Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 145

Discussione: Lancio una idea....

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rikycccp Visualizza Messaggio
    "dovete fare così però io non mi voglio impegnare perchè il vostro partito non mi piace"
    il problema centrale è che questo è il discorso comune

"cazzo perchè non avete fatto cadere il governo/fatto un sindacato decente/fatto qualsiasi cosa?"

"e perchè non l'hai fatto tu?"

"perchè lavoro otto ore al giorno e alla sera ho i coglioni pieni"

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    senti, la questione non mi sembra complessa. queste cose te le dicono se parli al bar, se fai volantnaggio, in ogni situazione. te cosa rispondi? non a me, a quello che sta al bar a leggere il giornale provinciale poi va in cantiere...
    A quello del bar rispondo molto volentieri.

A quello che viene a pontificare al circolo e poi non muove un dito no. Sai quanti sono venuti dopo le elezioni? Almeno quattro o cinque. Si sono visti durante la campagna elettorale? No. Alle iniziative? Solo quando faceva comodo farsi vedere, ma mica per organizzare, solo per fare la sfilata. Eh no, io mi faccio un culo così, permetti che mi meriti più di altri di determinare la linea del partito? Quando mi sono iscritta per sei mesi almeno sono stata zitta e muta, ho solo fatto la "bidella" ed ho cercato di ascoltare e di imparare quello che i compagni che prima di me hanno perso anni dietro alla politica avevano da dire. Ho fatto la servetta dei bertinottiani, con disciplina e rigore, prima di azzardarmi a dire "Questo non mi piace, io farei così".

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    rifondazione OGGI non mi convince affatto. di sicuro la tessera OGGI non la prenderi manco per idea. specie se questo forum è lo specchio del partito.
    Alleluja! Allora forse ce la facciamo a uscire dal 3%!

Kether è Malkuth del NM
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    il problema centrale è che questo è il discorso comune

"cazzo perchè non avete fatto cadere il governo/fatto un sindacato decente/fatto qualsiasi cosa?"

"e perchè non l'hai fatto tu?"

"perchè lavoro otto ore al giorno e alla sera ho i coglioni pieni"
    pensa io che lavoro otto ore + x ore di lavoro politico che coglioni pieni ho dei pupazzi

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

CHI FA DECIDE.

(Solita citazione del compagno bixio_cv, onore al merito)

Leonid
    Ospite

Predefinito

tralasciamo me gli altri forumisti. mettiamo che le stesse critiche/idee/rotture di coglioni ti arrivano da parte di un qualsiasi lavoratore dipendente che però voglia/convinzione/tempo di sbattersi non ne ha, cosa gli si risponde? "te on ti sbatti quini non hai diritto di critica?". la sua critica poi la fa sotto forma di votare lega.
    Però Catartica non devi censurarmi. Io ho sempre lavorato in fabbrica, ora purtroppo non mi hanno rinnovato il contratto, per cui usufruisco dell'indennità di disoccupazione. Ho ascoltato la voce della classe operaia più di ogni altro (salvo Max72, credo metalmeccanico pure lui), perchè c'ho vissuto, non per sentito dire. L'operaio non si fa seghe mentali nè sull'educazione nè sulla libertà di critica. Ti ritrovi con delle persone che non hanno coscienza del loro potenziale in quanto classe, per cui si limitano a considerazioni arbitrarie, generiche. In poche parole sono vittime, capitale variabile, perchè non costituiscono classe politica. Su di loro imprime la forza delle immagini, dei luoghi comuni e la cultura della classe dominante, non quella di una organizzazione che difende, promuove il loro interesse e che consenta poi di porre la questione del potere. Per cui non ho prolema, quando un collega viene a chiedere informazioni relative principalmente a tematiche quali l'immigrazione, l'omosessualità, lo stipendio basso, il sindacato immobile, il ricatto dei capi-team, gli straordinari obbligatori... a portare avanti la mia concezione di comunista e di tesserato ad un Partito Comunista, non al Maurizio Costanzo Show nè dell'assemblea d'istituto dove ognuno può arrogarsi il diritto di dire la sua e alla fine non si arriva mai ad una soluzione concreta.

Progressista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Leonid Visualizza Messaggio
    Però Catartica non devi censurarmi. Io ho sempre lavorato in fabbrica, ora purtroppo non mi hanno rinnovato il contratto, per cui usufruisco dell'indennità di disoccupazione. Ho ascoltato la voce della classe operaia più di ogni altro (salvo Max72, credo metalmeccanico pure lui), perchè c'ho vissuto, non per sentito dire. L'operaio non si fa seghe mentali nè sull'educazione nè sulla libertà di critica. Ti ritrovi con delle persone che non hanno coscienza del loro potenziale in quanto classe, per cui si limitano a considerazioni arbitrarie, generiche. In poche parole sono vittime, capitale variabile, perchè non costituiscono classe politica. Su di loro imprime la forza delle immagini, dei luoghi comuni e la cultura della classe dominante, non quella di una organizzazione che difende, promuove il loro interesse e che consenta poi di porre la questione del potere. Per cui non ho prolema, quando un collega viene a chiedere informazioni relative principalmente a tematiche quali l'immigrazione, l'omosessualità, lo stipendio basso, il sindacato immobile, il ricatto dei capi-team, gli straordinari obbligatori... a portare avanti la mia concezione di comunista e di tesserato ad un Partito Comunista, non al Maurizio Costanzo Show nè dell'assemblea d'istituto dove ognuno può arrogarsi il diritto di dire la sua e alla fine non si arriva mai ad una soluzione concreta.
    non ti senti in colpa? così gli fai il lavaggio del cervello e lo ideologizzi...

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Palvesario Visualizza Messaggio
    pensa io che lavoro otto ore + x ore di lavoro politico che coglioni pieni ho dei pupazzi
    non ci siamo capiti.
    se il ragionamento è che visto che militi, il comuno lavoratore/elettore che non milita non può muovere critiche, suggerimenti o altro, il rischio è ritrovarsi come certi isndacalisti con cui ho lavorato che non capivano perchè fuori da una fabbrica occupata gli operai gridavano "il sindacato è dei lavoratori", visto che loro erano sempre stato convinti che fosse bastato prendere il voto di quelli iscritti al sindacato...

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

NOn riesco a capire se nonc apisci o vuoi solo provocare...

Quando mai ho detto che può intervenire solo chi è comunista (secondo quali parametri poi)?
    Quando mai l'ho messa sul personale dicendo tizio fa questo o caio fa quello?

Non conosco la realtà del tuo circolo, e probabilmente non è il massimo dello stimolo a impegnarsi in politica, ma se qualcuno venisse da me in sezione a dirmi: "dovete fare così però io non mi voglio impegnare perchè il vostro partito non mi piace" non ci penserei troppo a mandarlo a quel paese...
    ho lanciato una idea. nient'altro.

e a chi mi ha chiesto perchè non la fai tu ho risposto.

il dovete fare non l'ho scritto. al limite ho detto dovete rispondere a certe esigenze (precari)

salud.

Leonid
    Ospite

Predefinito

non ti senti in colpa? così gli fai il lavaggio del cervello e lo ideologizzi...
    Farò penitenza

Pagina 7 di 15 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima