Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voti?

Partecipanti
62. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sozialdemokratische Partei Österreichs

    12 19.35%
  • Österreichische Volkspartei

    8 12.90%
  • Liberales Forum

    8 12.90%
  • Bündnis Zukunft Österreich

    14 22.58%
  • Die Grünen

    8 12.90%
  • Freiheitliche Partei Österreichs,

    10 16.13%
  • Non so/indeciso

    2 3.23%
  • non voto

    0 0%
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: Elezioni Austriache

  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scapigliato" Visualizza Messaggio
    Ma invece la nuova costituita Linke sapete per caso come si colloca politicamente? Su wikipedia dice che sono socialisti democratici, sebbene i due movimenti principali che la sono andati a costituire siano entrambi trotzkisti.
    Parli di Austria o di Germania?

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio
    c'è ancora... 2 anni fa prese l'1%...

    Ha una certa importanza solo a Graz

  3. #33
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2004
    Messaggi
    5,102
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wallace81 Visualizza Messaggio
    Voterei l'FPOE , che con il Ppe e democristiani vari non ha nulla a che fare, è un partito di destra radicale.

    Si, infatti anch'io ho votato per i "liberali", proprio sapendo che non son liberali proprio per nulla.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Identit...Sovranit%C3%A0

  4. #34
    sionismo = infamità
    Data Registrazione
    15 Oct 2007
    Località
    Combatti l'Impero! "Fare come in Grecia"
    Messaggi
    1,820
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Parli di Austria o di Germania?
    parlo di Austria, in cui è da poco sorto questo soggetto quasi omonimo (Die Linke) a quello tedesco, sebbene sia una cosa alquanto diversa

    vedi:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Left_(Austria)
    http://linkewaehlen.at/

  5. #35
    Fondatore di Verde Pol
    Data Registrazione
    17 May 2005
    Località
    Viviamo in un mondo politico nelle città della paura solitaria poco a poco vai nel mezzo ma non sai nemmeno perche' sei qui
    Messaggi
    1,829
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mitteleuropeo Visualizza Messaggio
    Vorrei precisare...

    Una volta questi due partiti erano tutto uno (FPOE), ma avevano 3 anime diverse: una liberalcapitalista (simile a Forza Italia) con Grasser, una regionalista/euroregionalista con Haider ed una appunto di estrema destra con Strache.
    Al momento di formare la coalizione di governo, arrivarono dall' EU le sanzioni per aver messo al governo un partito neofascista (si riferivano alla corrente di Strache). Furino inviati in Austria degli osservatori, che distinsero chiaramente le tre anime del partito e dichiararono che "aveva dei membri di estrema destra, ma nel complesso si trattava di un partito democratico, pur con qualche punta populista". In realtà la corrente di Strache era stata sopravvalutata. Una volta al governo, l'allora cancelliere Schüssel impose che i membri FPOE del governo fossero tutti della corrente liberista di Grasser. Così fu, ma quella corrente poi o confluì nell' OEVP (Grasser stesso), o fu radiata dal partito per essere identica all' OEVP (Westenthaler e Riess-Passer).

    Ancora durante il governo Schüssel, l' FPOE ebbe una nuova scissione e si staccò il BZOE, forte soprattutto in Carinzia, accentrato sulla persona Haider, ma certamente non di estrema destra, semmai, in campo nazionale, nuovamente strizza l'occhio agli ultraliberisti (Westenthaler è ritornato ed era stato fatto presidente del partito... vorrà dire qualcosa, no?). L' estrema destra dura e pura è rimasta con Strache, sempre con il nome FPOE.

    Per capire il BZOE è necessario fare un passo indietro, circa al 2000, quando Haider sognava il tramonto degli stati nazionali ed una nuova divisione dell' Europa in Macroregioni. Non ebbe mai il coraggio di fare propaganda elettorale esplicita con questa idea, ma non se l'è mai scordata. Quindi, almeno in Carinzia, dove Haider è governatore, il ruolo del BZOE è soprattutto favorire la formazione dell' Euroregione Alpe-Adria (Carinzia, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Slovenia, Istria e Fiume). La candidatura di Haider a cancelliere io la considero una delle solite botte populistiche a cui il suo ego non sa rinunciare.

    Grazie per l'approfondimento ma cmq l'FPOe non è membro del PPE attualmente....

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Scapigliato" Visualizza Messaggio
    parlo di Austria, in cui è da poco sorto questo soggetto quasi omonimo (Die Linke) a quello tedesco, sebbene sia una cosa alquanto diversa
    Mi sono letto il programma. Sono molto più espliciti e radicali dei loro omonimi tedeschi. Questo probabilmente deriva dal fatto che l' Austria non deve continuamente spiegare che "sinistra" non significa volere di nuovo la DDR. Comunque certi concetti di base sono identici: fine delle privatizzazioni, salario minimo, uguali opportunità, lotta al carovita.

    Seguo dai giornali la campagna elettorale in Austia e non mi ero mai accorto dell'esistenza della "Linke".

  7. #37
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    LiF: Partito liberale austriaco, collocato nel centrodestra austriaco, l'unico partito ad avere una donna come leader.
    non dire porcherie il partito liberale in austria si chiama FPO
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  8. #38
    riformista / qualunquista
    Data Registrazione
    26 Apr 2009
    Località
    Nettuno
    Messaggi
    798
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    fpo

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    non dire porcherie il partito liberale in austria si chiama FPO
    Se è per quello, anche Hitler era mezzo socialista

  10. #40
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    perchè non ci mettete mai i partiti che voterei io?
    Altro, Kommunistische Partei Osterreich

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vie austriache
    Di Cristo nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-03-12, 21:23
  2. Vie austriache
    Di Cristo nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 20-03-12, 21:18
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 27-08-10, 21:42
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-02-07, 11:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito