Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 145

Discussione: Lancio una idea....

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Lancio una idea....

si fa un tanto parlare di partito sociale, cioè di un partito che si inserisca e risponda alle esigenze della società. cosa buona e giusta.

a mio avviso un bacino elettorale estremamente vasto che il prc può intercettare è quello dei precari, giovani e meno giovani che fino ad oggi non son stati analizzati fino in fondo come categoria di elettori (ed infatti credo votino un po' dovunque visto che nessuno ha realmente fatto qualcosa di pratico per loro... solo proclami)

una idea potrebbe essere quella di fornire loro assistenza e dare informazioni rispetto ai loro contratti (per esperienza dico che + della metà non sa in realtà diritti/doveri del proprio contratto). difficilmente un precario si rivolge al sindacato e men che meno ad un avvocato (salvo che -come il sottoscritto-per via di studi ne ha tra gli amici).

un servizio del genere radicato territorialmente nei vari circoli credo sia un buon esempio di servizio per il territorio con un buon ritorno di immagine. alla fin delle finite serve un po' di passaparola e la disponibilità di un avvocato e/o un sindacalista preparati....

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sportello lavoro, cosa buona e giusta.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Sportello lavoro, cosa buona e giusta.
    non proprio.

lo sportello lavoro ce l'hanno i comuni, alcune associazioni cattoliche o laiche...

e non si differenzierebbe dagli altri.

questo sarebbe nuovo. cioè.... un precario vuole sapere come muoversi. sa che nel circolo xxxxxxx c'è qualcuno che può aiutarlo. che sia leghista piddino o vattalapesca si rende conto che gli unici che gli danno concretamente una mano sono li.

i voti si conquistano così.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    si fa un tanto parlare di partito sociale, cioè di un partito che si inserisca e risponda alle esigenze della società. cosa buona e giusta.

a mio avviso un bacino elettorale estremamente vasto che il prc può intercettare è quello dei precari, giovani e meno giovani che fino ad oggi non son stati analizzati fino in fondo come categoria di elettori (ed infatti credo votino un po' dovunque visto che nessuno ha realmente fatto qualcosa di pratico per loro... solo proclami)

una idea potrebbe essere quella di fornire loro assistenza e dare informazioni rispetto ai loro contratti (per esperienza dico che + della metà non sa in realtà diritti/doveri del proprio contratto). difficilmente un precario si rivolge al sindacato e men che meno ad un avvocato (salvo che -come il sottoscritto-per via di studi ne ha tra gli amici).

un servizio del genere radicato territorialmente nei vari circoli credo sia un buon esempio di servizio per il territorio con un buon ritorno di immagine. alla fin delle finite serve un po' di passaparola e la disponibilità di un avvocato e/o un sindacalista preparati....
    So per certo che dalle mie parti c'è uno sportello Precarietà istituito in seno alla Casa del Popolo di Asti. Peccato che i rapporti tra Rifondazione, Pdci, Progetto Sherwood e l'associazione "A Sinistra" che s'infila un po' dappertutto, non siano esattamente idilliaci.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non proprio.

lo sportello lavoro ce l'hanno i comuni, alcune associazioni cattoliche o laiche...

questo sarebbe nuovo. cioè.... un precario vuole sapere come muoversi. sa che nel circolo xxxxxxx c'è qualcuno che può aiutarlo. che sia leghista piddino o vattalapesca si rende conto che gli unici che gli danno concretamente una mano sono li.

Concordo pienamente.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non proprio.

Io per sportello lavoro mica intendo quello del comune.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da catartica Visualizza Messaggio
    Io per sportello lavoro mica intendo quello del comune.

Il Leo aveva fatto un progetto simile una diecina di anni fa (non so se ancora lo fanno)....c'erano un paio di compagni avvocati giuslavoristici che dedicavano un paio di sere alla settimana...

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Piè Monte Visualizza Messaggio
    So per certo che dalle mie parti c'è uno sportello Precarietà istituito in seno alla Casa del Popolo di Asti. Peccato che i rapporti tra Rifondazione, Pdci, Progetto Sherwood e l'associazione "A Sinistra" che s'infila un po' dappertutto, non siano esattamente idilliaci.

a bergamo credo che una iniziativa del genere l'abbia presa il cs pacì paciana....

se il tutto invece che "inventato" dai soggetti più disparati fosse un minimo coordinato secondo me sarebbe una gran cosa....

io per scoprire più o meno tutto del mio contratto (e ho studi giuridici alle spalle) son dovuto andare da una amica avvocato.... i sindacati ti guardan storto perchè sanno che non puoi iscriverti....

insomma: il precario si deve arrangiare.

Super Troll
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da EL ROJO Visualizza Messaggio
    Il Leo aveva fatto un progetto simile una diecina di anni fa (non so se ancora lo fanno)....c'erano un paio di compagni avvocati giuslavoristici che dedicavano un paio di sere alla settimana...

per organizzarlo ci vuole poco.... e secondo me avrebbe un ritorno di immagine non indifferente.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a bergamo credo che una iniziativa del genere l'abbia presa il cs pacì paciana....

se il tutto invece che "inventato" dai soggetti più disparati fosse un minimo coordinato secondo me sarebbe una gran cosa....

io per scoprire più o meno tutto del mio contratto (e ho studi giuridici alle spalle) son dovuto andare da una amica avvocato.... i sindacati ti guardan storto perchè sanno che non puoi iscriverti....

insomma: il precario si deve arrangiare.
    Infatti l'introduzione del precariato nel mondo del lavoro, rimane, a mio parere, una sconfitta epocale dei comunisti.

Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima