ci sono molte possibilita'. in pochi mesi potremmo risolvere le esigenze domestiche. invece di finanziare Alitalia .....
perche' nessuno fa nulla?
meglio. perche' cercano di inimicarsi chi ci fornisce il gas?

ci sono molte possibilita'. in pochi mesi potremmo risolvere le esigenze domestiche. invece di finanziare Alitalia .....
perche' nessuno fa nulla?
meglio. perche' cercano di inimicarsi chi ci fornisce il gas?

ormai e' passato un giorno.
conclusioni.
l' UE e' popolare come la scarlattina.
Russia Cina e America stanno sullo stesso piano. la gente non sta tanto incazzata con loro quanto coll' UE.
piu' di un terzo sta incazzata di brutto e si riscaldera' in economia.
uno su dieci e' masochista
quasi tutti sono favorevoli a soluzioni semplici e alternative per il riscaldamento

Ciao ragazzi,
sono russo e sono sensibilmente stupito da questa discussione e dai risultati del sondaggio anche se partecipanti son veramente pochi.
Dopo la baruffa in Osetia pensavo che tutta la europa fosse contro la Russia.
Questo risultava dai media europei e soliti giochi con informazione.
Non e' pero' che faccio avvocato per la media russi.
Comunque il discorso e' questo:
Perche siete incazzati con UE (perche io non ne ho idea)
Brevemente e diciamo dalla parte del cittadino (non mi interessa quello che scrive Corriere della sera).
Grazie

perche loro devono pensare all'UE ?
non e' che l'UE deve pensare a loro? mi sbaglio?

ciao.
l' UE e' anti democratica. se i cittadini dicono di no ai referendum impone le sue decisioni tramite i parlamenti.
il parlamento europeo lo e' solamente di nome. maskirovska.
gli allargamenti sconsiderati portarono a disoccupazione abbassamento degli stipendi precariato delocalizzazione delle attivita' produttive.
vuole fare entrare di tutto in Europa. anche Turchia ecc.
progetta di distruggere l' agricoltura europea?
crea casini internazionali. appoggia stati delle banane. rischia di lasciare i suoi cittadini al freddo.
ecc.
per finire. distrusse l' idea d' Europa. finche' ci sara' questa UE non ci sara' Europa.

sempre piu' interessante. la Russia e' percepita meglio degli altri.
l' influenza giornalistica sta sparendo?

Ma qui ci si pone gran problemi energetici strategici senza prima aver capito le basi elementari del discorso, perchè tu di come funziona il sistema UE non hai capito un cazzo, ma veramente meno di zero.
Allora, cerca di concentrarti e di comprendere quello che ti sto dicendo, cercherò di spiegarlo in modo molto semplice e schematico:
1) Tu dici: la UE fa questo, la UE fa quello, la UE impone, la UE vuol far entrare la Turchia, la UE vuole distruggere l'agricoltura ecc. ecc. ecc.
2) Dici che finchè ci sarà "questa UE" non va bene e bisogna cambiare tutto il sistema.
Ok, io sono d'accordo col punto 2, ma per risolvere il problema esiste una questione di fondo che è importantissima da capire, perchè senza comprenderla non si può combattre contro questo sistema che non va bene.
- La UE (intesa come organizzaizone) non ha capacità decisionale autonoma, perchè chi comanda in UE sono I CAPI DI GOVERNO DEGLI STATI UE, riuniti nell'istituzione CONSIGLIO EUROPEO.
Chi decide i trattati?
Chi decide gli allargamenti?
Chi decide la struttura del bilancio comunitario?
Chi decide la struttura intera dell'UE e le sue competenze?
Insomma, chi decide che la UE va bene com'è ora?
E' il CONSIGLIO, ovvero capi di governo dei suoi stati, tramite i trattati che idea e approva e tramite la funzione di controllo e decisione in ultima istanza che ha questo organismo.
Nota: i parlamenti nazionali che decidono nei referendum sono organismi appunto nazionali, cioè che non sono in alcun modo influenzati dalla UE e tramite cui la UE non può "imporre" niente, perchè ovviamente sono gestiti solo dai parlamentari e i governi nazionali.
Ci siamo fin qua?
Allora, ne consegue per logica questo.
Voglio che il sistema cambi ---> devo attaccare il responsabile della situazione attuale ---> devo attaccare chi comanda in "questa UE" e ha deciso che la UE deve funzionare in questo modo ---> devo attaccare il Consiglio.
Solo così possiamo sperare di ottenere qualcosa, non sparando alla cieca all'indirizzo della non meglio definita "UE". A fare così non concludi un cazzo, perchè "la UE" nel suo complesso non decide niente di sè stessa, sono i capi dei governi europei che decidono cosa la UE dev'essere e fare.
Hai capito, o è ancora troppo difficile?

hai il coraggio di intervenire qui?
sul forum UE mi rendeste la vita impossibile. post che sparivano erano il meno. quello che diceste su di me andava ben oltre la segnalazione.
non intervengo piu'. solamente raramente. ieri postai e.... il post spari. lo conosci il regolamento? o e' tropppo difficile?
non ti basta. vieni qui colle tue caxxate. questo e' un mio 3D su un alto forum.
l' UE non c' entra mai per te. se dico che la colpa non e' del parlamento italiano ma dei singoli parlamentari qui si scompisciano.
se si parla nuovamente di guerra in Europa di chi e' la colpa?
signore e signori. ecco a voi un paladino del' UE!!

Vado dai cinesi e compro un capotto pesante.