si fa un tanto parlare di partito sociale, cioè di un partito che si inserisca e risponda alle esigenze della società. cosa buona e giusta.
a mio avviso un bacino elettorale estremamente vasto che il prc può intercettare è quello dei precari, giovani e meno giovani che fino ad oggi non son stati analizzati fino in fondo come categoria di elettori (ed infatti credo votino un po' dovunque visto che nessuno ha realmente fatto qualcosa di pratico per loro... solo proclami)
una idea potrebbe essere quella di fornire loro assistenza e dare informazioni rispetto ai loro contratti (per esperienza dico che + della metà non sa in realtà diritti/doveri del proprio contratto). difficilmente un precario si rivolge al sindacato e men che meno ad un avvocato (salvo che -come il sottoscritto-per via di studi ne ha tra gli amici).
un servizio del genere radicato territorialmente nei vari circoli credo sia un buon esempio di servizio per il territorio con un buon ritorno di immagine. alla fin delle finite serve un po' di passaparola e la disponibilità di un avvocato e/o un sindacalista preparati....