Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Che diamine, compagni!

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

>1. il lei lo concedo a tutti coloro i quali non conosco. E' una semplice forma di rispetto per interlocutori con cui inizio a discutere. Se non le fa piacere, passo alla forma più colloquiale, nessun problema.

Il problema di fondo è che in un forum di discussione su internet è totalmente fuori luogo e al limite del ridicolo. Essere presi sul serio passa anche da questo punto.

>2. le fa onore non parlare a vanvera di argomenti a lei non troppo conosciuti

Approfondire è diverso da non conoscere.

>3.come fa a stabilire le possibilità oggettive di qualcosa se, come lei ammette, non conosce appieno le motivazioni economiche che stanno alla base (vero motore scatenante del marxismo)?

Il fatto che non conosca il capitale a memoria non implica la possibilità di capire se in Rifondazione c'è spazio per i comunisti.

>4. lei confonde giovinezza biologica con giovinezza (acerbità) intellettuale. Non le devo di certo io raccontare a che età Gramsci scrisse i suoi primi articoli di attacco alla borghesia italiana ed europea.

E' pur vero che il dibattito sul marxismo in determinati ambienti era leggermente più stimolante di oggi. Quanti giovani sono passati da quella fase e hanno scritto qualcosa senza essere ricordati? Non hai trovato un giovane Gramsci, tu invece cosa pretendi di essere o di sentirti?

>5. non entro nel merito delle questioni interne al vostro partito: ognuno sciacqui i propri panni in Arno. Una volta ripuliti, allora si discute col mondo circostante. Non pensi che sia molto interessante per i non militanti cosa accade entro le mura del proprio partito; ciò che conta è il messaggio dato all'esterno.

Il congresso è avvenuto a luglio. Adesso stiamo lavorando a come rilanciare il partito, questa è un problema di ordine organizzativo e che esula dal teorico. Tener conto del fatto che una frazione non ha accettato l'esito democratico di Chianciano è necessaria a capire la complessità che poi subisce l'iniziativa politica. Altrimenti si pontifica sull'aria fritta.

>6. il motivo per cuimi fa comodo che il vostro partito rimanga a quelli percentuali? Molto semplice, nessuno mistero: la politica è fatta per chi vuole - e DEVE - governare, e se i propri avversari si fanno fuori da soli, tanto di guadagnato. Oppure pensa che in politica ci si dia una mano tutti insieme, come in una grande famiglia? L'unica cosa che al limite posso concedere al mio avversario è il rispetto, fin quando esso si mantiene nei limiti delle regole comunemente condivise. Oltre a ciò, è una guerra e non si fanno sconti caritatevoli a nessuno.

Si ma andando oltre le frasi ampollose, noi siamo di Rifondazione Comunista, tu cosa fai nella vita?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1. D'accordo, passiamo al tu. Direi che posso stabilire io se sia ridicolo o no. Tu ritieni sia ridicolo? Buon per te.

2. come ritieni più opportuno

3. nessuno ti chiede di conoscere il Capitale a memoria senza sapere cosa tu stia dicendo, altrimenti passeresti per uno studente di una di quelle scuole coraniche tra pakistan ed afghanistan

4. cosa ritengo di essere o sentirmi è del tutto inappropriato a questa discussione

5. vedasi il punto 2

6. di nuovo: non solo per te sapere cosa io faccia o non faccia nella mia vita è del tutto irrilevante ai fini di questa discussione, ma il fatto che per ben due volte tu me lo abbia chiesto nel medesimo commento mi lascia onestamente qualche dubbio. Se vuoi ti racconto che sono tal dei tali e che faccio questo e quell'altro: rimane poi il fatto che tu mi debba credere. Non mi hai comunque detto se la mia motivazione riferita al vedervi a quelle percentuali ti vada bene oppure no.

בראשית

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bereshit Visualizza Messaggio
    di nuovo: non solo per te sapere cosa io faccia o non faccia nella mia vita è del tutto irrilevante ai fini di questa discussione, ma il fatto che per ben due volte tu me lo abbia chiesto nel medesimo commento mi lascia onestamente qualche dubbio. Se vuoi ti racconto che sono tal dei tali e che faccio questo e quell'altro: rimane poi il fatto che tu mi debba credere. Non mi hai comunque detto se la mia motivazione riferita al vedervi a quelle percentuali ti vada bene oppure no.
    La motivazione mi lascia indifferente, vorrei sapere da che pulpito arriva la critica per stabilirne il relativo peso, altrimenti per quanto mi riguarda rimane lettera morta. Sei liberissimo di fingere di essere qualcun altro, è una peculiarità della rete, ma in questo caso il buonsenso mi porta a pensare che tu non lo stia facendo.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ieri ho scambiato due chiacchiere con are(a)zione, che dice:

"Potreste sul vostro forum creare una discussione permamente di economia politica: si inseriscono degli articoli, li si leggono e li si commentano, partendo dalle basi. E' un progetto che farebbe bene a tutti."

Che ne dite?

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Ieri ho scambiato due chiacchiere con are(a)zione, che dice:

"Potreste sul vostro forum creare una discussione permamente di economia politica: si inseriscono degli articoli, li si leggono e li si commentano, partendo dalle basi. E' un progetto che farebbe bene a tutti."

Che ne dite?
    io la benedico.

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

fattibile se c'è qualcuno che si prende la briga di seguirlo

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    fattibile se c'è qualcuno che si prende la briga di seguirlo
    Infatti... ci vuole un volontario.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    La motivazione mi lascia indifferente, vorrei sapere da che pulpito arriva la critica per stabilirne il relativo peso, altrimenti per quanto mi riguarda rimane lettera morta. Sei liberissimo di fingere di essere qualcun altro, è una peculiarità della rete, ma in questo caso il buonsenso mi porta a pensare che tu non lo stia facendo.
    Ho ricevuto sul forum del PdL una critica simile da parte di un forumista, il quale mi ha tacciato di essere un inflitrato comunista per creare confusione nel loro spazio. Immagino che ci dovrò fare l'abitudine.
    In generale però ti do ragione, ricevere delle critiche senza sapere come razzoli il tuo interlocutore è alquanto fastidioso. Non insisto sul fatto che la stessa critica possa essere rivolta a te, che ti definisci comunista senza però portarmi alcuna prova su quanto effettivamente la tua vita rispecchi tale pensiero politico-economico.
    Non essendo però questa la discussione più adatta a parlare di cosa io sia, evito di deviare dal tema principale, che rimane quanto concetti economici siano conosciuti ai comunisti, e nel caso negativo, interrogarsi sul perchè.

בראשית

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

>Non insisto sul fatto che la stessa critica possa essere rivolta a te, che ti definisci comunista senza però portarmi alcuna prova su quanto effettivamente la tua vita rispecchi tale pensiero politico-economico.

Ti ho già risposto, sto iniziando a studiare e aspetto un input sulla formazione da parte della organizzazione, ho 24 anni e tra una settimana sono disoccupato.

>Non essendo però questa la discussione più adatta a parlare di cosa io sia, evito di deviare dal tema principale, che rimane quanto concetti economici siano conosciuti ai comunisti, e nel caso negativo, interrogarsi sul perchè.

Non sia mai ci si debba sbilanciare su qualcosa. Non vai offtopic se ci spieghi cosa fai nella vita, puoi arricchirci in piena libertà.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Lavoro a stretto contatto con i mercati finanziari.

בראשית

Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima