



Scusa, tu vieni e dici: "Vi consiglio*, dall'alto della mia esperienza**, di fare lo sportello precari. Però io non c'entro niente eh***, non mi voglio iscrivere, e allora dove lo devo fare, nello sgabuzzino?"
*direttive
** al di sopra del partito
*** corpo esterno






va bene ok...ma è anche da dire che non tutti sono militanti, anzi la maggior parte sono esterni.non in questo forum va bene, xò generalmente è cosi...
sarei d'accordo con te se avesse detto:xkè non avete ancora fatto una cosa del genere eh?
ma ha detto...vi do un'idea, un suggerimento, niente critiche...
tutto qua, la penso cosi, poi magari l'ho intesa male, poi non devo fare l'avvocato di nessuno d'altro canto..




e poi è degenerata la discussione..ok capito![]()


Pero' caty questo è un punto nodale...la maggioranza dei nostri potenziali elettori non fa militanza e non ha la tessera.
Lascia perdere me (mi sto informando per l'iscrizione a bruxelles)...ma il partito sociale non deve essere escludente e non deve porsi in contapposizione con la prospettiva della vocazione di massa (come direbbe Leninista).


ancio una idea....
si fa un tanto parlare di partito sociale, cioè di un partito che si inserisca e risponda alle esigenze della società. cosa buona e giusta.
a mio avviso un bacino elettorale estremamente vasto che il prc può intercettare è quello dei precari, giovani e meno giovani che fino ad oggi non son stati analizzati fino in fondo come categoria di elettori (ed infatti credo votino un po' dovunque visto che nessuno ha realmente fatto qualcosa di pratico per loro... solo proclami)
una idea potrebbe essere quella di fornire loro assistenza e dare informazioni rispetto ai loro contratti (per esperienza dico che + della metà non sa in realtà diritti/doveri del proprio contratto). difficilmente un precario si rivolge al sindacato e men che meno ad un avvocato (salvo che -come il sottoscritto-per via di studi ne ha tra gli amici).
un servizio del genere radicato territorialmente nei vari circoli credo sia un buon esempio di servizio per il territorio con un buon ritorno di immagine. alla fin delle finite serve un po' di passaparola e la disponibilità di un avvocato e/o un sindacalista preparati....
beh.... direttiva, consiglio.... basta leggere.Originariamente Scritto da palvesario


Non te lo dico per blandizia o per ruffianeria ma stai tranquillo che Rc non si rispecchia in maggioranza nel forum. Magari dicendolo mi do anche la zappa sui piedi ma obiettivamente è così. Direi anzi che nel forum è rappresentata una minoranza, a volte un po' oltranzista, ma fondamentalmente rigorosa nella sua idea di partito. Poi ovvio, ognuno ha le sue sfumature e con i post certi aspetti possono spiccare in maggiore o minore proporzione.