Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 151
  1. #131
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Apr 2012
    Messaggi
    2,944
     Likes dati
    18
     Like avuti
    105
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tizius MCMLXVI Visualizza Messaggio
    http://www.partitodemocratico.it/gw/...x?ID_DOC=60195


    s'è svejato? Meno male, meglio tardi che mai
    S'e' svejato ?

    Un bel par de palle, io voglio che venga detto quello che la gente capisce usando un linguaggio comprensibile per il popolo.

    Voglio che venga detto che non c'e' garanzia che il prossimo anno ci sara' copertura per il doposcuola e che che le famiglie dove si lavora in due (quasi tutte) faranno bene a tenersi cari i vecchi nonni oppure a trovare la babysitter gia da adesso a poco costo.

    Io voglio che venga detto che mentre il ministro Brunetta rincorre gli sprechi qualcuno deve dire all'altro ministro Scajola che l'aereoporto di Albenga serve solo a lui e che siccome e' a partecipazione statale all'88 % e siccome c'e' stato fino ad adesso un aereo dell'alitalia improduttivo un po' dovra' pure parteciparci a sta economia della casta.

    Io voglio che venga spiegato alla gente che c'e' una cosa che non torna in uno slogan amato dal PDL cioe' che la sinistra sa solo mettere le tasse anche quando non e' necessario, che poi c'e' da capire come mai un pazzo vuole inimicarsi il paese se non e' necessario, ed ora le tasse sono uguali a prima. Allora che ci faccia capire qualcuno come mai prima erano troppe ed adesso non diminuiscono.

    Io voglio che venga spiegato perche' pure per colpa di quei cialtroni che si facevano chiamare sinistra fra un po' dovremo pagare la multa per rete 4.

    Io voglio che venga spiegato come mai si rompe le palle per il costo del lavoro
    in Italia e poi non si vada a continuare l'opera sul cuneo fiscale.

    Io voglio che venga spiegato perche' si parla di federalismo e poi la prima tassa che da autonomia ai comuni viene tolta.

    Se poi Berlusconi o chi per lui risponde e positivamente voglio che gli si dica bravo, ma nel caso in cui non lo facesse voglio che queste domande rimbombino chiare giorno dopo giorno in tutti i giornali in tutte le tv, che pure i nostri cari amici ci vanno e allora che parlassero chiaro, perche' altrimenti la gente puo' iniziare a pensare che facciano parte del sistema pure loro.

  2. #132
    And I approve this message
    Data Registrazione
    03 May 2008
    Messaggi
    184
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tizius MCMLXVI Visualizza Messaggio
    1. Io alle primarie ho votato Rosy Bindi, perchè donna e perchè mi piacciono le donne (a differenza di voi -destrosessisti - anche fuori dal letto), che non era esattamente uno scartino.
    Non mi conosci. Critica le mie idee, ma non darmi del sessista perché non lo sono. Voterei domani mattina una donna premier.
    Citazione Originariamente Scritto da Tizius MCMLXVI Visualizza Messaggio
    2.Vero quello che tu dici sul PDL, ma il discorso è un altro: il PD ha una base territoriale, il PDL no. Nel PDL tutto viene deciso dal padrone che ha così un controllo ed un ritorno di potere. Nel PD si tende alle primarie "all'inglese" che svuota il potere delle segreterie, tendenza a cui il Berlusca si oppone con tutte le sue forze perchè sarebbe a detrimento del suo potere di controllo sul partito. Certo il cammino è lungo e nel PD bisogna vincere certe resistenze o mandare fuori a calci nel c ... non tanto gente come D'Alema quanto gente come Rutelli con i suoi distinguo del c ...!
    Come ho già scritto, le primarie del PD (e prima quelle del vecchio csx) sono un caso del tutto unico e particolare al di fuori di qualsiasi meccanismo di trasparenza e serietà.
    Non è colpa mia se Berlusconi ha più consenso di altri. E non credere. In Lombardia se Formigoni dice "no" è no, e a livello nazionale se Tremonti dice "no" è no (e credimi, Tremonti è una enorme potenza nel PDL). La differenza è che invece che andare a dichiarare che dissentono a tutti i giornali per farsi pubblicità, trovano soluzioni politiche interne al partito, senza sottoporre il paese a un teatrino tipo ricreazione.
    Tu scambi la litigiosità della sinistra per trasparenza del dibattito politico, e l'abilità della destra di trovare accordi per servilismo.
    E' così che state crollando nei consensi.

  3. #133
    And I approve this message
    Data Registrazione
    03 May 2008
    Messaggi
    184
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liberaldemocrat Visualizza Messaggio
    Veramente a Roma Veltroni ebbe il 61% dei voti ...
    Lo sanno anche le pietre che le ultime elezioni sono una sconfitta di Veltroni. Rutelli ci ha messo la faccia, della serie "se non vinco vado sull'Isola da Simona Ventura".
    In effetti ultimamente lo si vede poco.

  4. #134
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Sep 2008
    Messaggi
    317
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una cosa successa al leader del PD:
    http://www.ilriformista.it/stories/adnkronos/10626/

  5. #135
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2007
    Messaggi
    1,294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    credo che su due cose concordiamo tutti le primarie sono una farsa e nel pdl iberlusca e' un monarca.

  6. #136
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Son of Liberty Visualizza Messaggio
    Risposta emblematica. E' come se io ti dicessi "si farà meglio in futuro, purtroppo nel PDL vanno d'accordo".

    Ecco perché è sempre in prima pagina

    La tua democrazia interna è votare per elezioni:

    1) Farlocche, perché aperte a tutti e non ai soli iscritti.
    2) Scontate, perché servono a incoronare il candidato portato avanti dai vertici, del tipo Godzilla contro i Pokemon.
    3) Rigorosamente a pagamento.

    Secondo me vi state facendo prendere in giro
    Vedo che hai evitato di rispondere sulla critica principale che faccio al PdL e a chi lo vota: siete accucciati tutti dietro il capo e il dissenso, la critica, l'obiezione non esiste. Chi dissente è fuori dal PdL.
    Chi dissente nel PD, invece, rimane dov'è, nessuno lo caccia. Anzi, ha diritto di tribuna (fin troppo, certe volte)

    E' qui che ti voglio. E' su questo punto che devi rispondere.
    Voglio vedere se sei capace di critica nei confronti del monolitismo del PdL.

  7. #137
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Son of Liberty Visualizza Messaggio
    .....Non è colpa mia se Berlusconi ha più consenso di altri. ....
    Se l'hai votato, è anche colpa tua. Ed è anche colpa tua, se l'hai votato, se nel PdL il dissenso non è tollerato.

  8. #138
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Jun 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,061
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginospinella Visualizza Messaggio
    credo che su due cose concordiamo tutti le primarie sono una farsa e nel pdl iberlusca e' un monarca.
    Le primarie non sono una farsa, nessuno dei candidati se n'è lamentato.
    Sono sicuramente uno strumento democratico da migliorare, ma sempre meglio farle che vedere nominare un leader dalla segreteria del partito oppure vederlo dominare un partito perchè ha i soldi per farlo.

    Quanto al fatto che Berlusconi sia un monarca nel PdL, basti solo pensare alla sua cultura aziendale: nella sua azienda le elezioni non si fanno, lui nomina i collaboratori, decide lui cosa si fa e come, agli altri elargisce fette di potere se ritiene lo servano bene.
    Così fa anche nel PdL.

    Ma l'Italia non è un'azienda. E soprattutto non è la sua azienda.

  9. #139
    MMDCCLXII Ab urbe condita
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    Bruto dormi?
    Messaggi
    1,874
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Son of Liberty Visualizza Messaggio
    Come ho già scritto, le primarie del PD (e prima quelle del vecchio csx) sono un caso del tutto unico e particolare al di fuori di qualsiasi meccanismo di trasparenza e serietà.
    Non è colpa mia se Berlusconi ha più consenso di altri. E non credere. In Lombardia se Formigoni dice "no" è no, e a livello nazionale se Tremonti dice "no" è no (e credimi, Tremonti è una enorme potenza nel PDL). La differenza è che invece che andare a dichiarare che dissentono a tutti i giornali per farsi pubblicità, trovano soluzioni politiche interne al partito, senza sottoporre il paese a un teatrino tipo ricreazione.
    Tu scambi la litigiosità della sinistra per trasparenza del dibattito politico, e l'abilità della destra di trovare accordi per servilismo.
    E' così che state crollando nei consensi.

    - Non è un problema di consenso è un problema di controllo del potere: io ti candido e ti faccio eleggere e tu mi sostieni e sostieni le mie battaglie. Se io non voglio tu non ti candidi. Ti sembra democratico.

    - Quello che manca al PD non la democrazia che viene scambiata per litigiosità, quello che manca è il gradino successivo: si discute, si fa una votazione, la minoranza s'adegua a quello che dice la maggioranza (non a quello che dice il Capo).

  10. #140
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Dec 2007
    Messaggi
    1,294
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    curioso diciamoci la verita' nel pdl berlusconi e' il capo padrone e su questo non si discute.tutti a partire da fini gli sono ubbidienti.comunque in entrambe le coalizioni chi dissentiva non e' stato candidato.tizius ha ragione quando dice che nel pd le decisioni devono essere prese a maggioranza e che una volta prese e giusto non dissentire.

 

 
Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 4131415 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Un liberale alza la voce ?
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-03-12, 10:26
  2. L' AMI alza la voce
    Di lucrezio nel forum Repubblicani
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-08-11, 19:46
  3. Di Pietro alza la voce
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-12-06, 02:43
  4. Totti alza la voce...
    Di Alessandro.83 nel forum AS Roma
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-08-06, 13:10
  5. Bossi alza la voce adesso o mai più !
    Di padus996 (POL) nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-04-03, 14:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito