Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 87
    Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabione Visualizza Messaggio
    Non è cosi...
    Se vai sul sito dell'uaar si parla solo di quello!
    Sono come i radicali sono proprio nati per attaccare la Chiesa e basta.

Un mio amico li definirebbe "zozzoni" chiudendo cosi l'argomento!
    Visto che l'uaar è "l'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti", ed è italiana, di cos'altro dovrebbe parlare?!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Visto che l'uaar è "l'Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti", ed è italiana, di cos'altro dovrebbe parlare?!

Appunto,come i radicali nascono appositamente per attaccare la Chiesa!
    Io conosco tante persone che non credono,e non parlano ogni secondo del Papa!
    Forse ha detto bene Mappo Tappo,dovrebbe andare ai giardinetti darebbe meno fastidio!

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Forse ha detto bene Mappo Tappo,dovrebbe andare ai giardinetti darebbe meno fastidio!
    Quest'ultima affermazione potrebbe anche essere rivolta da non credenti "interessati all'argomento", come quelli dell'uaar (che chiaramente non comprende tutti i non credenti...) a certi membri della chiesa cattolica... chi avrebbe ragione? Ovviamente ciascuno direbbe "Io!", il che probabilmente significa che nessuno dei due avrebbe ragione...

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Quest'ultima affermazione potrebbe anche essere rivolta da non credenti "interessati all'argomento", come quelli dell'uaar (che chiaramente non comprende tutti i non credenti...) a certi membri della chiesa cattolica... chi avrebbe ragione? Ovviamente ciascuno direbbe "Io!", il che probabilmente significa che nessuno dei due avrebbe ragione...

...credi a coloro che cercano la verità... ma dubita di quelli che la trovano...

(Andrè Gide)

SPES ULTIMA DEA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non credo che accadrà nulla, anche se oggi sono stato parecchio in tensione: anche se è vero che collisioni di quel tipo capitano ogni secondo, anche a 400 km dal suolo terrestre, la cosami ha messo parecchio ansia. E ho cominciato a ragionare su un fatto, che mentre possiamo, in linea di massima, opporci a guerre e speculazioni (lo quanto meno esserne coscienti della loro esistenza e pericoli), non siamo neppure informati di quel che accade sotto i nostri piedi. Solo da qualche giorno se ne parla. E con una reverenza che ha dell'incredibile.

Non credo che Dio permetterà il collasso del mondo in questo modo, anche se ci sarebbero gli estremi: nessuno si aspetta nulla, siamo tutti trabquilli,mentre temiamo ben altre cose - Russia e Georgia, Iran, clima, energie in esaurimento, et cetera. Comunque, per farla finita dobbiamo ancora aspettare, e tanto.

MI ha fatto pensare, però, il vedere gli scienziatio così in fibrillazione, e il brindisi, e i sorrisi, e l'entusiasmo, e i luccichii. da questo punyto di vista, la hack non ha torto: venerano il loro dio, che altro vedere?
    Ma la scienza non è questo. E i grandi ce lo hanno insegnato: è il sacrificio, l'umiltà, la meraviglia.....

SPES ULTIMA DEA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da polemiko Visualizza Messaggio

...credi a coloro che cercano la verità... ma dubita di quelli che la trovano...

(Andrè Gide)

le consiglio un libro, signore: Diego Marconi, per la verità, Einaudi 2007. Vedrà che la verità è più a portata di mano di quanto non sembri.

From beyond
     Likes dati
    14,062
     Like avuti
    9,098
    Mentioned
    532 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aristocle Visualizza Messaggio
    le consiglio un libro, signore: Diego Marconi, per la verità, Einaudi 2007. Vedrà che la verità è più a portata di mano di quanto non sembri.
    grazie... per il consiglio...

...dunque un filosofo illuminato?

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutti questi dell'UAAR,Hack,Oddifreddi ecc.. non fanno altro che finire ogni discorso sulla Chiesa!
    Sono come i presunti pagani del forum qui vicino...ogni 3 discussioni ne aprono una sul Cristianesimo o su Nostro Signore!
    è proprio vero,o con me o contro di me!
    Ma riposati.

ooooWAGLIONEoooo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aristocle Visualizza Messaggio
    Non credo che accadrà nulla, anche se oggi sono stato parecchio in tensione: anche se è vero che collisioni di quel tipo capitano ogni secondo, anche a 400 km dal suolo terrestre, la cosami ha messo parecchio ansia. E ho cominciato a ragionare su un fatto, che mentre possiamo, in linea di massima, opporci a guerre e speculazioni (lo quanto meno esserne coscienti della loro esistenza e pericoli), non siamo neppure informati di quel che accade sotto i nostri piedi. Solo da qualche giorno se ne parla. E con una reverenza che ha dell'incredibile.

Non credo che Dio permetterà il collasso del mondo in questo modo, anche se ci sarebbero gli estremi: nessuno si aspetta nulla, siamo tutti trabquilli,mentre temiamo ben altre cose - Russia e Georgia, Iran, clima, energie in esaurimento, et cetera. Comunque, per farla finita dobbiamo ancora aspettare, e tanto.

MI ha fatto pensare, però, il vedere gli scienziatio così in fibrillazione, e il brindisi, e i sorrisi, e l'entusiasmo, e i luccichii. da questo punyto di vista, la hack non ha torto: venerano il loro dio, che altro vedere?
    Ma la scienza non è questo. E i grandi ce lo hanno insegnato: è il sacrificio, l'umiltà, la meraviglia.....
    Se tu facessi per primo al mondo una qualunque cosa, altro che brindisi.

Credo che i fisici nucleari se ne impippino delle religioni. Figurati se studiano il bosone per dare il benservito ad Allah ( non esiste solo il Cristianesimo).

Il progresso scientifico ( e la curiosità) vanno avanti per conto loro per rispondere alla proprie domande.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da waglione Visualizza Messaggio
    Ma riposati.