ragione, evitiamo di dire che poichè l'Italia è una gigantesca anomalia van bene anche l'anomalia Pdl e l'anomalia Lega. Evitiamo di dire che chi la pensa diversamente dalla maggioranza deve andar fuori, perchè questo non è ragionare da conservatori, ma da comunisti trinariciuti.

Evitiamo di star zitti quando Berlusconi sbaglia. E annuncia ai quattro venti che Putin sarà il primo relatore del suo centro studi "liberale". Perchè, qualsiasi cosa si pensi di Putin, certamente egli non è "liberale". Evitiamo di glissare sul pesante conflitto d'interessi che porta Berlusconi a servirsi della stampa amica per regolare questioni politiche. Evitiamo di dimenticare che Vittorio Feltri era stato vicino a Fini fino a quando Berlusconi non gli ha offerto la direzione del Giornale. Evitiamo di disconoscere queste e tante altre cose, perchè gli uomini passano e il conservatorismo non si fonda sull'appoggio a questo o a quell'uomo, ma sulle idee. E' sull'aderenza alle nostre idee, alle nostre sensibilità che dobbiamo giudicare Berlusconi, non meno di quanto non si faccia già con Fini.
    Ultima modifica di Florian; 30-04-10 alle 08:40

Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Una brutta pagina per Berlusconi e per Bocchino. Si continua a voler polemizzare, da una parte e dall'altra. Il primo poteva benissimo evitare telefonate di fuoco e censure preventive, il secondo avrebbe fatto meglio, per ragioni eminentemente politiche (la chiara sfiducia che al di là di tutto aleggiava già da settimane nei suoi confronti all'interno del Gruppo PDL alla Camera, e a ben vedere anche fra gli stessi "finiani"), dimettersi subito con chiarezza e senza ulteriori polemiche.

Nel PDL continuano a volare gli stracci; del partito restano macerie. Non so se un elettore medio può ancora riporre la sua fiducia su un gruppo che si scanna e perde tempo prezioso in beghe fratricide. Da parte mia comincio a nutrire dei seri dubbi sulla possibilità e la convenienza di proseguire su questa strada. Sono francamente deluso e amareggiato dal comportamento irresponsabile di tutti.

PS: Detto per inciso, senza aprire altre discussioni, considero inutile, fastidiosissima, anzi becera e senza senso, la querelle scatenata da Il Giornale verso i parenti di Fini e Bocchino, "rei" di lavorare in RAI e ricevere dei compensi, come se fosse proibito ai famigliari di un politico trovare un'occupazione, finanche nella tv pubblica. Questa volta Feltri non si può proprio giustificare: sta raggiungendo gli infimi livelli di Travaglio.

Tutti sanno cosa penso di Fini, o meglio delle sue proposte politiche - che considero espressamente anticonservatrici - ma lungi da me accogliere questi metodi barbari che inacidiscono ulteriormente il clima.

+ Gothic +
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    115 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Una brutta pagina per Berlusconi e per Bocchino. Si continua a voler polemizzare, da una parte e dall'altra. Il primo poteva benissimo evitare telefonate di fuoco e censure preventive, il secondo avrebbe fatto meglio, per ragioni eminentemente politiche (la chiara sfiducia che al di là di tutto aleggiava già da settimane nei suoi confronti all'interno del Gruppo PDL alla Camera, e a ben vedere anche fra gli stessi "finiani"), dimettersi subito con chiarezza e senza ulteriori polemiche.

Nel PDL continuano a volare gli stracci; del partito restano macerie. Non so se un elettore medio può ancora riporre la sua fiducia su un gruppo che si scanna e perde tempo prezioso in beghe fratricide. Da parte mia comincio a nutrire dei seri dubbi sulla possibilità e la convenienza di proseguire su questa strada. Sono francamente deluso e amareggiato dal comportamento irresponsabile di tutti.

PS: Detto per inciso, senza aprire altre discussioni, considero inutile, fastidiosissima, anzi becera e senza senso, la querelle scatenata da Il Giornale verso i parenti di Fini e Bocchino, "rei" di lavorare in RAI e ricevere dei compensi, come se fosse proibito ai famigliari di un politico trovare un'occupazione, finanche nella tv pubblica. Questa volta Feltri non si può proprio giustificare: sta raggiungendo gli infimi livelli di Travaglio.

Tutti sanno cosa penso di Fini, o meglio delle sue proposte politiche - che considero espressamente anticonservatrici - ma lungi da me accogliere questi metodi barbari che inacidiscono ulteriormente il clima.
    Non solo.

Quando in direzione nazionale Fini stuzzicò Berlusconi sulla vicenda del Giornale di cui suo fratello Paolo è proprietario, Silvio disse che lui era all'oscuro di tutto, se ne dissociava apertamente e che era intenzionato a vendere la testata.

Come no? Infatti la prima reazione a caldo di Feltri fu questa: "Non ne so nulla". E dietro le quinte, mentre alcuni che conoscono bene Silvio dicono che lui non venderà mai il Giornale, altri hanno fatto già il nome di quello che potrebbe essere il compratore: ovvero Daniela Santanchè, berlusconiana di ferro.

E mentre Bettiza, recentemente interpellato, ricorda di come gli venne offerta la conduzione del quotidiano che fu di Montanelli ma che non potesse che rifiutare in quanto avrebbe dovuto condividerla con Belpietro e dunque essere sotto schiaffo del Padrone. Perchè chiunque abbia lavorato per Berlusconi sa che egli è Padrone indiscusso dei suoi mezzi di comunicazione, di cui si serve a suo piacimento, lasciandoli a volte persino liberi di "remare contro" per sfuggire all'accusa di illiberalità, ma solo fin quando gli garba. Infatti quando "il gioco si fa duro" Mentana va via sostituito da un Vinci qualunque, si lottizza la RAI, si recluta il cagnaccio Feltri aizzandolo contro l'amico di un tempo Fini.

E' un dato di fatto che oggi tutta la stampa di destra - Il Giornale, Libero, Il Foglio, Panorama - è sotto stretta sorveglianza berlusconiana. Altre voci non sono tollerate, resta il Secolo che è solo il foglio di Fini e nulla più.

Berlusconi ha distrutto quel che un tempo era la libera stampa di destra e di ciò i conservatori, se tengono alle loro idee, dovrebbero dolersene prima di ogni altro. Non esiste un quotidiano conservatore indipendente, non un settimanale, non una rivista di approfondimento da trovarsi in edicola. Non c'è nulla. Tutto va bene, madama la marchesa?

Leggenda
     Likes dati
    14,961
     Like avuti
    22,086
    Mentioned
    3272 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

come diceva il tale" non condivido ma mi adeguo" io non mi adeguo perchè non c'è nulla per cui adeguarsi

Constato solo che questo clima di odio è stato creato dalla sinistra per delegittimare il voto popolare

Quanto a Bocchino si è comportato malissimo nella trasmissione di Paragone e si è bruciato da solo, è inutile che vada a cercare epuratori che non ci sono
    e a riportare pezzi di telefonate che devono rimanere private

Spero di poter condividere coi moderatori altre cose, non certo queste e mi fermo qui
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 30-04-10 alle 15:42

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima